Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-01-2022, 13:45 | #21 |
Re: Alimentazione "casalinga"
A me i gatti piacciono di qualsiasi colore in realtà. La mamma è bianca e il babbo cioccolato e sono tuti e due super pelosoni e riccioloni. Pito era ricciolone da piccoletto, poi proprio come i bambini che perdono i capelli dopo la nascita, si è pelato. Adesso è lì che gli cresce questa lanugine ispidina che prima o poi diventerà un bel tappeto di ricciolini. Credo. A me piace in ogni caso.
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
06-01-2022, 14:27 | #22 |
Veramente bellissimo, non ci sono altre parole
Mangerà bene e vivrà bene. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
06-01-2022, 15:01 | #23 |
Grazie a tutte per l'apprezzamento!!
Abbiamo appena spolpato la prima coscia di gallina: io tenevo la coscia a lui lavorava coi denti. Di tanto in tanto tagliavo qua e là con le forbici un lembo di muscolo per dargli una mano, stando attenta a non arrivare mai fino in fondo in modo da obbligarlo a strappare lui la ciccia dall'osso. Prima o poi non avrà più bisogno di assistenza. Si è anche divertito non è stato solo uno spuntino Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
06-01-2022, 16:47 | #24 |
Benissimo.
Il bello di dare carne vera è proprio che non è solo nutrimento per la panza... È proprio nutrimento anche per lo spirito, li aiuta a ritrovare la propria animalita'. Mio abebe è più sereno se mangia la sua carne cruda. Baci, ba |
|
14-01-2022, 17:15 | #25 |
Anche Atomo! Da quando abbiamo inserito la carne cruda nella sua tabella alimentare è un gatto felice. Lo sballo assoluto poi per lui è fingere di rubarla (io fingo di dimenticarne un po' in vista sul tagliere, lui le fa l'agguato quando io fingo di distrarmi; la cattura (!) e se la porta sul suo solito tappeto dove la mangia... un cinema!).
|
|
14-01-2022, 22:10 | #26 | |
Quote:
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
||
20-01-2022, 13:14 | #27 | |
Quote:
|
||