Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-03-2018, 09:07 | #21 |
Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni
Oliver, fa come ti ha detto babaferu.
|
|
19-03-2018, 10:45 | #22 |
Ho capito cosa intendi finalmente, vedendo il video. Lì vedi gli atti respiratori, però come ti hanno detto già devi contarli a riposo. Appena dorme osserva e conta gli atti respiratori e vedi se corrispondono alla norma o se sono accelerati.
|
|
20-03-2018, 10:53 | #23 |
sto cercando di vedere a riposo... ma non è facile,,,ma mi spiegate se comunque c'è una correlazione tra battito/respiro accelerato e calcoli al rene?
grazie |
|
20-03-2018, 11:05 | #24 |
Come ti ho scritto anche in privato, in teoria non dovrebbe esserci correlazione, a meno che non abbia dolore ma in quel video non sembra dolorante, per quanto i gatti siano abili a mascherare il dolore.
Penso a questo punto che se tu hai il dubbio che respiri diversamente rispetto a prima, conviene comunque fare delle indagini più approfondite, ovviamente su consiglio del veterinario. Scegli tu a quale affidarti, anche uno diverso dai due che hai già sentito, soprattutto se non senti di poterti fidare di loro. |
|
20-03-2018, 11:44 | #25 |
infatti sto valutando di chiamare un terzo perché trovo ASSURDO che uno mi dia cure per insufficienza cardiaca e renale (fortekor) e allopurinol per scioglierli, e la clinica veterinaria(che ha fatto lastre analisi ed eco) mi dica di non dare cura per reni perché l'allopurinol fa peggio e il fortekor non è necessario (nonostante mi avesse detto che il cuore è sano ma al limite)...
Si puo' dare due giudizi così diversi, ora per forza dovrei avere un terzo parere autorevole... ma porcc |
|
20-03-2018, 11:52 | #26 |
Più che un terzo parere, serve un ecocardiogramma, che puoi chiedere alla clinica, per non disperdere informazioni sulla salute del gatto, visto che hanno già fatto approfondimenti e hanno presente il quadro (ma giusto per toglierti i dubbi che ti ha fatto venire il veterinario che veenuto a domicilio e che mi è parso molto superficiale).
Baci, ba Ultima Modifica di babaferu; 20-03-2018 at 11:54. |
|
20-03-2018, 11:56 | #27 |
si il problema è che visto il trauma-shock che ha avuto sto gatto non mi penso neanche di portarlo a fare un eco cardio adesso.. perché patirebbe troppo...
sembra stralunato, rinco, mi dorme addosso sempre, è tutto timoroso poverino questo è il problema |
|
20-03-2018, 12:04 | #28 |
Se non hai intenzione di fargli fare ecocardio evita di spostarlo per una visita, senza ecocardio non si danno farmaci, l'unica è fidarsi della clinica e fare gli accertamenti quando starà meglio. Ti consiglio di rivolgerti poi a un cardiologo, senza un ecocardio fatto da un esperto ti troveresti con un terzo parere.... Di nessun valore.
|
|
20-03-2018, 12:07 | #29 |
infatti questo è il problema ..
|
|
20-03-2018, 12:11 | #30 |
Se lo vedi così comunque non è detto che sia spaesato per la visita che ha fatto ormai giorni fa. I miei due mici che sono andati in blocco sono stati ricoverati in clinica anche per una settimana e due volte di seguito, per errore del primo veterinario che li visitò, ma poi a casa si sono ripresi presto. Non voglio dire una fesseria, magari gli altri hanno altre esperienze, ma che sia ancora agitato per la visita in clinica mi pare improbabile.
Io farei l'ecocardio come ti ha consigliato babaferu, soprattutto perché non avevo capito che anche per la clinica la situazione cardiaca era al limite della norma. |
|
|
|