Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-02-2016, 15:35 | #21 |
Re: Grain free alternativo a Granata Pet
Purtroppo ho un micio molto complicato
Mangiasse umido, il maledetto. |
|
08-02-2016, 15:55 | #22 |
Di Nutrivet, rispetto a granata pet, cosa mi dite?
|
|
08-02-2016, 15:56 | #23 |
Io sto dando da qualche mese Sanabelle no grain, lo amano, ma da un mesetto a questa parte l'odore della cacca in alcuni mici è fortino, ma le feci sono formate. Per precauzione voglio fare un giro di drontal a tutti.
I carboidrati sarebbero alcalinizzanti, le proteine acidificano. Questo per gli umani. Però rispetto ad un crocco con i cereali, i carboidrati forse sono un pochetto meglio, a patto di avere percentuali non troppo alte, e invece queste cavole di percentuali non sono scritte da nessuna parte. Kriss io proverei a cambiare gusto di crocco, col pesce o i gamberetti, e a vedere come va, prendi un sacco piccolo da 2 kg. E vedi come vanno le feci. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-02-2016, 16:00 | #24 | |
Quote:
Provo a cambiare gusto magari. Mi era arrivato un sacchetto di granata pet al pesce in omaggio da zooplus, Skyle gradiva molto l'assaggio, posso provare La cosa importante è che non torni quella maledetta gengivite. Non mi sembra vero di essere riuscita a combatterla. |
||
08-02-2016, 21:20 | #25 | |
Quote:
I carboidrati sono contenuti sia nei cereali che nelle patate che nei legumi ( e in molti alimenti ancora) Non possiamo dire che rispetto alle crocche con cereali i carboidrati sono meglio, il nutriente è lo stesso ed il gatto non lo utilizza, gli va in accumulo e sollecita il pancreas ecc E poi ste maledette % in effetti mica le mettono, non si vanno a dare la zappa sui piedi, però è scritto ovunque che non sono una fonte di nutrimento per un carnivoro obbligato Addirittura catinfo.org dice che in natura il gatto mangia con la preda dal 3 al 5% di carboidrati |
||
09-02-2016, 09:26 | #26 |
Bah mi fate prendere male.... Sto concludendo che l'unica via e' ridurre i crocchi il più possibile e affiancare del crudo.... Ieri sera -notte 80 gr di merluzzo ed altrettanto di vitello in 3, e' buono visto che normalmente si mangiano crocchi e un 40 gr a testa di umido.... 30 di complementare la lluvia!
Poi più avanti appena prendiamo il giro prenderò ad integrare. Un bacio ba |
|
09-02-2016, 09:45 | #27 |
Sempre molto interessanti i tuoi post Aletto.
Sulla base di ciò che ho letto sono andata a guardarmi gli ingredienti di granata pet e non mi convincono per nulla. Devo rifare l'ordine da zooplus per il cane in questi giorni ... volevo approfittarne per cercare altro per il micio. Ho mille dubbi però |
|
09-02-2016, 11:06 | #28 | ||
Quote:
Quote:
E le crocche sono il peggior cibo per i nostri gatti, anche quelle costose come Orijen e Acana. Prende male anche a me ba, che non posso farne a meno. Lasciandole a disposizione ed in posti diversi evitano attriti tra loro per una risorsa territoriale importante e sbalzi di pH urinario dovuto a digiuni per ore ed ore che in natura il gatto non subirebbe Il gatto in natura non avrebbe quelle patologie, ne avrebbe altre, ma avrebbe anche i tumori non dovuti però all'alimentazione. Per questo penso che se ben alimentato lo proteggiamo in modo migliore E se non ci verrebbe in mente di alimentare un cavallo o un coniglio con un alimento che contiene carne, perché dovremmo dare ad un carnivoro obbligato una dieta che contiene carboidrati in alta %? |
|||
09-02-2016, 11:20 | #29 |
Hai perfettamente ragione.
Dico la verità, ho cominciato a saperne e capirne qualcosa di più grazie a questo forum, altrimenti sarei rimasta ignorante e , probabilmente, non avrei nemmeno mai risolto i problemi di gengivite e allergie di Skyle. Purtroppo lui non mangia altro, il che mi mette abbastanza in difficoltà, penso sia difficile/impossibile, in questo modo, trovare un'alimentazione corretta e salutare. Posso solo cercare di orientarmi verso "il minore dei mali". Ma anche in questo caso non è semplice. Non mangiando umido devo trovare qualcosa con: - percentuale di carboidrati il più bassa possibile - gain free - ceneri il più basse possibili (in tal senso quale sarebbe il limite entro cui è meglio non andare per un micio di 2 anni e mezzo, sterilizzato, sedentario e che non mangia umido/carne fresca?) |
|
09-02-2016, 11:31 | #30 | |
Quote:
Beh... per i costi! Non viene in mente a noi ma alle aziende di petfood sì, proprio come le farine animali negli allevamenti di erbivori Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
||
|
|