Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-02-2012, 20:21 | #21 | |
Re: 2 gatti possono proprio non sopportarsi?
Quote:
il cambiamento più grosso è passare da zero gatti a un gatto, invece passare da uno a due è molto più semplice, secondo me!Sulla questione maschio/femmina ti direi di andare a sentimento e di prendere il gatto/la gatta di cui ti innamori, tenendo magari conto del carattere...ad esempio le mie due gatte son proprio due patatone buonissime mentre il maschietto è più problematico e geloso... Kim, Ginger e Cilindro |
||
13-02-2012, 20:55 | #22 |
ciao ragazzi, scusate il ritardo nel rispondere! grazie mille a tutti per i vostri pareri ed esperienze, abbiamo deciso di andare in gattile e vedere che succede...
non vedo l'ora!!!!!! appena ci sono novità vi aggiorno!!! PASHMINO SHILLA |
|
15-02-2012, 18:07 | #23 |
Ma che bella, bellissima, splendida notizia!
Sono tanto felice per voi e per Pashmino!! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
18-02-2012, 19:07 | #24 |
News?
Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
19-02-2012, 10:41 | #25 |
Buongiorno! non so se posso inserirmi in questa discussione, ma proprio ieri è arrivato il nuovo micio (2 mesi) e il gatto residente Edward (4 mesi) non sembra averla presa proprio benissimo!!!
Edward punta tutto il giorno il piccolino, gli salta sopra, lo morde, gli da le zampate in testa....neanche nella lettiera lo lascia perdere!! il piccoletto per quanto può risponde,ma spesso devo separarli perchè edward gli fa un pò male con qualche morsetto. Insomma...AIUTO!!! faccio bene a separarli anche durante il giorno, quando le cose si fanno un pò troppo violente? Ho preso questo micetto anche per far compagnia ad Edward e mi dispiace un pò vederlo così...ma forse è solo questione di giorni. |
|
19-02-2012, 10:47 | #26 | |
Quote:
Non va bene dividerli, al limite distraili con un gioco o un battito di mani. In realtà il micio più grande non fa poi così male al piccolo, è tutta scena. Peró, come mai un micino di soli due mesi? A parte ciò, apri un altro thread, avrai più risposte tu ed è più corretto verso chi ha aperto questo |
||
20-02-2012, 20:40 | #27 |
ciao Aram, no purtroppo il giro al gattile è saltato perchè il mio ragazzo ha lavorato tutto il weekend, e come per Pashmino voglio andare con lui, anche se non dovessimo tornare subito con un micio voglio andare insieme. però in queste notti continuo a sognare di gatti, addirittura ho sognato che invece che tornare a casa con 1 micio siamo tornati con 2, di cui una uguale a Pashmina!!!!
è destino, il secondo micio arriverà in casa!!!! (spero presto!!!!!) PASHMINO SHILLA |
|
20-02-2012, 20:53 | #28 | |
Quote:
Io, come ormai sanno anche i muri, faccio parte di quell'1% che ha due gatti che si odiano. Ci vuole tanta pazienza, sangue freddo, calma, mai nervi, sopportazione. Qui, dopo mesi di terapia, le cose sono andate migliorando. Ora non si odiano più cordialmente ma si temono/ignorano. Certo, mai e poi mai interagiscono. Non fanno assolutamente niente di niente assieme. Dopo quasi 5 anni non hanno mai fatto naso-naso, anzi difficilmente si passano accanto serenamente e se possono, evitano. Per cui, se sei convinta tu, tutto si risolve. Ma sappi che una minimerrima possibilità, c'è. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
|
|