Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-05-2012, 13:18 | #281 | |
Re: cuccioli liberati
Quote:
insomma gli scienziati non saranno benefattori dell'umanità, ma non credo nemmeno che siano dei mostri di sadismo. |
||
18-05-2012, 13:34 | #282 |
scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare; ti assicuro che non serve
" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
|
18-05-2012, 14:39 | #283 |
|
|
18-05-2012, 14:44 | #284 |
ho visto che non hai scritto tutto maiuscolo, ma sembrava una frase urlata; piuttosto scrivi con un altro colore
" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
|
18-05-2012, 15:46 | #285 | |
Quote:
So per certo che in alcuni casi dove era prevista l'anestesia non è stata usata per motivi di risparmio. Quindi vedi tu! Per quanto riguarda le foto che risalgono ad anni fà, mi spiegate secondo voi come viene effettuata la vivisezione nei tempi moderni? Esiste un metodo per rendere bella l'azione di aprire un cranio di un essere vivente ed infilare cannule? O immobilizzare un animale per anni? O tenerlo chiuso per sempre in gabbie? I video che potete trovare in rete sugli esperimenti fatti dalla Iams, non risalgono agli anni 50 eppure sono qualcosa che fà rivoltare lo stomaco. |
||
18-05-2012, 18:12 | #286 | |
Quote:
Ovvio che anche i test di nuovi farmaci e sostanze chimiche potenzialmente dannose non sono piacevoli, e portano inevitabilmente a sofferenze più o meno intense. Quindi per me il problema principale, è se queste più o meno grandi sofferenze, sono utili per il progresso della scienza medica, o no. La stragrande maggioranza degli scienziati, anche amanti degli animali come Veronesi(che è anche vegetariano), dicono che i test su animali si possono limitare, che ci vorrebbe un'organismo di controllo per evitare esperimenti di dubbia utilità, ed errori(tipo la scelta, per risparmiare, di animali che nel test specifico hanno scarsa compatibilità con l'uomo , e che quindi darebbero risultati poco utili), ma che purtroppo allo stato attuale in alcune ricerche sono ancora indispensabili, e non se ne può fare totalmente a meno! Io credo che quella di Veronesi sia un'opinione abbastanza attendibile |
||
|
|