Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2011, 08:41   #21
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Re: Terrazzo difficile da mettere in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Ci sono tanti modi per mettere il terrazzo in sicurezza,
tutti possono essere fatti, se metti uno schema del tuo terrazzo
ci facciamo un'ideal precisa.
Cmq guarda qui, ci sono varie soluzioni:

http://www.recinzionipergatti.com/page23.html

http://www.recinzionipergatti.com/page26.html
La prima soluzione mi piace tantissimo, ma la vedo più difficile da realizzare sul mio.
La seconda forse è più fattibile (senza chiusura sopra)... appena posso faccio le foto e le posto (appena rientrerò dalle vacanze pasquali).
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2011, 13:30   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Gatti: 4

che belle soluzioni... mi piace quella con le travi curvate verso l'interno... non me ne intendo per niente però... ma supponendo che la ringhiera del mio balcone è in metallo, come posso fissare delle travi di metallo del genere alla ringhiera?

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2011, 21:09   #23
Profilo Utente
Pupa
Guest

Le travi di metallo si possono bloccare in tanti modi, sia ad altro metallo
che ai muretti.
Si fanno i fori con il trapano (punte metallo o cemento)
e si fissano con dei bulloni.
Sulle ringhiere si possono anche legare con apposite strisce metalliche,
che non so come si chiamino, basta chiedere aiuto in un negozio di ferramenta,
spiegare cosa si intende fare e vi danno loro tutto il necessario.
Io sono certa che qualsiasi tipologia di terrazzo si possa mettere in sicurezza,
ne ho visto di mille tipi diversi,
la rete basta metterla in acciaio zincato e da lontano non si vede (si vedono le reti verdi)
e al limite anche mettere la rete zooplus che qui tanti usano.
Anche i pali, se in acciao zincato, o verniciati di grigio argento, da lontano si notano poco.
  Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 16:56   #24
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Pupa mi sono documentata meglio e veramente ci sono possibilità di ogni tipo, e anche quasi invisibili...
Ho trovato su internet anche delle aste telescopiche autoportanti che mi eviterebbero di fare qualsiasi tipo di buco perché vanno dal pavimento al soffitto... sui 27 euro a asta vi sembra tanto? Io le ho trovate su un sito tedesco che vende solo materiali per la protezione dei balconi/giardini non so se nei ferramenta/brico costano di meno (e se si trovano effettivamente)

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
Vecchio 28-04-2011, 02:42   #25
Profilo Utente
Pupa
Guest

non sono tanti 27 euro,
i miei pali costarono 20 euro l'uno, 4 anni fa, fatti artigianalmente ma con un forte sconto.
di solito si mettono a non più di 1,50 cm di distanza l'uno dall'altro.
misurate il perimetro da coprire e vedete il totale della spesa.
Per curiosità posti il link?
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 08:27   #26
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Pupa ti ho mandato il link in privato perché é un sito di vendite...
Non ho capito una cosa: come li metti uno ad un 1,50 cm dall'altro? ( o intendevi a un metro e mezzo?)

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
Vecchio 28-04-2011, 10:24   #27
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

Ciao fede, non è che potresti mandare anche a me il link in privato?

Sto ancora aspettando la rete di zooplus quando arriverà mi metterò all'opera per vedere che riesco a combinare! le idee comunque non mancano di certo, tutto sta a capire se possano o meno essere concretizzate! Ma qualcosa dovrei combinare!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 10:51   #28
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

link mandati

tienici aggiornati... io oggi se riesco vado a ispezionare qualche brico center e vedere un po' come sono i prezzi, soprattutto delle aste in pvc o di legno che vorrei mettere...
la rete la ordinerò i prossimi giorni... mi piacerebbe tanto riuscire ad arredare un po' il balconcino per i mici... *_* (da notare che anche un grave problema per me è non avere la macchina, se no anche all'ikea qualche mobiletto da esterno non sarebbe male...)

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
Vecchio 03-05-2011, 15:51   #29
Profilo Utente
asya
Guest

Ciao a tutti! sono nuova del forum. Inizio dicendovi che ho 2 bei micioni adottati dal gattile uno di 4 anni che essendo un pò cicciottello non salta un gran chè e una disgraziata di 7 mesi magra snella e fetente che quando capisce cosa non deve fare lo fa ad oltranza... :-)
Vorrei sistemare il terrazzino del bagno con una bella gattaiola alla finestra. Detto che in casa abbaimo 2 terrazzi e che quindi quello del bagno non lo utilizziamo vorrei un consiglio da voi per decidere come sarebbe meglio renderlo sicuro.Al momento ho 2 idee ma ovviamente accetto suggerimenti!

La prima idea l'ho ripresa da qui http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=12395
non sarebbe male e inserendo in cima una zanzariera mi permetterebbe anche di lasciare aperta la finestra in caso di caldo pesante ed impedirebbe a qualche zanzara kamikaze di inserirsi nella gattaiola.Però in questo modo i miciotti non potrebbero saltare sul balcone e vedere fuori...dimenticavo il mio terrazzo è in muratura non in ringhiera, ha 3 fessure abbastanza largotte nelle quali ho messo una rete di metallo ma la visuale è cmq ridotta!
la soluzione numero due servirebbe quindi a mettere in sicurezza il terrazzo permettendo però ai miciotti di salire e godere del panorama... pensavo ad una rete metallica di quelle verdi rigide a maglia strettina da far partire dalla cima del muretto per circa 50-60 cm. IN alto pensavo di piegarla di 45 gradi per evitare che i pelosetti saltino e magari potrei metterci un pò di plexigrass per rendere il tutto scivoloso. IN questo modo avrebbero la possibilità di salire sul muretto e guardare la strada ma siamo sicuri che la rete tiene?

Quale soluzione pensate sia meglio? tenendo conto che ho 1 gatta psico l'inclinazione di 45 gradi mi evita la possibilità che si butti di sotto? o servirebbe anche una rete di quelle trasparenti della zooplus?

Ovviamente sono in condominio e quiindi qlsiasi soluzione dev'essere il più possibile invisibile!
...scusate la unghezza del post!!!!!!!!!!!!!!

Valentina
  Vai in cima
Chiudi Discussione