Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2013, 14:43   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ok? E sii positiva... molti gatti dati per spacciati si sono ripresi.
E' vero!!! Io sono relativamente nuova di questo forum, ma conosco ad esempio la storia del Pucio!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 14:44   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Asia non mi pare sia in nessun modo a rischio...
Quoto.
Per Asia non hai motivo di temere... è solo stranita perché Ciccio odora di veterinario e sta male, loro lo capiscono e ne hanno paura.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 14:50   #23
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quoto.
Per Asia non hai motivo di temere... è solo stranita perché Ciccio odora di veterinario e sta male, loro lo capiscono e ne hanno paura.
Povera Mi sento uno schifo, Ciccio soffre, la mia piccola Asia sarà terrorizzata... E io troppo lontana per aiutarli.


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 14:52   #24
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

non so come aiutarti ma faccio 1000
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 15:03   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
Povera Mi sento uno schifo, Ciccio soffre, la mia piccola Asia sarà terrorizzata... E io troppo lontana per aiutarli.
Non ce la fai a scendere? Dici al lavoro che hai un'emergenza a casa (il che è vero!!) così puoi seguire direttamente tu le cose (sentirsi riferire i fatti da altri è sempre peggio...) e stai vicina ai mici oltre che a tua mamma che immagino agitatissima...

Quanto al problema che forse Asia dovrebbe venire a vivere da te a MI non fasciarti la testa prima di essertela rotta... Nel caso malaugurato non la potesti tenere nella tua stanza quando c'è la tua coinquilina e lasciarla girare quando questa ODIOSA persona non c'è (mi spiace ma chi non ama gli animali per me conta meno di zero!!!)??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 15:21   #26
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Condividiamo una doppia, la vedo dura In più la casa dovrebbe essere messa in sicurezza dato che si trova all'ottavo piano di un palazzo e il balcone mi sa di pericoloso! In ogni caso ho appena finito di parlare con la veterinaria.
E' molto ottimista dato che oggi Ciccio sta molto meglio e ha superato la crisi respiratoria completamente. L'unica cosa che la preoccupa è il fatto che mia madre non riesca a nutrirlo correttamente. A detta di mia madre sputa tutto mentre con lei ha mangiato diverse siringhe di a/d senza batter ciglio né fare storie. Per questo mi ha consigliato da amica di lasciarlo ricoverato li almeno un paio di giorni, il tempo che nutrito da lei si riprenda e ricominci a mangiare autonomamente. E' sempre meno convinta che si tratti di FIP, piuttosto pensi che si tratti di una reazione ad un farmaco che gli aveva somministrato poco prima della crisi. Stava aspettando un altra dottoressa che l'avrebbe aiutata a fare radiografia ed ecografia, ma a sua detta al momento è fuori pericolo. Faranno anche le analisi del sangue (nuovamente) e l'analisi citologica del liquido che andranno a prelevare, ma saranno pronte non prima di una settimana. Mi ha consigliato vivamente di scendere dato che sa che io sono capace a fare queste cose, avendo più sangue freddo rispetto a mia madre, e sicuramente più esperienza avendo allattato Asia per quasi due mesi. Vedo cosa posso fare.
In ogni caso grazie mille per il supporto e l'appoggio che mi state dando. Siete delle persone stupende, ogni volta che sono in difficoltà riuscite sempre ad aiutarmi.
Grazie di cuore.


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 15:33   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Visto? Niente panico

Comunque dall'esame citologico pare sia abbastanza facile capire... se ci sono batteri o sangue o altro, NON è Fip. Lo si vede anche con un vetrino fatto al momento.
Il liquido di FIP è trasparente e asettico.

E' più probabile che abbia avuto una qualche reazione a un farmaco, come dice lei.
Se tua mamma non è brava con la siringa, anche secondo me è meglio che lo tengano loro per qualche giorno.
Rischia di fargli andare il cibo di traverso e fare danni.
Se tu ce la facessi a scendere, sarebbe perfetto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 15:58   #28
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

che bello sentire che sta meglio!!!!!!!!!! vedrai che si risolve tutto!!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 19:09   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Sono davvero contenta che stia meglio e che la FIP sembri scongiurata!!!
Bene che lo tengano in degenza, ma il mio consiglio è di dire al lavoro che è stata male tua mamma (nel caso non capissero che vuoi rientrare per Ciccio) e prenota subito un volo o un treno notturno....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 09:06   #30
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Ciccio ha passato la nottata tranquillo in ricovero. Non si riesce ancora a farlo mangiare autonomamente, ma la veterinaria è convinta che si tratti di epatosi (o qualcosa di simile) e che il riempimento polmonare sia stato dovuto al periactin che gli avevano appena somministrato.


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara