Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2017, 14:39   #271
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Vuoi sentire l'avvocato della LAV...?! Lavora pro bono... un consiglio in più non guasterebbe...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 14:51   #272
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Ciao Ba, allora abbiamo iniziato la fisio con una sorta di carellino costruito da noi che l'aiuta a stare dritta in modo che lei muova le zampine dietro. Ti alscio immaginare la gioia quando la mettiamo dentro. Comunque lei si sta ambientando ormai dorme fissa sul divano, sul quale ci sale sola arrampicandosi. Mangia come se non ci fosse un domani ma devo stare attenta a non farle prendere troppo peso per via dei problemi motori. Tra qualche giorno chiamo un'altra neurologa per un terzo consulto. Ora sto impegnata con una serie di gatti sotto casa (di cui faceva parte Xena) per la cattura sterilizzazione e adozione. Insomma basta che li levo da questa via dannata. Ieri altri litigi con i condomini...che palle guarda. Ieri sterilizzate 4, erano tutte femmine e 3 anche incinta. Ovviamente tutto a spese mie, i soldi cominciano a scarseggiare visto anche le cure di Xena. I condomini sanno solo minacciare e vessare ma nessuno che partecipa manco con un euro.
bene dai, da randagina è normale che abbia una fame atavica, tu vai di umido così si sazia di più!
bravissima per le sterilizzazioni, xxx per le adozioni....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 14:55   #273
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Vuoi sentire l'avvocato della LAV...?! Lavora pro bono... un consiglio in più non guasterebbe...
Avete il numero?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 15:05   #274
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

scritto tutto su mp


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 16:02   #275
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Hai MP
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 07:58   #276
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una info. Non so se vi ricordate che Xena ha una brutta ferita da strusciamento che si estende dall'ano alla vagina. Era molto molto gonfia (all'inizio addirittura pensavano ad una massa tumorale prima di fare gli accertamenti) ma poi la situazione è rientrata. Ora è molto meno gonfia e si riescono a distinguere i due fori. Il problema è che la ferita si sta rimarginando lentamente...troppo. I tagli sono ancora vivi, c'è carne viva. Esiste un prodotto che aiuta a far ricrescere la pelle superficiale? In queste condizioni non posso ancora provare a metterle il pannolino perchè vorrei aspettare che si asciughi. Ho letto in giro di cicatrene in polvere ma non deve leccarla (è tossica?), invece il cicatrene in crema? Fitostimoline (magari questa se la lecca non da problemi)? Poi meglio la polvere o la formulazione in crema in queste circostanze?

Grazie
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 08:20   #277
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

io ho usato la connettivina per farmi ricrescere la pelle dopo un'ustione profonda alle gambe anni fa. avevo perso tutto tranne lo strato più profondo del derma, quindi non so se si usi anche su ferite aperte.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 08:26   #278
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho usato la connettivina per farmi ricrescere la pelle dopo un'ustione profonda alle gambe anni fa. avevo perso tutto tranne lo strato più profondo del derma, quindi non so se si usi anche su ferite aperte.
Azz mi spiace. Sì in effetti ho letto della connettivina. In spray si spaventerebbe per il rumore, potrei usare la crema. Ho letto su vari forum che la usano anche con i gatti per far rigenerare i tessuti che poi sarebbe quello che serve a me. Che dite?
Poi volevo sciacquare la ferita con la fisiologica però comprare le boccette monouso (tipo quelle per pulire il nasino ai bimbi) mi costerebbero troppo. La farmacia dice che ha il bottiglione da mezzo litro o 1 litro che costerebbe 1,50 circa però poi una volta bucato il tappo di gomma non è più sterile...mmm che dite? Magari sempre meglio che pulirla con la sola acqua e salviettina.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 08:35   #279
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Azz mi spiace. Sì in effetti ho letto della connettivina. In spray si spaventerebbe per il rumore, potrei usare la crema. Ho letto su vari forum che la usano anche con i gatti per far rigenerare i tessuti che poi sarebbe quello che serve a me. Che dite?
Poi volevo sciacquare la ferita con la fisiologica però comprare le boccette monouso (tipo quelle per pulire il nasino ai bimbi) mi costerebbero troppo. La farmacia dice che ha il bottiglione da mezzo litro o 1 litro che costerebbe 1,50 circa però poi una volta bucato il tappo di gomma non è più sterile...mmm che dite? Magari sempre meglio che pulirla con la sola acqua e salviettina.
Se buchi il tappino grigio con la siringa e poi lasci l'ago infilato l'acqua resta sterile, no al 100% ma, meglio che tenerla tutta aperta.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 08:41   #280
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

non ti preoccupare non è necessario che la soluzione fisiologica sia sterile, non la stai iniettando in vena.
come va l'umore della micia? si sta abituando? e voi come state?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara