Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-04-2011, 15:06 | #21 | |
Re: Gatto che attacca (graffia) padrone
Quote:
secondo me va stoppato il marito, ma anche la gatta..... non saprei come, ma bisogna affrontare anche lei.... io quando Lluvia si mette in testa idee strane (es non mi vuole far prendere la biancheria dal comò, che considera sua proprietà, e soffia) me la prendo dolcemente tutta soffiante e ringhiante com'è, e la sposto. questo la spiazza e cambia.... argomento. pochi minuti dopo siamo amiche come prima. ho imparato che soffia e zampa, ma non ferisce seriamente. non so se potrebbe essere una soluzione anche epr la tua gatta, da te si fa prendere tranquilla? ciao, ba |
||
14-04-2011, 16:17 | #22 |
Io suggerirei, timidamente, di consultare un esperto in comportamento.
Il gatto aggressivo non è una cosa proprio da sottovalutare e prima che nella sua bella testolina si formino chissà quali associazioni (tipo tutto è cambiato da quando c'è l'infante => cerco di eliminare l'infante o cose così) sarebbe il caso di capire bene cosa fare e come gestire la cosa... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
14-04-2011, 20:20 | #23 | |
Quote:
quando un bambino cade e si fa male, bisogna sempre sdrammatizzare a mio parere! non ha senso e soprattutto fa male alla bambina vedere l'adulto che non si controlla... il problema qua non è solo la normale reazione della gatta, ma tuo marito come ti hanno già detto... un bambino di un anno e mezzo cade almeno 5 volte al giorno, ogni volta urla? io sarei preoccupata più per mia figlia che non per la gatta, perchè rischia di prendere le cadute o i suoi momenti di dolore in modo negativissimo... la gatta ha una reazione normale, anzi il fatto che attacchi tuo marito secondo me è da vedere come una protezione verso te e tua figlia... cmq vai di feliway per la micia, e magari cerca di farle dare la pappa da tuo marito così se la conquista prima... e per tuo marito anche io farei una seduta, magari con uno psicologo che si occupi di psicoterapia familiare o infantile, in modo da spiegargli che la sua reazione non è costruttiva e che è normale che una bimba cada... Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
||
15-04-2011, 01:09 | #24 |
Questo non va bene, non dovete assecondarla. Quoto starmaia sull'interpellare un comportamentalista e ti chiedo: la micia è sterilizzata? Oltre al feliway puoi provare anche lo zylkene, è un integratore a base di lattosio che non ho capito secondo quale principio dovrebbe aiutare i mici a stare più sereni. Non l'ho mai usato perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma so che qui sul forum c'è chi lo usa con successo.
|
|
15-04-2011, 15:04 | #25 | |
Quote:
Per lo stesso motivo una tazza di latte prima di dormire favorirebbe il sonno. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
15-04-2011, 18:00 | #26 | |
Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
15-04-2011, 19:34 | #27 | |
Quote:
|
||
17-04-2011, 18:11 | #28 | |
Quote:
Perchè ai miei mici do un pò di latte tutte le mattine senza lattosio (trasformato in fruttosio) perchè anche io non lo digerisco (uso Zimyl) e non provoca diarrea.. cmq si, il latte ha il triptofano, un amminoacido che rilassa e favorisce il sonno. Io prendevo sempre una tazza di latte(scremato) caldo prima di andare a dormire. Adesso ho problemi più seri e non mi fa tanto effetto, però spesso aiuta.. |
||
17-04-2011, 18:14 | #29 | |
Quote:
Quoto di non far dormire la micia sul letto di camera.. falle un bel giaciglio, una mega cuccia morbidosa per invogliarla a dormire altrove! |
||
19-04-2011, 08:52 | #30 |
Dopo una settimana finalmente la situazione si è normalizzata, ed è tornato tutto alla normalità. Grazie di cuore a tutti! Consigli tutti ottimi, e cercherò di seguirli. Grazie ancora!
|
|
|
|