Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-08-2023, 13:28 | #231 |
Re: Gattino Vietnamita
Hai fatto per Tom molto di più di quanto fosse pensabile o solo immaginabile.
Adesso è al sicuro. Nulla e nessuno potrà più fargli del male. Puoi esserne fiero. Ci saranno i tempi giusti per riprendere a scriverci di come cresce Tom. Adesso, è il momento di affrontare l'ennesima battaglia contro il tumore. Che la serenità della consapevolezza aver portato in salvo Tom ti accompagni e ti fortifichi. Assieme ai nostri auguri, speranze e desideri di dolcezza per voi due. Insieme, e ben oltre il "più a lungo possibile". |
|
24-08-2023, 14:05 | #232 |
Non sono la migliore a dar consigli su come tenere un gatto al sicuro dopo che il Kiwi mi ha vissuto solo 2 anni (gatto forastico, l'ho assecondato troppo). Sono stata più brava con la Goku (vissuta 19 anni).
Tom è appena venuto in Italia dal Vietnam, il suo territorio casalingo secondo me non è ancora consolidato, quindi è bene che stia solo in casa. E' una questione di un mese, non tanto. Altrimenti ora come ora potrebbe addirittura cercare di tornare in Vietnam. Una mia vicina aveva portato il suo gatto in vacanza e il primo giorno le è scappato. Tempo una settimana, tornata a casa ha ritrovato il suo gatto che la aspettava davanti alla porta. Non tutti i gatti lo fanno, la Goku per esempio non ha mai abbandonato i luoghi in cui ha villeggiato (il pericolo maggiore era in Francia, infatti abbiamo tenuto l'unica via di fuga ben bloccata). In Svizzera usciva in giardino e si accontentava di quel piccolo spazio, la casa era grande, poteva girare liberamente e non aveva problemi con i cani, da mia zia la situazione è stata più pericolante ma è sempre andata bene. Li conviveva con altri gatti (tra cui la madre e la sorella) e diversi cani, senza problemi. In montagna (Italia) preferiva stare in casa. Se resta solo in casa per un mesetto, prima cosa delimita il suo territorio. Poi è tempo per la castrazione che nei maschi è un operazione abbastanza di poco conto (visto con i miei gatti maschi). Ancora due setimane per la riemarginazione delle ferite e poi il gatto può uscire e cominciare ad esplorare il territorio esterno in tutta sicurezza. Non penserà più di tornare in Vietnam perchè saprà bene dov'è il suo nuovo territorio. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 24-08-2023 at 14:08. |
|
24-08-2023, 17:49 | #233 |
Tom sente che non sto bene, mi viene vicino nel letto, mi guarda, miagola e si accuccia sulla mia pancia fissandomi con uno sguardo che manca solo la parola.
Sabato mattina entrero' in ospedale, dato il PSA letteralmente schizzato in breve tempo a valori stellari ( 566 ) ed iniziero' le cure sperando di ottenere qualche risultato. Il grave problema e' che la malattia e' gia' ampiamente in circolo nel corpo e non resta che la Chemio. Non voglio tediarvi ancora con i miei problemi dato che questo e' un forum dedicato ai gatti. Domani mia sorella verra' a prendere Tom e lo portera' a casa sua e saro' tranquillo perche' sara' in buone mani, mi manchera' tanto, ma la sua mancanza sara' uno stimolo in piu' per cercare di rivederlo. |
|
24-08-2023, 18:11 | #234 |
Forza Stefano, lo so che è dura, stiamo vivendo la stessa situazione in famiglia. Forza forza forza. Anche lei ha una gatta.
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
24-08-2023, 18:35 | #235 |
Coraggio Stefano, non mollare, non adesso che hai finalmente realizzato il tuo sogno di portare Tom a casa.
Sei nei miei pensieri. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
25-08-2023, 13:55 | #236 | |
Quote:
speriamo di risentirci, ti mando un fortissimo abbraccio. |
||
25-08-2023, 13:56 | #237 |
|
|
25-08-2023, 13:57 | #238 |
|
|
25-08-2023, 14:48 | #239 |
Un abbraccio grande Stefano e ci sentiamo al tuo rientro a casa. Una carezza a Tom
Lulù - Peperina - Puffetta - Minù sempre nel mio cuore |
|
25-08-2023, 19:30 | #240 |
Coraggio Stefano, per te e per Tom vedrai che troverai ancora tanta forza, un abbraccio🥰🐈💕
|
|
|
|