Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-11-2011, 14:50 | #251 |
Re: sofì sta male davvero - Sofì è sul Ponte :(
oggi ho portato in prima visita Magò.
Questi giorni senza Sofì sono a dir poco strani...mi sembra di ritornare in un tempo che avevo lasciato anni indietro. Sole, io e Magò. Ricreare tutto quel mondo illusorio di giochi e passatempi...le scatole, i lacci, le finte lotte con i toponi e topini...e poi capire che, tutto quello che desidera, è solo compagnia. La finestra è diventata il suo punto di contatto col mondo. Corre sempre li e guarda. Giochiamo si, ma appena si sente un po sola chiama o si accoccola sulle gambe e si addormenta in un sonno profondo. Ieri era allungata come un salame con la testolina che penzolava nella mia mano...Povera mia piccola, le manca Sofì...speriamo in un domani più roseo. Ad ogni modo, la tigrotta sembra tenere duro. La voce è ritornata c'è ancora un lieve rinforzo nel respiro, ma niente starnuti o secrezioni. Non ci sono riflessi tracheali e gli occhi sono a posto, mangia normalmente, cacche e pipì perfette. Corre salta e diventa matta come un tempo. Quindi si continua con l'antibiotico e l'herp fin sabato quando torna in visita. Sabato saranno passati 12 gg dalle prime avvisaglie di malessere di Sofì. Tenendo conto del suo periodo di incubazione fino alla sua morte avvenuta domenica siamo nel el mezzo dei 7gg per Magò. ll dottore dice che essendo virus molto violenti si dovrebbero manifestare in 4/5gg e quindi siamo già a buon punto per la strada della salvezza. Fino a quando non mi fanno il richiamo però io non sarò totalmente tranquilla. Baci a tutti Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
22-11-2011, 14:57 | #252 |
una cosa per volta, cara, ora godiamoci questo momento di tranquillità
|
|
22-11-2011, 15:25 | #253 |
|
|
22-11-2011, 15:32 | #254 |
si lo so...difatti non vedo l'ora...anche la dott ha detto che ci vediamo sabato, visitiamo magò, aspettiamo qualche giorno e poi ne parliamo. Speriamo si mantenga cosi...
Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
23-11-2011, 00:06 | #255 |
Ho letto tutto adesso, era ancora così piccola. seguivo sempre con passione perchè aveva più o meno l'età della mia luna mi dispiace tantissimo, i video sono bellissimi e loro si amavano totalmente .
Comunque complimenti sei stata a dir poco bravissima , forte e coraggiosa. Lunaspritz |
|
23-11-2011, 10:16 | #256 |
Sono contentadi leggere che Magò stia bene; ma immagino la paura di questi giorni e la voglia che passino in fretta...no anche di più.
Le parole del vet fanno ben sperare sembra, no? Mille pensieri a voi due sole, una carezzina a Magò e un abbraccio a te. XXX XXX XXX |
|
23-11-2011, 10:23 | #257 |
Piccola Sofì che tristezza.....vola felice sul Ponte e dai un bacio al mio Chicco......
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
23-11-2011, 10:35 | #258 |
le cacche di magò si sono un pochino ammorbidite.
Speriamo sia l'effetto dell'antibiotico e basta... Mi credete che non vedo l'ora di tornare a casa a pranzo e alla sera per vedere che Magò venga a salutarmi alla porta???Ogni giorno quando me la ritrovo davanti, la prendo in braccio, la guardo tutta..occhi, naso, pancia, le do un bacio e la metto giù. Poi le corre a stiracchiarsi e a giocare ed io mi tranquillizzo. Ho il terrore di girare la chiave di casa ogni giorno e di trovare qls di strano come è successo con Sofì. Io penso che l'odore non lo dimenticherò mai... Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
23-11-2011, 11:00 | #259 |
|
|
23-11-2011, 11:55 | #260 |
ti capisco perfettamente... dopo questa terribile esperienza tu e magò avrete per sempre un rapporto speciale!
|
|
|
|