Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-03-2012, 13:00 | #21 |
Re: help ucraina!!
Kikketta ho editato parte dei tuoi interventi perchè altamente offensivi.
Certe offese in questo forum non sono ammesse. Ti chiedo di evitare certe pesanti affermazioni altrimenti verranno presi provvedimenti. Inoltre c'è già una discussione in maltrattamenti che tratta lo stesso argomento dunque unisco le discussioni. |
|
27-03-2012, 13:20 | #22 |
Re: tifosi pro-cani
si e vero ho usato parole forti e mi scuso...ma offensive per chi??e allora quello che stanno facendo a quei poveri animali?? quello non e offensivo?? è un pugno nello stomaco,è un pianto ogni volta,è un dolore ad ogni foto e uno schifo ad ogni video...e vedere persone che potrebbero fare qualcosa e invece fanno finta di non sapere cos'è?? non è piu offensivo questo che dire che non auguro il meglio alle persone che maltrattano e che bruciano vivi nell acido degli animali per nulla?
Sua Maestà..il GATTO! |
|
27-03-2012, 13:46 | #23 | |
Quote:
Si possono combattere ne ingiustizie anche senza offendere un intero popolo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. |
||
27-03-2012, 14:13 | #24 |
guarda che ho scritto esplicitamente che non ce l ho assolutamente con quel popolo in particolare...se fossero stati italiani,inglesi o spagnoli avrei detto lo stesso...ho detto che non sopporto le persone di qualsiasi razza o colore che fanno del male agli animali e se mio padre o qualsiasi mio parente facesse del male ad un cane, gatto ecc ecc odierei anche loro
Sua Maestà..il GATTO! |
|
27-03-2012, 14:20 | #25 | |
Quote:
Non credo ci sia da andare avanti ancora. |
||
27-03-2012, 14:39 | #26 |
Non per fare del facile populismo, ma avete presente cosa capita nella stragrande maggioranza del resto del mondo agli animali? Altro che europei di calcio!
|
|
27-03-2012, 16:01 | #27 |
cara kikketta...capisco la tua immensa rabbia, capisco l'impotenza, che ci accomuna, di fronte alla crudeltà gratuita, e non trovo giustificazioni o spiegazioni alla crudeltà o alla cattiveria gratuita.
Allo stesso modo trovo però inutile a fini pratici lo sfogo della propria rabbia attraverso l'insulto generalizzato. Forse insultare, sdegnarsi, "buttar fuori" impotenza e rabbia può dare un momentaneo sollievo, ma non produce alcun tipo di cambiamento in chi compie determinate azioni. Produce invece un cambiamento, in termini di abbruttimento, in chi sceglie l'insulto e l'odio per sfogare il proprio dolore. Fra l'altro mi pare che il meccanismo di fondo, quello della violenza, non venga interrotto...che la violenza sia fisica o verbale, poco cambia, pur sempre violenza è...cambiano le ragioni, ma la violenza rimane. Ed è questo, penso io, il problema di fondo, che non trova soluzione alcuna. Insultare non fermerà l'uccisione gratuita di innocenti, a qualunque specie essi appartengano...anzi io credo che l'insulto non faccia altro che confermare ognuno nella propria posizione. Non credo esista soluzione al problema dei maltrattamenti, non senza un cambio profondo nella cultura che sostiene l'utilizzo del potere del più forte sul più debole. E penso che, se anche chi si schifa di azioni violente sui più deboli ripercorre il meccanismo della violenza, allora davvero ogni briciolo di speranza di un qualche avanzamento civile da parte dell'essere umano cade. La vendetta non riporta in vita nessuno, la violenza genera solo altra violenza, l'odio solo altro odio..e non ci si avvicina di un passo ad un cambiamento in meglio. ....l'uomo(inteso come maschio e femmina) non ha spesso rispetto neanche per se stesso, come si può pensare che riuscirà ad averne per il diverso da sè? Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
|
27-03-2012, 21:20 | #28 |
uccisioni, eliminazioni di cani e gatti con metodi orrendi e crudeli erano comuni in Italia fino al 1991.
Non sono passati tanti anni... Sto parlando di uccisioni legali, ufficiali, non di casi di maltrattamento! La differenza è che adesso se ne parla. E molti si stanno mobilitando per cani e gatti ucraini. Questo è importante, davvero. Significa che molti non accettano queste crudeltà, è già un passo avanti. Un piccolo, piccolissimo, passo. Ma è già qualcosa. (per non parlare di cosa succede nel resto del mondo e per altre specie animali, dai maiali ai polli alle mucche ai ratti ecc ecc ) |
|
|
|