Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-03-2011, 14:39 | #21 | |
Re: Filariosi felina, vostri pareri?
Quote:
è atossico? non è un altro nome del teatree, vero?? perchè sugli oli essenziali ci sono molti pareri contrastanti... e io, per non rischiare, non li uso più molto, se non ben diluiti... prima li usavo anche nei detersivi, oltre che come aromaterapia su di me li continuo a usare (shampoo, creme, oli corpo ecc), ma stando attentissima a tutti i flaconi in giro vado a leggermi un po' di robe su 'sto neem grazie sere ricambio con mille baci i tuoi cioci ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
25-03-2011, 14:39 | #22 |
Re: pulci, pidocchi e zanzare
Neppure io! Mai dato un antipulci e faccio volontariato in un gattile... Ovviamente prima di entrare in casa mi tolgo le scarpe, poi mi cambio immediatamente.
Ciao Liala Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
|
25-03-2011, 15:08 | #23 |
Boh..
allora volete dire che in Lombardia non vivono le pulci, e in Sardegna siamo pieni?? |
|
25-03-2011, 15:12 | #24 |
@Pupa, non è che non vivono... evidentemente però il fattore di rischio è molto molto più basso.
Per clima, umidità... non lo so. Ma la realtà è che qui in molte non hanno mai avuto episodi drastici. Prendiamolo come un dato di fatto... Non ti voglio mica contraddire... ma non posso neanche darti ragione, se la mia esperienza è opposta alla tua ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
25-03-2011, 15:15 | #25 |
Io da che ho musashi il cardotek lo do e non metto antiparassitari cutanei (questo perchè quando ho messo lo stronghold a musashi ha perso tutto il pelo nella zona di applicazione del medicinale), di solito inizio a darlo a fine maggio e l'ultimo lo do a fine settembre, tra una e l'altra faccio passare 40 giorni. Nella mia zona la filaria c'è, nei gatti è più rara che nei cani però c'è sempre questa possibilità.
Sinceramente è un dilemma che ho sempre avuto però ho paura ha riporvare lo stronghold su Musashi... Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
25-03-2011, 15:23 | #26 |
neem: secondo me, ha comunque dei rischi e un'alta tossicità.
Informati bene. |
|
25-03-2011, 15:24 | #27 | |
Quote:
voglio dire, un appartamento al centro di una città come Milano, posso anche capire che la trasmissione di pulci sia molto meno frequente che nei nostri piccoli centri "campagnoli", però anche al centro di Cagliari le trasmissioni sono uguali, non credo che qui nessuno possa permettersi di non usare gli antiparassitari... |
||
25-03-2011, 15:28 | #28 | |
Re: pulci, pidocchi e zanzare
Quote:
Musashi pure, gli ho messo lo stronghold quando l'ho preso dall'allevamento ma ha perso il pelo e non gliel'ho più messo, al momento zero pulci ed è con me da quasi 5 anni. Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
||
25-03-2011, 15:42 | #29 |
.... io l'antiparassitario lo do pochissimo.... solo d'estate, un paio di somministrazioni e basta... anche se la mia vet non è d'accordo, perche secondo lei va messo per nove mesi l'anno, anche se stanno solo in casa, ma io faccio di testa mia......
per le zanzare sinceramente non mi sono mai posta il problema, e da me ce ne sono parecchie.... quest'anno comprerò la lozione antizanzare da mettere nella lampe berger.... Deb, Oscar e Roxana |
|
25-03-2011, 15:43 | #30 | |
Quote:
Sono due cose diverse, l'olio di neem è ottimo contro pulci e zanzare mentre l'olio di tea tree o malaleuca è ottimo per esempio nella cura dei funghi o dei foruncoli ma assolutamente sconsigliato per i gatti. |
||
|
|