Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2016, 08:49   #281
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Scusate la lunghezza e scusa Franca non volevo fare polemica con te eh
Figurati Natuscia, quello che volevo dire è che in caso di umani non c'è la possibilità di scegliere se intraprendere le cure (anche pesanti, anche se non è provato che siano utili alla sopravvivenza) oppure no, è questo che non capisco!!
Io per me stessa sceglierei probabilmente la qualità di vita (dico sempre che non voglio invecchiare per decadere fisicamente e psicologicamente: mi basta arrivare BENE a una settantina di anni...). Per un mio peloso però tenterei tuttissimo per allungargli la vita, logicamente se le sofferenze non sono troppo grandi, ma prima proverei comunque. Solo questo. Tu stai comunque tentando una cosa alternativa, che per ora ha dato buoni risultati (come la cura sperimentale che fece la prima mamma di Milou e che la portò avanti per 8 anni bene).
Poi neppure io voglio fare polemica, né con te che stimo tantissimo, né con Cristina che sta lottando contro il "mostro"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 10:21   #282
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Io lo penso diversamente.quando abbiamo deciso di non farle la chemio il mio primo pensiero è stato questo: per il mio bambino avrei tentato...per un'umano avrei tentato..a quale è la differenza? Che l'umano ha la consapevolezza...un gatto non capisce perché le vengono fate tutte queste cure,però sono convinta che la paura ,effetti collaterali, dolore...tutte queste cose le sente...come faccio a spiegare al mio gatto che sono per il suo bene?è qua la differenza... Che questi pelosetti purtroppo non capiscono che lo facciamo per il loro bene,non possono dare il consenso per cui noi non sappiamo cosa vogliono.per cui sta a ogni uno decidere per il proprio animale,e ogni uno conosce il suo per poter decidere poiché o meno in base al problema e al carattere .
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 10:37   #283
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

io come umano e genitore (e mi permetto medico oncologo) posso scegliere e capire e vi assicuro per esperienza personale che spesso le persone scelgono consapevolmente di non tentare terapie troppo aggressive e il bravo oncologo dovrebbe sempre parlare molto chiaramente al paziente, si fà tutto quello che si può e si deve ma sempre con chiara consapevolezza di dove si è e di che prospettive ci sono...ma per un gatto che è inconsapevole di tutto questo? io come padrona dovrei volere il suo bene e SE non ci sono ragionevoli prospettive di cura perchè dovrei farlo soffrire inutilmente? Perchè non riesco ad accettare la possibilità di dirgli addio?

Poi ognuno decide ovviamente per sè e per il suo gatto, e sicuramente ognuno fà la scelta che ritiene più giusta

Ultima Modifica di Lyla; 11-02-2016 at 10:39.
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 11:08   #284
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Grazie lyla..hai trovato le parole per quello che penso io.una cosa è sicura,che siamo tutte su questo forum perché amiamo incondizionatamente i nostri gattini.ognuno poi esprime al modo suo il parere,perché alcuni riescono ad accettare la situazione ed altri farebbero di tutto per farli vivere di più. Per me entrambe le situazioni sono giuste,ma la seconda non fa per me.certo che vorrei che la kitty vivesse quanto me se fosse possibile,ma il mio modo di pensare e amarla mi costringe di accettare la situazione.per me è il primo gatto che è arrivato con la sfortuna più grande al mondo,e priva di esperienza ho scelto questa strada.rispetto molto tutti i consigli ,so che vengono tutti dal cuore...poi ogni caso è diverso e in base a questo soprattutto si prendono le decisione.in primo momento anche io volevo optare per la chemio,per cui non do torto a quello che me lo consiglio,ma poi dopo una notte senza dormire,valutando situazioni e situazioni ho deciso che se deve vivere 3 settimane le deve vivere a casa sua con noi,invece di vivere 7_8 per gli ospedali.intanto stiamo raggiungendo piano piano la quarta settimana,che per noi è più che un regalo.festeggiamo tutti i giorni ogni secondo che abbiamo insieme,sperando che quando la kitty se ne andrà avrà il cuore in pace.
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 11:26   #285
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Forza Cristina


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 12:26   #286
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Coraggio! Una carezza a Kitty!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 12:56   #287
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

È arrivata l'aloe!!!
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 12:58   #288
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Quote:
Originariamente inviato da Cristinaico Visualizza Messaggio
È arrivata l'aloe!!!
Yeeeh!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:24   #289
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

L'aloe può avere effetti lassativi quindi andrebbe assunta x gradi
1a settimana 1 cucchiaino
2a settimana 2 cucchiaini
3a settimana 2 la mattina e due la sera.

Se dopo la terza s. Ci sono problemi diminuire la dose e aumentare x gradi.
Va conservata in frigo.

Io, A MIO RISCHIO, ho dato subito la dose massima che poi sono 6 o 7 ml. Non avevo tempo da perdere.
Ha avuto un po' di cacca molla all' inizio e basta.

Ti ho scritto un mp leggilo.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:27   #290
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Quote:
Originariamente inviato da Cristinaico Visualizza Messaggio
È arrivata l'aloe!!!
Bene! Speriamo che anche quella aiuti la Kitty!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara