Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2016, 14:32   #21
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Io se sento un vet che mi parla di omeopatia scappo, perché dal mio punto di vista per quanto sia preparato è preparato in fuffa
Spero che la nuova cura funzioni.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 17:03   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Speriamo che la terapia funzioni e che gli esami del sangue vadano comunque bene!!
Per Bea
Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 21:28   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

L'esito dell'esame indica infiammazione di lunga data. A questo punto occorre solo dare a cicli antinfiammatorio e antibiotico, magari come aereosol visto che si tratta della mucosa nasale.
Incrocio tutto per l'esito degli esami del sangue!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2016, 10:00   #24
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Toccata e fuga per aggiornare: gli esami del sangue di Bea sono ok, solo Bun al limite (ma crea ok, il vet consiglia di ripetere parametri renali fra 6 mesi) e eosinofili poco sopra al limite max, nulla di preoccupante (difficile valutare da cosa possa dipendere avendo solo questo dato poco fuori range, potrebbe anche dipendere dal suo problema alle vie respiratorie).
Ora è iniziata la lotta con l'abitudine di Bea nei confronti del cibo: da sempre Bea non chiede cibo (neanche quando rientriamo la sera), ha crocchi a disposizione e si regola da sola (era abituata così in oasi, dato il suo passato di interventi chirurgici e conseguenti convalescenze ha sempre avuto la SUA ciotola, dalla quale si serviva a piacimento), fa vari spuntini durante il giorno, non esiste per lei un pasto principale... mangia insomma da gatto e devo dire che si regola anche piuttosto bene (il veterinario l'ha trovata in forma), l'unica "forzatura" è quando a forza di coccoline riesco a farle mangiare un po' di umido perchè non mi va che mangi solo secco. Ma ora sorge il problema cortisone: come saprete deve essere assunto a stomaco pieno, e in questa situazione non so come regolarmi. Così, anche su consiglio del vet, la devo abituare a mangiare quando dico io: le offro il cibo, se lo mangia nel giro di 10 minuti bene, altrimenti glielo devo togliere (insomma, un po' più alla maniera canina). Giusto, e relativamente facile, direte voi... non per Bea! In pratica è da venerdì notte che non mangia, giusto qualche boccata di crocchini ieri di ritorno dal vet. Stamattina le ho proposto umido stuzzicante (Proplan, ne ho ancora qualche scatoletta presa per Ino quando era inappetente e anche Bea lo aveva gradito) e mi ha detto che me lo posso mangiare io, insieme ai crocchi che le ho proposto una mezz'ora dopo. Quindi anche oggi dobbiamo rimandare l'inizio del cortisone. Ora non ha cibo disponibile e non le darò nulla fino a stasera verso le 8 (vorrei darle il cortisone alle 8 e alle 20 più o meno) sperando che mangi... Mi sento un po' str...a, ma come altro posso fare?


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2016, 10:32   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,389
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Bene bene x gli esami...
Sul cortisone mi sembra un metodo un po' drastico, deve proprio avere lo stomaco pieno o basta sgranocchi qualcosa? Mi spaventa perché anche lluvia fa così col cibo!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 09:42   #26
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Rieccomi.
Sapevo che Bea ha un bel caratterino, ma che fosse testarda fino a questo punto non credevo! Ieri sera verso le 18 le ho proposto un po' di umido e a forza di coccole, inseguimenti, piazzamenti della ciotola sotto al naso, ha mangiato un po', ma direi non più di 30-40 gr., quindi le ho allungato anche 3 crocchini snack e le ho dato il cortisone (è stata bravissima, non ci speravo, idem con l'iniezione di antibiotico). Non ho più lasciato cibo (e infatti stanotte ha rotto le p...e) e stamattina mi sono alzata alle 6,30 per darle pappa e cortisone. Pensavo si sarebbe buttata sul cibo, invece no, nè umido nè crocchi: ha fame, ma è cocciuta come un somaro cocciuto, sembra che lo faccia per dispetto, e così niente cortisone. Ci ho sperato fino alle 8,00 che si presentasse per mangiare (ho la corriera alle 8,05!), ma niente, se n'è andata in mansarda e lì è rimasta così le ho tolto il cibo e ho iniziato la settimana imprecando! Ma porcaccia miseria, è da ieri che si siede a fianco alla ciotola vuota e miagola facendomi sentire una disgraziata affamatrice di gatti e quando le presento il cibo non lo mangia.... come cavolo devo fare, da sabato a stamattina ha mangiato 30 gr di umido in tutto!!!
Oggi passo dal vet a ritirare i risultati degli esami del sangue e provo a sentire se posso dare la dose giornaliera in un'unica somministrazione visto che alla sera ho più tempo per fare tutte le moine che, forse, servono per farla mangiare a sufficienza. Se si può, nei prossimi giorni le lascierò non più di 20 gr. di crocchi alla mattina e la sera insisterò finchè non riesco a farla mangiare.

@Viola: speravo anch'io che si potesse risolvere con l'aerosol, e infatti ho chiesto in proposito (mi aspettavo di dover tribolare per il cortisone per bocca) visto che Bea non soffre più di tanto il trasportino e non sarebbe per lei stressante lasciarla chiusa per il tempo della terapia. Purtroppo l'aerosol non è efficace per l'infiammazione al rinofaringe perchè la normale respirazione non permette al prodotto di raggiungerlo in maniera adeguata. In pratica, rapportata ad una persona, la differenza sarebbe come quella fra aerosol e spray nasale: con quest'ultimo, sia per la pressione con la quale il prodotto viene erogato, sia per l'inspirazione profonda dal naso che deve seguire lo "spruzzo", il prodotto arriva dove deve. Diverso è respirare normalmente dalla mascherina dell'aerosol dove il prodotto, dopo essere passato per le narici, "scende" verso le basse vie respiratorie. Almeno così ho capito io. L'unica cosa che dovremo fare di locale è l'instillazione di una goccia di farmaco (che poi è uno spray nasale dal quale abbiamo aspirato il prodotto) nella narice sx e cercare di tenere per più tempo possibile il musino alzato in modo che qualcosa arrivi al rinofaringe (e anche qui mi vien da "ridere").

@babaferu: anche a me sembra parecchio drastico come metodo, ma non vorrei rischiare una gastrite. Quando il vet mi ha parlato del cortisone, gli ho fatto presente le difficoltà che avrei trovato e alla fine ho detto "Vabbè, se non mangia quando devo darglielo proverò a "spararle" una siringa di cibo in bocca" e lui ha detto "sarebbe meglio qualcosa di più di 10 croccantini o una siringa di cibo per essere tranquilli".


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore

Ultima Modifica di Polì68; 11-04-2016 at 09:47.
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 13:48   #27
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2002
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13,581
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Bene per gli esami.
Per il cibo so che se si impuntano sono battaglie perse.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:03   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,389
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Rieccomi.
@babaferu: anche a me sembra parecchio drastico come metodo, ma non vorrei rischiare una gastrite. Quando il vet mi ha parlato del cortisone, gli ho fatto presente le difficoltà che avrei trovato e alla fine ho detto "Vabbè, se non mangia quando devo darglielo proverò a "spararle" una siringa di cibo in bocca" e lui ha detto "sarebbe meglio qualcosa di più di 10 croccantini o una siringa di cibo per essere tranquilli".
si, però.... anche il digiuno non fa troppo bene, nè allo stomaco nè all'organismo in generale.

spero che ti dia l'ok per un'unica somministrazione!

Potenziarne gli effetti col ribes pet? la nostra vet l'aveva dato ad abebe quando usciva dalla rinotracheite proprio per sfiammare le mucose, è certamente un rimedio più blando ma alla lunga può aiutarla ad abbassare l'infiammazione....

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 14:33   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Domanda sciocca... ma se ha questi problemi col cortisone per via orale, non si può fare il Depomedrol che è a lento rilascio e un'iniezione basta per due settimane?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 15:00   #30
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Bea... non scherziamo!!

Sono proprio rinco! Sono passata dal vet: era un po' di fretta ma mi sono fatta dare gli esiti degli esami, gli ho chiesto un chiarimento per l'antibiotico iniettabile... e mi sono dimenticata di chiedergli per il Deltacortene!! Faccio passare un altro giorno, ma se non ci aggiustiamo mi toccherà chiamarlo al tf, cosa che odio fare (lo so, è il suo lavoro, ma mi secca telefonare perchè non mi piace interromperlo mentre lavora e penso che lì a fianco c'è quasi di sicuro un paziente che non vede l'ora di andarsene).

@hannyca: mannaggia, quanto è vero! Però, voglio dire, quanti gatti in salute esistono che non mangiano dopo oltre un giorno di digiuno? Cioè, capisco se le proponessi qualcosa di diverso dal solito, che so, un medicato... ma non puoi rompere tutta notte e poi quando ti dò i tuoi crocchi te ne vai stizzita!

@baba: eh, lo so, il digiuno di sicuro non le fa bene, ma davvero non mi sarei aspettata che questa mattina non mangiasse. Al Ribes ci avevo pensato, valuterò.

@Starmaia: bella domanda! Comunque innanzitutto non mi è stato proposto neanche quando ho sollevato il problema "stomaco pieno" e poi, in tutta sincerità, già non amo il cortisone, poi ho più volte letto che quello a lento rilascio nei gatti può dare più facilmente problemi alle surrenali (e chissà, visto che come dicevo non mi è stato proposto, magari il mio vet è proprio uno di quelli che la pensa così).

Vabbè, vediamo stasera come va.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara