Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2014, 09:07   #21
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  Gufetto

Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: Merlino ha il granuloma

Grazie mille Nina, grazie per gli utili consigli.

Io ora ho ripreso a dargli:
- engystol mezza compressa al dì
- ribespet perle 1 perla al dì
- redonyl 1 birillo al dì

Ho letto molto del phyto G ma credo che sto già dando molte cose... non vorrei esagerare aggiungendone ancora.

Io non sono esperta, ma ho la sensazione che nel caso di Merlino il suo granuloma sia "dalla nascita", nel senso che quando l'ho preso cucciolino già aveva una piccola placchettina sul mento. Con il cambio di ambiente in seguito all'adozione è molto peggiorato, per poi sparire quasi del tutto e tornare, maledetto, due giorni fa.
Ho tolto anche io tutte le ciotoline in plastica, gli ho eliminato i giochini e lo faccio giocare solo con cose naturali (le arachidi lo mandano fuori di testa... ) ma questo granuloma fa quello che vuole.

Quello che mi preoccupa è che è esploso proprio in questi giorni, domani il piccolo verrà sterilizzato e temo che questo ulteriore stress faccia peggiorare ancora di più il granuloma.

Grazie del link, guardo subito!

Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2014, 10:48   #22
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

non voglio allarmarti ma la mia gatta il granuloma è iniziato dopo 3 giorni dalla sterilizzazione però visto che il tuo gatto ce l ha al mento da inesperta penso che potrebbe essere anche di origine alimentare .hai provato una dieta di carne cruda o se non gli piace del cibo secco senza cereali abbinato a umido come il select gold che tendono al maxizoo di ottima qualità
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2014, 11:09   #23
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  Gufetto

Piano piano stiamo provando tutto...

Pianino pianino proverò anche a togliere tutto ciò che contiene pollo, ma adesso con le referenze kitten è piuttosto dura e comunque non voglio stressarlo troppo.

Per fortuna era regredito quasi completamente, riapparso appena smessi i "farmaci".

Se dovrò continuare tutta la vita engystol + redonyl + ribes pet per farlo stare bene lo farò, piccolo amore.

Vecchio 13-02-2014, 14:56   #24
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Gufetto Visualizza Messaggio
Pianino pianino proverò anche a togliere tutto ciò che contiene pollo, ma adesso con le referenze kitten è piuttosto dura e comunque non voglio stressarlo troppo.
Eh sì, purtroppo i cibi kitten sono quasi tutti pollo o pesce....

Quote:
Originariamente inviato da Gufetto Visualizza Messaggio
Se dovrò continuare tutta la vita engystol + redonyl + ribes pet per farlo stare bene lo farò, piccolo amore.
Certo, sono prodotti naturali e possono essere dati anche per lunghi periodi. L'importante è che Merlino stia bene!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2014, 11:44   #25
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  Gufetto

Altro aggiornamento: ad oggi il granuloma non è ancora passato.
Sono quasi 15 gg che abbiamo ripreso la "terapia" con engystol + ribespet + redonyl ma nessun miglioramento.

c'è stato in realtà un piccolo cambiamento: la placca esterna sul mento è praticamente sparita, ma gli è gonfiato il labbro inferiore, proprio al centro. Cucciolo, ha una piccola pallina che lo rende ancora più buffo perchè sembra abbia una specie di becco.

Lui continua a stare bene, mangia e gioca alla grande e io mi ostino a non volerlo portare dalla vete che tanto mi darebbe solo cortisone (ma è una discussione continua con mio marito che invece vorrebbe fare qualcosa di più).

Con la terapia che sto dando non è il caso di inserire anche il phyto-g vero???

Piccolo Merlino, vorrei solo che gli passasse sto granuloma odioso

Vecchio 26-02-2014, 12:42   #26
Profilo Utente
7M
Guest

Mi spiace non sia ancora passato, povero piccolino!!! Spero stia meglio al più presto
Incrocini e preghiere per lui, dato che purtroppo consigli pratici non te ne posso dare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2014, 10:41   #27
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  Gufetto

Sto continuando a fare ricerche e leggere più informazioni possibili.
Mi sono letta tutto il sito di bellabelinda e molte vecchie discussioni su questo forum.

In conclusione ho forse capito che sto sbagliando.
A quanto pare l'engistol non è affatto una buona idea, e io glielo sto dando da 3 mesi
Ho letto infatti che in caso di granuloma è meglio non andare a rafforzare il sistema immunitario.

E' come se engistol rafforzasse il sistema immunitario e ribes pet (simil costisone) lo deprime leggermente.

Forse ho capito la logica. Se il sistema immunitario lavora un pelino meno, reagisce anche meno a tutte le micro cause del granuloma.

Che confusione... ora ho prenotato in farmacia Phyto G e arriva oggi pomeriggio. Spero di fare qualcosa di giusto, anche se non mi è chiarissimo con quali altri integratori associarlo.

Qualcuno ha consigli o le idee più chiare?

Vecchio 24-08-2014, 15:40   #28
Profilo Utente
Stella
Cucciolo

Utente dal: 08 2012

Hai avuto qualche reazione positiva con l'utilizzo di Phyto-G?
Stella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 09:19   #29
Profilo Utente
ab84
Gattino

Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia

Ciao ho letto solo adesso,la mia micina due mesetti fa gli è comparso dietro la zampa posteriore io riesco a tenerla a bada con un alimentazione g.f.
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi