Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 08:12   #21
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da annadg Visualizza Messaggio
se acquisto un alimento alle carni bianche vorrei trovarci dentro principalmente carni bianche.
Per legge ci deve essere almeno il 4% del gusto indicato in etichetta, non di più... Il 96% restante può essere qualsiasi cosa....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 08:20   #22
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da annadg Visualizza Messaggio
Sul fatto della sterilizzazione a caldo previa cottura rimango comunque perplessa, poichè pensando agli alimenti umani "in scatola" che mangiamo noi (dal tonno alle verdure) contiene comunque un conservante che sia olio, salamoia, sale o altro, sinceramente non mi viene in mente nessun alimento "umido" solo sterilizzato, quantomeno i sottovuoti vanno nel frigorifero.
Non ti e' mai capitato di preparare la conserva di pomodoro? Il sistema e' lo stesso... la sterilizzi a caldo, a barattolo chiuso, senza aria e dura tutto l'anno.
Il principio di sterilizzazione dei ferri chirurgici (autoclavaggio) e' lo stesso...

Spesso la maggior parte dei conservanti e' aggiunta negli alimenti a consumo umano per mantenere semplicemente un aspetto e un colore "gradevole"...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:27   #23
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da didierremiao Visualizza Messaggio
certo però che animonda ha davvero troppa percentuale di manzo...cioè se prendo una scatoletta di pollo e coniglio mi aspetto che dentro ci sia pollo e coniglio non l'83% di manzo...avete mai visto gatti che assaltano le mucche per papparsele?!...io no... io personalmente tra i 2 prodotti in questione prenderei hill's.
no, in effetti no!
però non ne ho visti nemmeno tanti spararsi una bella zampatina di popcorn in bocca

Assolutamente Animonda
E benissimo anche Miamor.

Ingredienti semplici, carne e minerali (niente aggiunte inutili, tipo cereali e loro sottoprodotti), appetibilità discreta, etichette trasparenti.

Per me, non c'è proprio paragone.
Da nessun punto di vista.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:37   #24
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Io ho provato solo Animonda e te lo consiglio!!! Non sono un'esperta di "etichette" ma comunque ho notato che quella di Animonda, come ti hanno già detto, è molto chiara.... (riesco a capirla perfino io... )

Romeo adora Animonda.... e si spazzola via mezza scatoletta in una volta, devo dire che sono molto contenta!!!

Ah...... se ti serve un consiglio su altre marche da provare.... ai miei piace molto anche Smilla (sia pollo che pesce) l'ha mangiata anche Maya!!!! che di solito mangia solo crocchi e l'umido non lo guarda neanche..... e non mi sembrano malaccio (non al pari di Animonda però!!! )


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 09:40   #25
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
E benissimo anche Miamor.
Miamor, intendo "pasto delicato".
Le altre referenze sono un pelo più pasticciate.

Butta un occhio anche a Grau (sia kitten, sia le nuove senza cereali) e Animonda VF x cuccioli.
Anche questi sono buoni prodotti e in una fascia di prezzo interessante.
Grau è più caro, ma fa spesso offerte.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:02   #26
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da Coccinella_08 Visualizza Messaggio
Io ho provato solo Animonda e te lo consiglio!!! Non sono un'esperta di "etichette" ma comunque ho notato che quella di Animonda, come ti hanno già detto, è molto chiara.... (riesco a capirla perfino io... )

Romeo adora Animonda.... e si spazzola via mezza scatoletta in una volta, devo dire che sono molto contenta!!!

Ah...... se ti serve un consiglio su altre marche da provare.... ai miei piace molto anche Smilla (sia pollo che pesce) l'ha mangiata anche Maya!!!! che di solito mangia solo crocchi e l'umido non lo guarda neanche..... e non mi sembrano malaccio (non al pari di Animonda però!!! )

Grz mille x i consigli!! io fin'ora ho usato hill's ma ho deciso di cambiare xk le mie tasche non ce la fanno e documentandomi un po ho visto che ci sono marche cm Animonda e Miamor che sono altrettanto buone con un prezzo più basso!!


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:07   #27
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da shiva90 Visualizza Messaggio
Grz mille x i consigli!! io fin'ora ho usato hill's ma ho deciso di cambiare xk le mie tasche non ce la fanno e documentandomi un po ho visto che ci sono marche cm Animonda e Miamor che sono altrettanto buone con un prezzo più basso!!

.....immagino..... le tasche credo ci rimettano molto con hill's.....
Io invece sono passata da poco ad una buona alimentazione x i miei pelosetti...... prima mangiavano cose del supermercato Uddio.... non oso neanche immaginare cosa hanno mangiato!!!


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:16   #28
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da Coccinella_08 Visualizza Messaggio
.....immagino..... le tasche credo ci rimettano molto con hill's.....
Io invece sono passata da poco ad una buona alimentazione x i miei pelosetti...... prima mangiavano cose del supermercato Uddio.... non oso neanche immaginare cosa hanno mangiato!!!
hihi e vabè non credo che l'hai fatto x male...ma la smilla invece fa anche i kitten?


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:25   #29
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: consiglio su Animonda

Quote:
Originariamente inviato da shiva90 Visualizza Messaggio
hihi e vabè non credo che l'hai fatto x male...ma la smilla invece fa anche i kitten?

No no!!! Voglio bene ai miei pelosi!!! (come tutti quanti qui credo... ) E' solo che ho 16 anni e l'ho scoperto adesso che tutte quello cose da supermercato fanno male

Comunque no, non mi pare che Smilla ci sia anche Kitten....... Ma comunque non credo che ci siano problemi se dai l'adult.... (quanti mesi ha??)


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 10:25   #30
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio su Animonda

io, dopo aver letto vari consigli sul forum, per il momento sono arrivata a questa alimentazione che trovo al pet shop :

UMIDO

animonda VF kitten : pollo, manzo, agnello

animonda rafinè kitten: tutti i gusti

hill's kitten : pollo,tacchino, pesce oceanico

animonda CARNY (no kitten) : tutti i gusti

royal canin kitten

le delizie di ester (complementare) : tutti i gusti

applaws kitten (complementare) : pollo

secco :

farmina - CIMIAO KITTEN (ma sto aspettando che a settembre la N&D NATURAL faccia i crocchi per kitten)


l'appetito certo non gli manca e tutti gli umidi vengono alternati tra loro nei vari pasti della giornata (non piu di 4). Devo dire che prima i bocconcini della hill's erano graditi ma da quando ha provato ANIMONDA KITTEN e ANIMONDA CARNY vedo che spazzola proprio tutto e mangia con piu gusto (nonostante faccia caldo e ogni tanto è un pò inappetente) e anche ad occhio nudo mi sembra che la qualità della carne di NIMONDA sia decisamente migliore, inoltre piu naturale, senza salsina profumosa che non so quanto sia cosi utile al micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara