Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-05-2012, 11:59 | #21 |
Re: Cardiomiopatia ipertrofica
credo che Paolino abbia dolore alle zampe dietro. Oggi accarezzandolo ho rimosso dei peli già staccati e mia ha soffiato scappando giù dalla sedia.
La parte del corpo in cui è dimagrito di + è proprio la zona posteriore. Mio marito dice che ha perso il tono muscolare. Qualche consiglio? Grazie Claudia |
|
08-05-2012, 21:05 | #22 |
il fatto che abbia perso il tono muscolare nelle zampe posteriori può essere dovuto alla cardiomiopatia?
|
|
17-05-2012, 16:37 | #23 |
Domani andiamo dal vete alla Clinica veterinaria Malpensa. Abbiamo appuntamento con la cardiologa D.ssa Perego (20 gg fa ha fatto l'ecocardio con il Dr. Santilli) per fare gli esami del sangue e radiografie addome e torace.
abbiamo bisogno di tutta la vostra energia positiva e di tanti incrocini per il mio Paolino, vi prego! Qualsiasi suggerimento è bene accetto! Un abbraccio a tutti:micimiao 11::micimiao61 :: micimiao61:: |
|
17-05-2012, 16:52 | #24 |
Non ho consigli, ma mando tantissima positivita' a Paolino e a te un abbraccio di cuore.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
17-05-2012, 16:57 | #25 |
tanti per Paolino !!!
|
|
17-05-2012, 18:57 | #26 | |
Quote:
Forza Paolino! devi stare bene! Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente |
||
17-05-2012, 19:28 | #27 |
grazie, grazie...continuate a trasmettere positività!
|
|
17-05-2012, 21:08 | #28 |
Claudia, anch'io incrocio per te! Credo che se il tuo micio è arrivato a 10 anni in buonissime condizioni ha moltissime probabilità di vivere a lungo! e comunque te lo auguro di tutto cuore!
|
|
18-05-2012, 02:49 | #29 |
oggi non ha fatto la cacca e poi non l'abbiamo visto fare pipì. c'era una pipì che però non sappiamo se l'ha fatta lui o la Squizzy.
E' normale che prendendo il diuren non faccia la pipì (o se l'ha fatta ne ha fatta solo una) dalle 6.30 di mattina fino ad adesso che sono le 2.30 di notte? e poi la cacca...???? sono molto preoccupata.... |
|
19-05-2012, 19:14 | #30 |
eccomi qui, ieri siamo andati alla clinica veterinaria per esami e radiografie torace.
La radiografia hanno detto che va benissimo e non c'è versamento. Gli esami hanno alcuni valori sballati che vi indico (IN PARENTESI I VALORI DI RIFERIMENTO): esame delle urine: peso specifico 1018 (1025/1060) Profilo biochimico: AST 28 ( 0-14) ALT 48 (22-45) CREATININA 2.2 (0.7-1.8) CLORO: 101 (115-130) MAGNESIO 1.7 (1.8-2.5) ESAMEEMOCROMOCITOMETRICO: WBC 5300 (6000-17000) LEUCOGRAMMA % LINFO 5 (20-55) %MONO 10 ( 1-4) %EOS 13 (2-12%) N. LINFO 265 (1500-7000) La stima piastrinica è adeguata. La cardiologa dice che questi valori sono dovuti alla terapia che non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma a me quella creatinina non piace per niente! Paolino è disidratato quando siamo tornati a casa alle 14.30 non ha mangiato (nonostante fosse a digiuno dalla sera prima) ha mangiato qualcosina perchè l'ho forzato solo dopo qualche ora. Oggi si è un pò ripreso ma è mogio e stà spesso a letto. Indubbiamente ieri si è stressato molto.... Lunedì devo chiamare di nuovo la clinica perchè ci sarà un consulto con il dr. Santillli esami alla mano, per vedere se la terapia va continuata così oppure va cambiata. Mi ha prospettato di cambiare l'atenololo con Enalapril (ace inibitore) quello che io penso è che Paolino (10 anni, 8 KG) lo vedo debilitato da quando ha iniziato la cura ( 4 mg atenololo al di, 1/4 di diuren mattino e 1/4 alla sera, 1/2 aspirinetta ogni 3 dì), e mangia molto meno di prima. Penso che il diuretico sia troppo. Insomma questa cura l'ha buttato giù e gli fa sballare i valori... sono disperata cosa devo fare? Urea, BUN, glicemia, rapporto NA: K sono nei parametri voi cosa ne pensate? Mi appello ai veterinari del forum....please Grazie a tutti per i consigli p.s. gli do 4 pastigle di taurina al di come integratore |
|
|
|