Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-12-2015, 10:40 | #21 | |
Re: Una gatta restituita.....
Quote:
Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima Un Coon e due Cool |
||
14-12-2015, 11:12 | #22 | |
Quote:
E pare sia stata una mossa vincente. La Marcy che stamattina è là dice che è riuscita a pulire la gabbia tranquillamente senza rischiare di perdere una mano, la micia è stata rintanata nella cestina tutto il tempo. Solo pare non abbia mangiato nulla.... Però dai, non è passato neanche un giorno. Diamo tempo al tempo. Chissà se sabato prossimo la vet riuscirà a visitarla almeno per vedere se è sterilizzata... la signora non lo sapeva Quando sarà poi più tranquilla dovrà fare tutti gli esami ed essere vaccinata, visto che pare non abbia mai visto un veterinario in vita sua. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
14-12-2015, 11:17 | #23 |
??? difficile tenere in casa una gatta intera senza accorgersi dei periodi di calore.... viene da pensare che forse la signora non discerne bene...
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
14-12-2015, 11:23 | #24 |
Questa signora non ha parenti? Gli anziani spesso non connettono più e io non me la sento di incolparli. Non ci sono figli? (per quanto anche io ho un papà di 80 anni e non è facile per nulla convincerlo ad essere aiutato)
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
14-12-2015, 13:20 | #25 | |
Quote:
Portata in stallo in una stanza dell'appartamento di un'amica, andavo io tutti i gg (e restavo dalle 2 alle 3 ore) a parlarle (anche se lei stava nascosta e non la vedevo proprio), le leggevo i libri, le cantavo canzoni... Tempo 3 settimane dormiva in mia presenza, anche se non si poteva toccare. Dopo 2 mesi di stallo l'ho portata da me, ci ho messo ancora altri mesi per poterla solo accarezzare... Ora prende volentieri le carezze, ma non si fa prendere in braccio ed ha terrore degli estranei... Se ce l'ho fatta io con Mimi ce la può fare anche una volontaria con pazienza e amore, rispettando i tempi della gattina. La cosa che consiglio è di portarla a casa il prima possibile, la gabbia è deleteria in queste situazioni. Basta una stanza in cui la gattina possa stare tranquilla, ma vedere spesso umani che sapranno tranquillizzarla!! Alla signora ottantenne logicamente auguro di finire i suoi gg nella solitudine senza alcuna cura, non tanto perché ora l'ha messa via (sicuramente la testa non funziona più bene...) ma per come l'ha trattata in tutti questi anni.... |
||
14-12-2015, 14:02 | #26 |
La signora ha una figlia che è passata quando stavo andando via. Credo sia stata lei a convincere la signora a disfarsi della gatta.
Con la Marcy avevamo pensato di lasciarla un pochino sbollire in gattile, questa settimana. C'è solo lei al mattino che pulisce i gatti e poi passa qualcuno verso sera solo per le terapie, quindi comunque è una situazione di estrema tranquillità. Adesso ci sono anche pochi gatti. E poi si pensava che sabato, dopo che la vet l'avrà visitata (o almeno ci avrà provato), la Marcy la porterà a casa e la terrà in bagno, per provare a conquistare la sua fiducia. Cosa che però non è fattibile se la gatta continua ad attaccare così ogni cosa che le si muove davanti, perché lei ha un bimbo di 5 anni che è stra abituato a stare con qualunque tipo di animali, ma è comunque un bambino, e un gatto così è estremamente pericoloso. Comunque la Hope, la micia di cui parlavo prima, per il fatto di essere Felv è stata comunque costretta a stare in gabbia finché non è stata adottata, quasi due anni. E devo dire che con lei hanno fatto un miracolo. Spero però che i tempi non si dilatino così tanto per questa micia (che tra l'altro ancora non ha un nome). "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana Ultima Modifica di iottisan; 14-12-2015 at 14:04. |
|
14-12-2015, 14:04 | #27 |
Un'altra volontaria senza figli piccoli e con una stanza ad disposizione???
|
|
14-12-2015, 15:04 | #28 |
scusate.... ma ripeto... non è che la gatta sta male, ha dolore ed è diventata improvvisamente aggressiva???? succede spesso quando hanno dolore e magari la vecchietta non sapeva più come gestirla perchè era diventata aggressiva...
... A meow massages the heart ... |
|
14-12-2015, 15:25 | #29 |
A questo non avevo pensato però sì direi che è possibile... Il problema è che così non credo sia manipolabile da un vet... E sedarla a 10 anni senza conoscere le condizioni di salute può essere rischioso...
|
|
14-12-2015, 17:08 | #30 | |
Quote:
però bisogna che la visitino assolutamente.... ... A meow massages the heart ... |
||
|
|