Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2023, 00:16 | #21 |
Re: Situazione invivibile
Anzitutto mi sono informato tramite il mio avvocato prima di prendere questa decisione: a suo dire allontanare i gatti per gravi motivi igienici sanitari è possibile ma sarebbe stata una strada lunga e complicata poiché la vicina sicuramente si sarebbe opposta e almeno qui dove vivo ( sud Italia) prima che la cosa venga resa effettiva ne doveva trascorrere di tempo . Inoltre chi mi dice che una volta allontanata questa colonia la signora non piazzi altro cibo attirando altri gatti ? Purtroppo è inutile nascondere che dietro questa smania di raccattare gatti per strada si cela un disagio . Io non voglio pagare e patire per le scelte di altri inoltre ho una bambina piccola e non è giusto che non debba usufruire del giardino perché trova topi spezzati in 2 . Purtroppo con rammarico proprio 20 minuti fa ho scoperto che il cane ha ferito e probabilmente ucciso il secondo gatto perché ho sorpreso dalle telecamere la vicina buttare altri croccantini nel mio giardino nonostante il cane . Cioè rendetevi conto con che persona ho a che fare … e voi pensate che se pure allontanavo i 5 gatti lei non ne prendeva altri ? Comunque detto sinceramente per me la vita di mia figlia vale più di quella di tutti i gatti del mondo quindi ben venga il pastore tedesco anzi grazie a dio
|
|
21-07-2023, 01:00 | #22 |
I tempi dipendono dall'esistenza o meno della registrazione della colonia.
E a quanto scrivi, questo dato fondamentale tu non lo hai irresponsabilmente verificato. Nella peggiore delle ipotesi, sarebbe stata una strada lunga e complicata, che se percorsa fino in fondo sarebbe costata un bel pacco di soldi di risarcimento danni ai tuoi vicini, che solo per questo si sarebbero guardati bene dal riprovarci di nuovo. Un buon avvocato gli avrebbe consigliato di cercare subito un accordo, perché in questi casi per loro più si va avanti e più è alto il conto finale da pagare. Due gatti, due esseri viventi che hanno lo stesso diritto di stare al mondo di te, di me e di tua figlia, intanto sono morti nella maniera peggiore che si possa immaginare. Hanno pagato e patito una tua scelta. In difesa della Proprietà. E tu ne sei fiero... Io dal mio canto più ti leggo e più intensamente tifo Leonessa. Mi dispiace solo per tua figlia. Che è innocente come i gatti che hai fatto e che farai sbranare. Ultima Modifica di leucio; 21-07-2023 at 01:04. |
|
21-07-2023, 01:15 | #23 |
No . Non hanno pagato la mia scelta perché io ho il diritto di avere un cane nel giardino oppure secondo il tuo ragionamento pro gatti avrei dovuto privarmi del cane perché ci sono i gatti ? Hanno pagato le scelte della vicina che continua a buttare le crocchette nel mio giardino sapendo del cane . Hanno pagato le scelte della vicina che non mi ha dato altra soluzione se non piazzare un cane perché non ha mai voluto un dialogo . Non ha accettato nessun compromesso . Io ero e sono disposto a mie spese di portare questi gatti in una struttura privata e pagare vitto e alloggio vita natural durante . Niente . Io non voglio percorrere una strada lunga per riappropriarmi del mio giardino e della mia proprietà e soprattutto della mia libertà . Stop. Tutto il resto è noia . Spero nessuno mai viva quello che ho vissuto in questo periodo . Si mi dispiace per i 2 gatti ( purtroppo anche il secondo è morto ) ma io non potevo più vivere così e siccome credo che la vita della mia famiglia sia più importante del resto del mondo io la difenderò sempre con tutti i mezzi in mio possesso ( nel limite della legalità ) . Detto questo sono propenso a denunciare la vicina per maltrattamento di animali poiché lei sapendo della presenza del cane continua a invogliare i gatti ad entrare nel giardino dove è presente un cane . Per la questione risarcimento io me ne sbatto dei soldi . Anzi sono disposto io a pagare a loro per far sloggiare i gatti
|
|
21-07-2023, 01:34 | #24 |
Ti sei fatto prestare un cane da un amico perché desse la caccia ai gatti, e poi parli di diritto di possedere un cane.
Piagnucoli della vernice blu metallizzata della tua fottuta macchina e delle impronte delle zampe dei gatti lamentandoti dei soldi spesi e da spendere, e poi dici che dei soldi non te ne sbatti. Ti nascondi dietro a tua figlia. Si sa, 'E figlie so' piezzi 'e core". Tu e la tua vicina siete una coppia da film dell'orrore. Non una, ma dieci leonesse per ogni gatto che porterete sulla coscienza. Domattina devo andare al lavoro, e non mi merito di andare a letto così tardi per stare dietro ad una discussione così disgustosa. |
|
21-07-2023, 01:51 | #25 |
Allora
Io non cerco soldi facili o rimborsi ma non voglio che i miei sacrifici e i miei soldi vengano buttati al l’aria da scelte degli altri . La mia fottuta vernice metallizzata per la mia fottuta auto io me la sono sudata dando da campare a fine mese a 60 famiglie che stanno sulle mie spalle e se permetti visto le responsabilità che ho se spendo 70 mila euro per una macchina di cui quasi 4 mila per la vernice non voglio che si rovini per colpa della scelta dei miei vicini. Se compro una villa e la ristrutturo spendendo più di di un milione di euro VOGLIO viverla . Voglio godermi il giardino che ho pagato voglio godermi il solarium che ho pagato e voglio godermi la piscina che farò l’anno prossimo . Ok . Parlo di soldi non per atteggiarmi ma per farti capire che se lavoro tutto il giorno compreso la notte ( questo è il motivo per cui ancora sto rispondendo a quest’ora ) è per migliorare la vita dei miei dipendenti e la mia e potermi permettere determinate cose che non voglio vengano rovinate da 5 gatti ( tra l’altro INCOLPEVOLI) Il motivo per cui ho preso in prestito il cane non era per dare la caccia ai gatti ma per trasmettere L odore e tenerli lontani . Sinceramente non mi aspettavo che uccidesse anche 2 gatti visto che è un pastore addestrato e dall’alta genealogia quindi in teoria capace di controllarsi . Mi dispiace per i gatti te lo ripeto . Però ti giuro su ciò che ho di più caro che era una situazione invivibile . Se non la provi non puoi capire cosa sigmifichi essere prigionieri a casa propria . |
|
21-07-2023, 02:35 | #26 |
Pur continuando a considerare incommentabili certe tue esternazioni, dal momento che, a differenza di leucio, domani non devo alzarmi presto per andare al lavoro, nonostante l'ora tarda qualche cosina te la voglio proprio dire.
Ma in che schifo di posto di cacca sei andato ad abitare, che ci sono tutte ste orde di topi che scorazzano per il paese, prima di venire squartati e abbandonati quotidianamente proprio nel tuo giardino? Ma con tutta la tua ostentata ricchezza che da buona mmerda montata in scranno stai sbandierando a destra e a manca fin dal tuo primo messaggio, non potevi scegliere di vivere in un posto migliore? E poi, non sei ancora stufo di contar balle a 360 gradi? Non ti accorgi che stai diventando patetico? Naturalmente dirai che è tuuuutto vero e calcherai ulteriormente la mano, come già stai facendo messaggio dopo messaggio, in un crescendo che ha un che di patologico. D'altronde che ci si potrebbe mai aspettare da uno che il Don Mariano di sciasciana memoria non avrebbe certo posto al vertice della ben nota cinquina delle categorie umane? Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
21-07-2023, 09:30 | #27 |
Post non rivolto a Relollo:
penso che abbia sbagliato a scegliere gli interlocutori, e noi abbiamo sbagliato a rispondergli. Pensa, sbagliando, che amiamo solo i gatti. Già che c’è potrebbe interpellare anche un falconiere, il cui rapace potrebbe però c@g@re sulla sua preziosa vernice della macchina o predare cit: “finanche un serpente” al quale probabilmente (non so se anche in quel caso faceva fare il lavoro sporco ad altri o se riusciva a farlo da solo) dava da mangiare prede vive mettendo il suo zampino compiacendosi di una naturalità artificiale. Predatori e prede sono sempre esistiti. E l’uomo anche in questo caso è il più efficace predatore. Prenderà un cane di *alta genealogia*, forse addestrato, che, se troppo mansueto, cambierà ritenendolo non idoneo. Da un lato abbiamo gli zoomani, dall’atro un malcelato ailurofobo che utilizza gli altri animali per i propri scopi. E’ stata scelta la via breve, non quella legale. Difende la sua proprietà facendo fare il lavoro sporco ad altri. Lavoro che sarebbe stato pulito se non fosse stato intenzionale. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
21-07-2023, 09:59 | #28 |
Allora :
In primis premesso che io non invento nulla ne caldo la mano . Che senso avrebbe ? Perché perdere tempo su un forum sparando balle ? Ma se a voi fa piacere che inventi le cose va bene così . In secondo luogo non decanto nessuna ricchezza . Nel primo post ho parlato di Villa perché in quella vivo e non per vantarmi ma per far capire a chi avrebbe provato ad aiutarmi la conformazione della casa . Quando poi ho parlato dei costi dell auto e della casa è perché sembra che si voglia minimizzare i danni dei gatti come se non fosse nulla di rilevante …. Beh no . Purtroppo come immaginavo non appena vi ho comunicato la triste ( e anche ingiusta ) morte dei 2 gatti vi siete inferociti . Quando invece ho parlato del rischio di una bambina di entrare in contatto con carcasse di topi discutevate se era più corretto chiamare un gatto libero o randagio …. Questi siete voi gattari . Le vostre ossessioni vengono prima di tutto e tutti sarà per questo che state sul c…o al resto del mondo e ci avvelenano le colonie . Non vi rendete conto dei disagi che create alle altre persone e se anche lo sospettate vi sentite con la coscienza pulita perché è un gattino è merita più di altri animali . Detto questo L uomo si è sempre Servito degli animali per i propri fini , dai cavalli per percorrere distanze ragguardevoli agli stessi gatti che giusto per darvi un po’ di cultura sono stati addomesticati dagli egizi per sgominare i topi nelle riserve di cibo . La verità è che siete dei profondi incoerenti , per voi ci sono animali che valgono più di altri . Comunque personalmente la conversazione finisce qui . Mi sono riappropriato della mia casa è della mia vita è in tutta sincerità spero che thor completi il lavoro ….-2 , ne mancano 3 … se volete vi mando le foto dei 2 gatti trovato in giardino visto che non mi credete |
|
21-07-2023, 10:33 | #29 |
[.
Comunque personalmente la conversazione finisce qui . Mi sono riappropriato della mia casa è della mia vita è in tutta sincerità spero che thor completi il lavoro ….-2 , ne mancano 3 … se volete vi mando le foto dei 2 gatti trovato in giardino visto che non mi credete[/QUOTE] Leggo tutto solo ora e sono inorridita dai vicini ignoranti che buttano cibo in proprietà altrui, da denunciare agli organi competenti. la tua frase mi inorridisce, io non dormirei più la notte, e che esempio dai ai bambini, ci sarà pure un muretto o una recinzione che ti separa dai vicini. ci sono reti invisibili morbide sistemate curvate all'interno o all'esterno che impediscono ai gatti di entrare . non rovinano l'estetica della VILLA . Ti sono stati dati i consigli non hai neanche provato a metterli in pratica, xche ???? non pensavi che il cane arrivasse a tanto,ma ora scrivi spero che completi il lavoro ma che persona sei |
|
21-07-2023, 11:09 | #30 |
Forse sì, forse no.
Se fosse stato ignorato fin da subito, il suo primo messaggio sarebbe rimasto lì solitario e nessuno avrebbe potuto rendersi conto pienamente con quale soggetto si aveva a che fare. Anche se, andando a leggere tra le righe, qualche avvisaglia era già presente, e infatti quello è stato il motivo per cui gli ho inviato il mio secondo messaggio (#10) del giorno 12 perché la situazione non mi era ben chiara. Ieri ha accennato a qualcosa per quello che riguarda la vera o presunta colonia felina; non so e francamente non mi interessa saperlo, se abbia inteso rispondere alla mia domanda o a quella di qualcun altro o semplicemente gli sia venuto spontaneamente di parlarne. A dire il vero non mi ricordavo neanche più di avergli posto quelle domande, essendo trascorsi 8 giorni da quando gli avevo inviato il messaggio, ma d'altronde capisco benissimo che uno che lavora anche la notte per pensare al bene dei suoi dipendenti, cito le sue parole "... dando da campare a fine mese a 60 famiglie che stanno sulle mie spalle" ( e detta così sembra che i suoi dipendenti siano comodamente appollaiati sulle sue larghe spalle a grattarsi la panza in attesa del giorno di paga) possa non avere il tempo materiale di rispondere ai nostri messaggi. E solo ora tira in ballo la sua bambina e il rischio che corre; meglio tardi che mai, visto che finora aveva espresso solo preoccupazione di non poter camminare a piedi nudi sull'erba del prato, per il rischio di calpestare topi morti e cacche di gatto. Eliminando i gatti con il cane-arma-letale finirà che i suoi piedi nudi calpesteranno le merdocchie del cane che, a differenza del gatto, non le seppellisce. Con il suo agire, Relollo è passato dalla parte del torto in buona compagnia dei suoi vicini. @ Relollo Nel tuo ultimo post ti riveli per quello che sei: altro che signore, come ti sei definito messaggi addietro! Quanto alla cultura, tranquillo che qui nessuno ha qualcosa da imparare da te. Tu piuttosto, avresti avresti un gran bisogno di cul tura. A me non interessano le foto dei gatti sbranati dal cane; ne ho già visti dal vero. La foto che invece mi piacerà vedere sarà la tua, quando il cane che intendi acquistare e che educherai come ben si può immaginare, un giorno ti farà comprendere cos'è il Karma. Scrivi ancora, non scrivere più, fa come meglio credi, nessuno ti vuol trattenere e nessuno ti vuol mandare via. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
|
|