Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-02-2016, 23:59 | #21 |
Re: Percentuali ingredienti
|
|
10-02-2016, 00:03 | #22 |
Vero, poi la gelatina di solito la inseriscono tra gli additivi.
Però ho ancora un dubbio io: la gelatina è composta di acqua e gelificante (gomme vegetali o animali), quindi se c'è gelatina dovrebbe esserci anche acqua "libera" aggiunta, da poter gelificare, perchè l'umidità della carne è contenuta nelle cellule del tessuto credo. |
|
10-02-2016, 00:07 | #23 | |
Quote:
|
||
10-02-2016, 09:24 | #24 |
@ fastfreddy: se il costo non è un problema e piacciono gli sfilaccetti, prova questi, ci sono referenze con solo pesce e li trovi anche nei pet shop ben forniti
link editato --> sfilaccetti Canagan Ultima Modifica di alepuffola; 13-02-2016 at 00:38. Ragione: link a petshop o negozio online |
|
10-02-2016, 09:29 | #25 | |
Quote:
il gatto volante |
||
10-02-2016, 09:47 | #26 | |
Quote:
Visti grazie ...sei sempre una fonte preziosa di informazioni ...però leggo che i grassi sono più bassi che nelle referenze che ho selezionato di Almo e Thrive ...inoltre dubito che Kyra mi mangi le cozze ...gli ho già messo sotto il naso il "pesce di mare" di Thrive e il "misto mare" di Almo (con vongole) e li ha schifati da lontano ...c'è di buono che nel frattempo ha mangiato due referenze di Catz e quindi ho tirato un pò il fiato riguardo la ricerca di un completo il gatto volante Ultima Modifica di alepuffola; 13-02-2016 at 00:39. |
||
10-02-2016, 10:21 | #27 | |
Quote:
Da ragazzina giocavo col "piccolo chimico", da adulta non mi va giocare al "piccolo nutrizionista" |
||
10-02-2016, 11:47 | #28 |
Canagan li ho comprati anch'io e piacciono; ma, giusto per curiosità, è un complementare con aggiunte di vitamine e minerali tipo Thrive Complete, no?
|
|
10-02-2016, 11:51 | #29 |
@ SerenaF
Sì, un quasi completo, caro anche più di Thrive |
|
10-02-2016, 13:01 | #30 |
Un po' off-topic: ma allora non sono l'unica fissata con il cibo per gatti?? credo che recentemente, e soprattutto dopo Report, ci sia un bel po' di gente in giro con questa mania.. pensate solo che per prenotare una visita con un noto nutrizionista su Milano, c'è una lista di attesa di 3 mesi!!!
Credo che se va avanti così la inseriranno nel manuale delle malattie mentali, (categoria: ossessiva-coompulsiva) sotto il nome di "Ossessione da petfood" Sintomi: il malato studia ossessivamente le percentuali di nutrienti contenute nel cibo per gatti, paragona fra loro le marche scartandole poi tutte quante, scrive alle aziende lettere minatorie minacciandole se non forniscono dati chiari sulla percentuale REALE di sfilatino di branzino, entra dal vet e butta nella spazzatura tutti i campioni di cibo secco, accusandolo di tentata strage, spende tutti i soldi per comprare cibo per gatti, riducendosi poi per sé a mangiare pane e cipolle.. Attenti ragazzi, qui ci portano alla neuro!! |
|
|
|