Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-06-2014, 17:53 | #221 |
Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi
Sbagliato rassegnarsi!! MAI ARRENDERSI!! Fai benissimo a sentire un'altra vet, facci sapere cosa dice!
Incrocini e preghiere per Gioia, sempre!! |
|
09-06-2014, 14:38 | #222 |
aggiornamento:
sabato mattina incontriamo una nuova vet che mi ha fatto una buonissima impressione, non mi ha promesso miracoli ma stando molto con i piedi per terra mi ha prospettato una terapia diversa e più mirata per 10 giorni per vedere se si riprende... flebo in vena invece che sottocute, aggiunta di glucosio per qualche giorno, plasil invece che ranidil, fortekor e stargate.. abbiamo iniziato subito anche se non vi dico che paura sabato sera per fare la flebo.. ero sola a casa con il mio ragazzo che mi aiutava.. la cannula si era intasata per via di un coagulo e lei si è spaventata tantissimo per cui ad un tratto ha dato di matto saltando e cercando di scappare con il deflussore attaccato alla cannula.. ho temuto il peggio, che si strappasse la cannula, che si rompesse la vena.. era mezzanotte e siamo scappati al pronto soccorso.. non è stato affatto facile come mi aveva prospettato la vet.. al pronto soccorso mi hanno detto che era tutto ok e che si era solo spaventata.. hanno fatto loro il glucosio e siamo tornati a casa.. d'ora in avanti la farà la vet la terapia ed io gliela porterò ogni giorno.. l'unico problema è che dovrà tenere il collare elisabettiano per tutto il tempo in cui noi lavoriamo perchè tenta di strapparsi la fasciatura e la cannula, e lei il collare non lo sopporta.. quando ce l'ha messo smette di vivere praticamente.. non si muove più.. ne per bere ne per altro.. povera piccola mia. in più ancora non mangia.. da sabato non ha ingerito praticamente nulla.. prima di sabato l'ho forzata io con la siringa.. cosa ne pensate? Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
09-06-2014, 14:39 | #223 |
ciao mr ders.. come le stai curando? tanti incrocini per i tuoi tesori!
Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
09-06-2014, 15:45 | #224 |
ho scritto e cancellato un sacco di volte questa risposta. Non sono nessuno per dire che un farmaco vada bene o meno, ma per l'esperienza che mi sono fatta e per quello che mi ha spiegato il mio nuovo vet temo che non ci siamo. La terapia che ti ha prescritto questa nuova vet è la stessa che mi aveva prescritto la precedente vet per la mia Minnie e non andava bene. Il plasil non funziona, per bloccare il vomito esiste un farmaco che si chiama Cerenia, basta una sola iniezione al giorno max per 2 giorni certo è molto caro ma è un portento.
lo stargate è un'anabolizzante, può servire ai cuccioli che devono mettere muscolo, ma se glielo dai per stimolare l'appetito è acqua fresca. Per quanto riguarda il fortekor andrebbe monitorata la pressione. Purtroppo sono molti i vet che prendono questa terapia standard e via. Ho un'amico che si è laureato da poco e anche lui mi aveva consigliato lo stargate, il plasil e il fortekor. Mi dispiace dirti queste cose, ma non posso farne a meno mi sentirei in colpa a starmene zitta. |
|
09-06-2014, 16:24 | #225 | |
Quote:
lo stargate per quello che mi hanno detto agisce proprio al livello renale in caso di irc.. io ho già fatto l'anno scorso due sessioni di stargate in periodi distanti e su gioia aveva dato un buon risultato.. il fortekor invece nel 2012 a irc rilevata era stato somministrato per un mese.. ma non dava risultati per cui era stato interrotto.. invece con il plasil da sabato Gioia non vomita più.. invece sabato mattina ci aveva dato il buongiorno con 4 attacchi di vomito a partire dalle 6 fino alle 9.. dany ti parlo con il cuore in mano.. ho girato troppi vet e questa cura è rimasta la nostra ultima ancora di salvezza.. spero con tutto il cuore che non sia un flop perchè sta soffrendo appresso a me e ai vet.. non so più che fare.. se questa cura si rivela inutile significa solo che l'ho fatta soffrire 10 giorni in più.. tra cannula in vena.. collare.. stress.. non me lo posso perdonare!! Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
||
09-06-2014, 16:33 | #226 |
Sono sicura che stai facendo tutto quello che puoi per Gioia e ti capisco perchè sono stata nella tua stessa situazione. Tanti dubbi e tante incertezze, speriamo che questa sia la volta buona e che la cura sia quella giusta per lei, ovviamente non tutti i casi sono uguali, quindi quello che non è servito per la Minnie può essere invece efficace per Gioia.. tanti incrocini e un abbraccio a te
|
|
09-06-2014, 17:42 | #227 |
come sono i valori della piccola?la mia luna ha fatto pochi giorni fa la terapia endovenosa, fate attenzione a monitorare la situazione a me avevano abbassato l ematocrito.
Stella Chicco e Giulia. Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
10-06-2014, 13:31 | #228 | |
Quote:
Forza Gioia!!! Incrocini e preghiere Mai arrendersi fino all'ultimo Memole, io almeno la penso così!! Un abbraccio e aggiornaci sempre!! |
||
10-06-2014, 14:43 | #229 |
aggiornamento..
la piccola sembra più vispa da quando fa la flebo in vena con il glucosio.. anche se ancora non ha ripreso a mangiare.. oggi dopo la terapia le è stata tolta la cannula perchè domani verrà inserita nell'altra zampina.. abbiamo dato lo stargate in soluzione iniettabile, 0,5 ml bastano per 7 giorni, almeno non la stresso di continuo.. certo è che se tra oggi e domani non riprende a mangiare.. non è che ci sono tante speranze.. stasera appena torno a casa vi aggiorno e vediamo se dopo una giornata tranquilla senza cannula e senza collarino ha mangiato qualcosina.. grazie a tutti per l'affetto che ci dimostrate sempre! Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
10-06-2014, 14:45 | #230 |
a dire il vero non abbiamo ripetuto gli esami.. lei si è affidata a circa 7 emocromi completi fatti in tutto il 2013.. da gennaio a settembre.. non so se è per non stressarla ma oggi le ho chiesto nuovamente se era il caso di fare un prelievo e mi ha detto di no per adesso..
Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
|
|