Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2023, 13:19   #21
Profilo Utente
Tearjerker88
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2022
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Re: Gatta improvvisamente aggressiva... urgente non so che fare

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Adesso ho capito!
In parole povere hai "prestato" il tuo micio a quella signora che voleva far ingravidare la sua gatta.

E qui mi permetto di esprimere la mia personalissima opinione su quella persona.
Come dici tu che la conosci bene, lei sarà anche attenta nel dare i cuccioli, ma mi sembra che consideri la sua gatta come un oggetto, una macchina-sforna-gattini.
A meno che lo faccia per guadagnare qualcosa quando consegna i cuccioli ai richiedenti, il che per certi versi sarebbe anche peggio, perché sarebbe una mercificazione della vita, dei piccoli e della loro madre.

E quelle persone che prendono cuccioli da lei, perché invece non adottano dal canile o gattile, come responsabilmente hai fatto anche tu?
Rispetto le opinioni di tutti...ma personalmente non condivido poi molto..sono sempre stata contro ogni pensiero 'estremista', anche se fondato su nobili motivi..
Voler cuccioli dal proprio animale, non significa considerarli un oggetto...sarebbe come considerare un oggetto tua figlio-figlia che vuole procreare...è nella natura di tutti gli animali procreare. Quello che è sbagliato è la procreazione incontrollata e sfruttata, fregandosene totalmente di quello che accadrà a quel povero esserino (questo comprende anche gli umani)..
Potrei fare pure un lungo discorso sulla "mercificazione" della vita...tra virgolette lo siamo tutti andando a lavorare...ma eviterò di scrivere poemi.

Concludo con il dire che sia più giusto addottare che comprare...ma non tutti siamo uguali e non è che considero sbagliato comprare...o prendere "gratis" da famiglie...
Quello che è sbagliato è voler prendere un essere vivente e buttarlo via non appena non ti fa più comodo...se le persone fossero più responsabili potremmo tutti comprare e i canili non esisterebbero più...e non ci sarebbe nulla di male in questo...
Tearjerker88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2023, 15:33   #22
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,243
Predefinito Re: Gatta improvvisamente aggressiva... urgente non so che fare

Quote:
Originariamente inviato da Tearjerker88 Visualizza Messaggio
Rispetto le opinioni di tutti...ma personalmente non condivido poi molto..sono sempre stata contro ogni pensiero 'estremista', anche se fondato su nobili motivi..
Voler cuccioli dal proprio animale, non significa considerarli un oggetto...sarebbe come considerare un oggetto tua figlio-figlia che vuole procreare...è nella natura di tutti gli animali procreare...
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ma che c'entra il paragone con i figli?
Come se una madre chiedesse in prestito il marito della vicina e se lo mettesse in casa con lo scopo di fargli avere un coito con la figlia per ingravidarla!
Certamente no.
Però la gatta non ha potuto scegliere, non ha avuto scelta; forse che non ha la stessa dignità di qualsiasi altro essere vivente, umani compresi?
Se quella responsabile persona vuole che la gatta abbia dei figli, che la lasci semplicemente libera di fare la sua vita da gatto e di scegliere con chi accoppiarsi.



E poi leggi un po' qui sotto; sono parole tue:
Quote:
Originariamente inviato da Tearjerker88 Visualizza Messaggio
...Mi era stato chiesto un favore da una persona che conosco e che so essere molto attenta e responsabile, presta molta attenzione a chi dare i cuccioli e pretende di rimanere in contatto con la famiglia...
E' più che evidente che non è la prima volta che la tua conoscente fa partorire la gatta per poi dare in adozione i cuccioli, altrimenti non potresti sapere quei particolari sul suo modus operandi, non ti sembra?

Ne ho conosciute fin troppe di persone che fanno figliare la gatta o la cagnolina per poi piazzare i cuccioli...

E ti prego, non rigirare la frittata, perché rischieresti di renderti ancora più ridicola di quanto non ti sia già dimostrata.
Controbatti pure, se ti fa piacere, ma non aspettarti che ti risponda, quello che avevo da dire l'ho già detto.
Saluti.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2023, 16:04   #23
Profilo Utente
Tearjerker88
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2022
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Re: Gatta improvvisamente aggressiva... urgente non so che fare

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ma che c'entra il paragone con i figli?
Come se una madre chiedesse in prestito il marito della vicina e se lo mettesse in casa con lo scopo di fargli avere un coito con la figlia per ingravidarla!
Certamente no.
Però la gatta non ha potuto scegliere, non ha avuto scelta; forse che non ha la stessa dignità di qualsiasi altro essere vivente, umani compresi?
Se quella responsabile persona vuole che la gatta abbia dei figli, che la lasci semplicemente libera di fare la sua vita da gatto e di scegliere con chi accoppiarsi.



E poi leggi un po' qui sotto; sono parole tue:

E' più che evidente che non è la prima volta che la tua conoscente fa partorire la gatta per poi dare in adozione i cuccioli, altrimenti non potresti sapere quei particolari sul suo modus operandi, non ti sembra?

Ne ho conosciute fin troppe di persone che fanno figliare la gatta o la cagnolina per poi piazzare i cuccioli...

E ti prego, non rigirare la frittata, perché rischieresti di renderti ancora più ridicola di quanto non ti sia già dimostrata.
Controbatti pure, se ti fa piacere, ma non aspettarti che ti risponda, quello che avevo da dire l'ho già detto.
Saluti.
Non m'aspetto che tu risponda...anzi...non amo essere polemica...e onestamente tanto meno con persone con una ritretta visione mentale...sono sia vegana che animalista, ma vedo le cose diversamente e non solo bianco o nero..quindi mi confronto spesso con altre persone che non la vedono come me..

Ho esperesso solo un mio parere, come tu hai espresso il tuo...solo che io non faccio di un erba un fascio...e ho un quadro completo della situazione...cosa che tu no...e parli senza sapere esattamente come sono i fatti, senza chiedere ulteriori dettagli.

1 la gatta probabilmente non si è accoppiata....quindi ha scielto lei...a quanto pare il mio non gli è "piaciuto"...
2 il mio paragone sui figli era una provocazione, che non hai assolutamente percepito...
3 io non ho mai detto che lei abbia mai fatto accoppiare la sua gatta, solo che presta molta attenzione a chi da i cuccioli...è una volontaria che si occupa di una colonia felina...spesso ci sono cuccioli e deve trovarne una famiglia..

Quindi consiglio (forse inutile) prima chiedi maggiori dettagli e poi "giudica"...anche sarebbe sempre meglio non giudicare lo stesso...

Se mi trovi ridicola sopravviverò...come sopravvivo quando parlo con un'altro vegano che mi dice che sono una vergogna per la categoria solo perché ritengo che non sia sbagliato mangiare animale ed è sbagliato solo il modo orribile e brutale in cui vengono allevati e uccidi...

Comunque come ho detto nessuna polemica...ero qui solo per avere un consiglio sulla situazione creata..
Saluti a te.
Tearjerker88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara