Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-02-2018, 14:27 | #21 |
Re: Perdita di pelo
Ciao ba, che piacere ritrovarti!
Per avermi dato il cortisone, immagino abbia escluso la micosi. Peccato non me l'abbia detto esplicitamente! Ho deciso comunque di continuare col monoproteico al coniglio, secco e umido. Non disinfetterò perché le dà fastidio e si gratta dopo averlo applicato, quindi tanto vale lasciar perdere. Oggi inizio corrispettivi gocce e son già tre giorni che è prende omega3. Non darò neanche la pomata al cortisone, per non farla leccare. Vediamo come va. Oggi non l'ho vista grattarsi nemmeno una volta e al momento non vedo ciocche a terra da ieri sera. Speriamo! Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
09-02-2018, 20:51 | #22 |
Che belle notizie secondo me siamo sulla strada giusta!
|
|
09-02-2018, 20:54 | #23 |
....ciao cara che bello risentire te!
Bene cosi' allora, tienici aggiornate! |
|
09-02-2018, 20:57 | #24 |
|
|
09-02-2018, 22:44 | #25 |
Chi non conosce il famoso Corrispettivi gocce?
Scusate la domanda stupida: ma potrebbe essere forfora? Al tatto le sento tante crosticine quasi trasparenti, a me ricordano la forfora! Può prudere al punto che si strappi il pelo grattandosi e si rompa a sangue la pelle? La butto lì... Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
09-02-2018, 23:41 | #26 |
La forfora può essere correlata all'intolleranza e quindi darle prurito, sì (ipotizzo)
|
|
10-02-2018, 12:03 | #27 |
Ragazzi, ha la forfora dove le tasse ricrescendo il pelo! Ma a questo punto, darle solo coniglio non peggiorerebbe la situazione? Che io sappia, la dieta iperproteica porta forfora...
Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
10-02-2018, 12:58 | #28 |
Se vai al pet shop trovi sicuro quelle carni particolari tipo renna, quaglia, storione e cose del genere. Io proverei così, in genere sono carni sconosciute a cui il gatto è difficilmente intollerante. Attenta che non siano mescolate al manzo come spesso accade, altrimenti non ti servono a nulla.
|
|
10-02-2018, 13:51 | #29 |
No, ma infatti. Stavo pensando di cambiare crocchette perché le Optimanova qui non si trovano e, avendo cambiato alimentazione, mi sono trovata in riserva di crocchi. Sono andata al pet shop e il ragazzo mi ha consigliato una marca che ora non ricordo, credo fossero le N&D. Ricordo che c'erano gusti tipo cinghiale e Quaglia, tutti monoproteici. Come complementare sinceramente non ricordo gusti particolari. Come completo c'era solo prolife a Renna, ma contiene il lievito che sto evitando perché probabilmente le ha causato l'intolleranza. C'era, però, Monge solo a coniglio che ovviamente ho preso. Per fortuna li sta mangiando!
Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope |
|
10-02-2018, 21:55 | #30 | |
Quote:
Era DRN Solo la marca dei monoproteici, forse? |
||
|
|