Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-02-2012, 10:50 | #21 |
Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan
la okoplus l'ho usata per parecchio tempo. Ottima resa, poco odore, ma segatura in giro per casa a go-go.
Poi sono passata alla biokat's micro. L'unico inconveniente di questa lettiera è il peso!!!! pesa sia da nuova che da...usata! e non si può smaltire nel water. però assorbe davvero bene, fa belle palle (abbastanza istantanee, a volte mi capita che un gatto decida di fare pipì mentre sto pulendo la lettiera...tolgo tutto senza problemi subito dopo!) Come tutte le agglomeranti, risente dell'umidità dell'ambiente. La qualità delle palle peggioricchia se il pacco è aperto da tanto o si trova in luogo umido. Ah, in casa ho 3 lettiere con Biokats e 1 con Okoplus....quella con l'okoplus è altamente snobbata e usata solo in caso di estremo, estremissimo bisogno e solo per la pipì! Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
28-02-2012, 10:52 | #22 |
Non posso assolutamente al momento non dargli alternative, questa strategia val solo per gatti che usano la lettiera senza se e senza ma. Quanto vorrei che fosse così
I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
|
|
28-02-2012, 11:11 | #23 | |
Quote:
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
||
02-03-2012, 10:32 | #24 | ||
Quote:
Quote:
La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore |
|||
02-03-2012, 10:52 | #25 |
io, siccome che da poco queen ha avuto un pò di cistite, ho provato la everclin, quella lextrat che è indicata per chi ha molti mici, mi trovo da dio, unica cosa, davvero, costa molto! le palle non si rompono, è fantastica!
duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire. |
|
02-03-2012, 11:31 | #26 |
Mariteca io ho 16 gatti interi a casa al momento e con 7 lettiere se la cavano molto bene con la okoplus soprattutto per gli odori e cambio tutta la lettiera solo ogni 10 giorni. Vero è che tanta se la portano in giro per casa sotto i piedi però l'odore da circo io proprio non lo sento.. anzi.. è l'unica con cui non impazzisco e butto tutte le lettiere tutti i giorni.
|
|
03-03-2012, 02:34 | #27 | |
Quote:
Per l'odore, lo so in generale è molto apprezzata, ma si vede che è proprio un problema mio, io sento quell'odore lì ... a parte il fatto che Musa quel tipo di letteria proprio non la vuole usare, avevo provato anche quella con i pellets più grossi ma niente, lei la odiava e io sentivo sempre quell'odore ... Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
||
27-03-2012, 11:21 | #28 |
se posso riprendere il post, do anche io il mio contributo.
Voto 10 ad everclean! io usavo la stenght micro, odori pari a 0 anche poco dopo aver lasciato il regalino solido!unico neo è che la trovavo in giro essendo fine fine. Presa dalla smania di leggerezza ho preso la Okoplus e mio dio, una tragedia. Stamattina ho dovuto arieggiare con la cacca appena fatta, non c'è l'ho fatta a resistere. E stava sotto una montagnona di lettiera. A mio parere non trattiene gli odori per niente, e anche quando la pipi ha fatto la palla e la si tira via dopo ore, si sente l'odore acre. I contro della everclean, che ho ripreso instantanemente in versione less track (grani più grossi) è il costo, la pesantezza e un poco di polvere (non che la okoplus ne sia priva, anzi). Però mi dura un mese rabboccando con la più economica biokats. Io ho trovato la soluzione cosi e cambio dopo 3/4 settimane, ma non che puzzi eh. Provare tutte e due e poi tirare le conclusioni. Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
07-04-2012, 02:22 | #29 |
Riprendo il post, per dare le mie ultime valutazioni .... ora è un po' che ho in una lettiera la Biokats COMPACT e nell'altra la Biokats MICROFRESH ...
1) La MicroFresh costa meno 2) La Microfresh è molto più sottile ed è più facile (più veloce) da tenere pulita con una palettina a maglia fine ... anche la Compact si pulisce perfettamente, ma ci vuole qualche minuto in più! 3) La profumazione è gradevole per entrambe, ma preferisco la Compact, sia come profumazione in assoluto (ma qui è questione di gusti), sia come tenuta degli odori 4) Nessuna delle due si attacca ai mici o si sparge in giro ... perfette entrambe 5) Il potere agglomerante è buono su entrambe ma, secondo me, un filino meglio sulla Compact! Le palle sono più dure e resistono di più all'andirivieni dei mici e quelle della Microfresh spesso mi si rompono quando le prendo con la paletta ... anche se poi alla fine, con il setaccio fine, si raccoglie comunque tutto senza lasciare residui 6) La Microfresh è più polverosa!! Solleva polvere quando la verso e anche quando la pulisco ... la compact no, per niente! Alla fine ho deciso che, nonostante sia un pelino meno sottile e un po' più costosa (ma poco) continuerò a comprare la COMPACT!! Spero di essere stata di aiuto. Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
07-04-2012, 03:43 | #30 | |
Quote:
|
||
|
|