Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-02-2012, 16:02 | #21 |
Re: porta 21 finest/holistic e struvite?
Questa è l'altra faccia della medaglia
|
|
27-02-2012, 16:09 | #22 |
Oh, mi raccomando, non prendetela come polemica, ma come intervento per sdrammatizzare. A me capitano gatti (e mica pochi) che stanno benone pur essendo cresciuti a Friskies...questa cosa mi sconvolge....questo la dice lunga sull'adattabilità di questo animale....
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
27-02-2012, 20:02 | #23 | |
Quote:
Sto micio è stato vaccinato solo una volta in vita sua. E mancia crocchi da discount... Ci vuole chiulo... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
27-02-2012, 20:51 | #24 |
Eccomi.
Dunque, la nostra esperienza. Merlino ha sofferto di Flutd (con struvite) da quando aveva due anni circa. Prima l'ho curato con la dieta (Hill's) poi sembrava guarito. Poi ricaduta e ancora dieta (Royal). Poi sembrava guarito, poi ricaduta e pH che non rientrava con nessun cibo medicato. Allora passammo allo Stien che prese per circa 2 anni, mangiando cibo normale (principalmente Hill's SP e RC varie). A quel punto pareva tutto rientrato grazie anche alla terapia comportamentale che ha fatto in modo di abbassare un po' il suo livello di stress. Quindi da circa tre anni a questa parte, non ha fatto alcuna terapia, solo crocche Sanabelle Urinary, Hill's SP pollo e Sanabelle normali, a cicli. Umido pochissimo, tipo due volte a settimana. Ultimamente mi ero attestata su cicli di Sanabelle Urinary o normali e Trainer. L'ultima volta non ho trovato Trainer e ho scelto Porta 21 finest (sacco giallo). Allora, a parte che gli fa abbastanza schifo a tutti (e qui, come Kasssandra, non mi dispiaccio perché ne mangiano di meno), ma Merlino ha iniziato a essere sempre più nervoso, a pisciare ovunque e alla fine le analisi hanno confermato cristalli di struvite e pH a 8. Ora, sicuramente non è stato "il crocco qualunque dopo quelli medicati" dato che lui sono tre anni che mangia cibo normale. Non credo abbia influito granché la scarsità di cibo umido perché in questi 3 anni l'ha sempre mangiato due volte a settimana. Il dubbio mi viene se siano proprio questi crocchi ad avere colpa (vabbene che M. è molto sensibile a quel che mangia riguardo al pH delle urine ma qualche settimana mi pare davvero pochissimo per un pH alle stelle in quel modo) oppure se non siano i Trainer. Mi sta venendo l'intenzione di tornare a Hill's SP (RC no per via dei conservanti e perché... santocielo, li DI-VO-RA-NO! Non so cosa ci mettano dentro ma per loro è droga. Letteralmente). Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-02-2012, 21:38 | #25 |
questa è una cosa che si sente spesso, io pure penso che ci sia qualcosa di stranamente appetitoso dentro
Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
27-02-2012, 22:15 | #26 |
Non credo lo sapremo mai (come la ricetta della coca cola), ma so che si tratta di grassi animali. Quali animali non lo so.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
27-02-2012, 22:21 | #27 | |
Quote:
a parte la battutaccia mi fa piacere che almeno siano grassi animali grazie della risposta Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
||
27-02-2012, 22:31 | #28 |
Così come per l'umido, usano una salsina a base di pesce. Non escludo che usino qualcosina di simile anche per le crocche.
|
|
28-02-2012, 07:19 | #29 |
in effetti anche io non mi preoccupo se non si precipitano sulla ciotola del secco! vedo che lo mangiano quando non hanno di meglio e quindi fa esattamente il suo lavoro! diverso invece quando sono crocche più appetibili (tipo smilla), in quel caso mangiano molto di gusto le crocche... e quindi ne consumano di più! specie Jethro che è un golosone di crocchette appetitose...mentre porta21 le mangia quando ha fame e non per golosità! quindi vanno benissimo secondo me, altrimenti avrei un gatto obeso!!!
|
|
28-02-2012, 08:37 | #30 |
Perchè qualcuno non manda una mail alla ditta che produce questi croccantini per chiedere lumi?
Comunque io alterno diverse marche, fra cui porta 21 sacco giallo e non ho avuto nessuna ricaduta. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
|
|