Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2014, 09:49   #281
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Ho chiamato la vet per farmi dare un parere e mi ha detto che sicuramente soffre di ansia, oggi pomeriggio vado e mi spiega come dobbiamo comportarci e le ha prescritto un ansiolitico.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 11:53   #282
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Ho chiamato la vet per farmi dare un parere e mi ha detto che sicuramente soffre di ansia, oggi pomeriggio vado e mi spiega come dobbiamo comportarci e le ha prescritto un ansiolitico.
Facci sapere!! Ma non essere triste se in quei gg non potrete andare fuori a festeggiare... Sei con il tuo compagno, i tuoi mici e Laika, saranno sicuramente belle festività comunque... A me hanno proposto pranzi e cene vari, parenti e "amici", ma sinceramente voglio restare con i miei 5M!!
  Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 11:55   #283
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Alla fine questo fidanzato non era poi cosi cattivo come qualcuno insinuava

Sono contenta per il felice epilogo della storia


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 12:09   #284
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Facci sapere!! Ma non essere triste se in quei gg non potrete andare fuori a festeggiare... Sei con il tuo compagno, i tuoi mici e Laika, saranno sicuramente belle festività comunque... A me hanno proposto pranzi e cene vari, parenti e "amici", ma sinceramente voglio restare con i miei 5M!!
Beh insomma, io vorrei stare con la mia famiglia anche, ci sono persone che non vedo mai e persone che hanno una certa età, non è che sia il massimo passare il natale da soli, per quanto amo il mio fidanzato etc però anche la famiglia per me è importante Mia madre era molto triste quando ha saputo che non ci vedremo, io sono abbattuta più che mai. Anche perchè passino a malincuore le feste, ma finite quelle Laika deve stare sola 5-6 ore al giorno quando lavoriamo entrambi e se abbaia così non possiamo tenerla a casa.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 13:11   #285
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Il fatto che abbiate le feste davanti è positivo, almeno avete un po' di tempo per cercare di abituarla. Purtroppo con l'ansia da separazione ci vuole molta pazienza.
Il giorno di Natale non avete modo di tenerle separate in due stanze diverse?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 13:15   #286
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Il fatto che abbiate le feste davanti è positivo, almeno avete un po' di tempo per cercare di abituarla. Purtroppo con l'ansia da separazione ci vuole molta pazienza.
Il giorno di Natale non avete modo di tenerle separate in due stanze diverse?
No.
Ho chiamato il canile per chiedere info e la volontaria delle adozioni mi ha insultata dicendo che sono cose che dovevo mettere in conto, che le ho detto di essere esperta con i cani (da quando aver avuto un cane significa essere esperti????) e robe simili.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 19:21   #287
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Eh...purtroppo si trovano volontari così.
Sei poi andata dalla veterinaria? Ti ha spiegato cosa fare?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 19:24   #288
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Sì mi ha dato delle dritte, le cose che già sapevo e non funzionano troppo.
Comunque l'unica cosa che sto imparando da questa esperienza è che amo i gatti con tutta me stessa e amo la loro indipendenza e questo è il primo ed ultimo cane che varcherà la soglia di casa mia lo giuro.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 20:02   #289
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Mio marito, che ha seguito tramite me la tua storia, mimi carica di dirti che è d'accordo con te in pieno.... Ma lui è un gattaro perso, mai avuto cani, non li capisce. Neanche io ne ho avuti, ma io simpatizzo con questa povera anima e mi rendo conto della sua disperazione. Era sola, affamata, vecchietta, chissà quanto ha sofferto e vagato da quando l'hanno scaricata come uno straccio, avrà avuto paura, freddo, avrà provato a suo modo un tremendo senso di colpa per essere stata abbandonata.... Si, perché i cani pensano che sia colpa loro, tanta è la devozione per l'essere immondo che li butta via così.
Ora ha affetto, una casa, cibo e calore, ma tutto questo sei tu, quindi se vai via per lei è un nuovo abbandono ogni volta, ti chiama, piange, sei diventata il suo mondo. È come un neonato, bisogna capirla. Forse piano piano le passerà, capirà che torni e che non sarà più sola. Magari i mici la aiuteranno, ma ci vorrà tempo e tante carezze. Persone che conosco e che hanno cani lasciano sempre un indumento con il loro odore, pare che li calmi.
Non scoraggiarti, avete fatto una cosa grande.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2014, 20:21   #290
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Mio marito, che ha seguito tramite me la tua storia, mimi carica di dirti che è d'accordo con te in pieno.... Ma lui è un gattaro perso, mai avuto cani, non li capisce. Neanche io ne ho avuti, ma io simpatizzo con questa povera anima e mi rendo conto della sua disperazione. Era sola, affamata, vecchietta, chissà quanto ha sofferto e vagato da quando l'hanno scaricata come uno straccio, avrà avuto paura, freddo, avrà provato a suo modo un tremendo senso di colpa per essere stata abbandonata.... Si, perché i cani pensano che sia colpa loro, tanta è la devozione per l'essere immondo che li butta via così.
Ora ha affetto, una casa, cibo e calore, ma tutto questo sei tu, quindi se vai via per lei è un nuovo abbandono ogni volta, ti chiama, piange, sei diventata il suo mondo. È come un neonato, bisogna capirla. Forse piano piano le passerà, capirà che torni e che non sarà più sola. Magari i mici la aiuteranno, ma ci vorrà tempo e tante carezze. Persone che conosco e che hanno cani lasciano sempre un indumento con il loro odore, pare che li calmi.
Non scoraggiarti, avete fatto una cosa grande.
Lo so, è che mi sono resa conto di essere tremendamente ignorante ed impreparata sui cani.
Ho avuto esperienza con un cavalier che a quanto pare è il cane meno cane del mondo, praticamente un gatto che porti a spasso e che non ha bisogno di regole e per me i cani erano tutti così.
Non so niente del fatto che debbano avere un capo-branco, che debbano avere un ruolo preciso, delle regole ferree, e ora sono stata catapultata in tutto questo e volente o nolente devo cercare di far funzionare le cose
E' veramente difficile ve lo giuro, bisogna insegnargli mille cose e stare attenti che le impari. E' come avere un neonato da un giorno all'altro, solo che pesa 20 kg e quando abbaia mi fa paura.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara