Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2010, 22:13   #21
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

Se posso permettermi, ma che antibiotico fate?
Se sono pasticche sarebbe il caso di valutare qualcosa di più aggressivo forse, come le iniezioni...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 22:52   #22
Profilo Utente
blackcat73
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

Quando ho scritto ci sono appena passata....mi riferivo alla perdita del micio... Forse stella del nord e gli altri utenti hanno frainteso la mia frase non troppo precisa... In realtà avevo sì deciso per l'eutanasia, il giorno dopo sarebbe venuto a casa il veterinario, il mio dolcissimo June mi ha evitato questa cosa morendo la notte prima mentre io lo abbracciavo e purtroppo singhiozzavo come una pazza.... Chissà se capiva povero amore e l'ho fatto stare ancora più male? Ma come trattenermi? Gli ho scritto una "lettera d'amore" nella sezione storie di mici e a-mici circa due settimane fa... Sto scrivendo più spesso qui sopra da quando è mancato... Cerco una consolazione che non trovo... E' a questo che mi riferivo quando dicevo all'amica plazadetizi coi suoi dubbi che deve farsi coraggio perchè ci sono appena passata e sarà dura.... A volte si desidera quasi che non soffrano più, si è stanchi di lottare, ma poi quando li si perde è terribile... Io poi non ho mai avuto un attaccamento così forte per un gatto, e il povero June è morto così presto.....troppo presto....
Tenete duro.... Vi abbraccio
blackcat73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2010, 17:18   #23
Profilo Utente
blackcat73
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

Qualche notizia della micetta? Vi penso.....
blackcat73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2010, 19:57   #24
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

Quote:
Originariamente inviato da blackcat73 Visualizza Messaggio
Quando ho scritto ci sono appena passata....mi riferivo alla perdita del micio... Forse stella del nord e gli altri utenti hanno frainteso la mia frase non troppo precisa... In realtà avevo sì deciso per l'eutanasia, il giorno dopo sarebbe venuto a casa il veterinario, il mio dolcissimo June mi ha evitato questa cosa morendo la notte prima mentre io lo abbracciavo e purtroppo singhiozzavo come una pazza.... Chissà se capiva povero amore e l'ho fatto stare ancora più male? Ma come trattenermi? Gli ho scritto una "lettera d'amore" nella sezione storie di mici e a-mici circa due settimane fa... Sto scrivendo più spesso qui sopra da quando è mancato... Cerco una consolazione che non trovo... E' a questo che mi riferivo quando dicevo all'amica plazadetizi coi suoi dubbi che deve farsi coraggio perchè ci sono appena passata e sarà dura.... A volte si desidera quasi che non soffrano più, si è stanchi di lottare, ma poi quando li si perde è terribile... Io poi non ho mai avuto un attaccamento così forte per un gatto, e il povero June è morto così presto.....troppo presto....
Tenete duro.... Vi abbraccio

tranquilla nn ho detto nulla contro di te, ho solo preso spunto dalla tua frase, che purtroppo sono dolori grandi che difficilmente se ne esce...............tutto qui


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2010, 13:19   #25
Profilo Utente
plazadetizi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

Ciao a tutti! ho letto ora tutti i nuovi post e vi aggiorno sulla situazione..in qs gg mi sono un po' spaventata perchè non la mia piccola non ha mangiato tanto, ma con oggi penso che sia stato solo un momento perchè già da ieri sera ha ricominciato a mangiare regolarmente, anzi con una fame!! per ora la situzione è stabile, settimana prossima andrò da questa nuova veterinaria per farla visitare..
per chi mi ha chiesto gli antibiotici, purtroppo dopo 2 settimane di rocefin sotto cute la situazione non è migliorata molto, le stiamo dando ora delle pastiglie più che altro perchè le puntire le bruciano poverina. vedremo se mi daranno una nuova cura..
come smepre vi farò sapere a presto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2010, 11:15   #26
Profilo Utente
blackcat73
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

cara stella del nord lo so....avevo capito il senso della tua frase, volevo solo precisare poi com'erano andate le cose per me e il amato June. Perchè alla fine la nostra amica plazadetizi stava ragionando su qualcosa che poi alla fine ho evitato all'ultimo....
Speriamo che questa micetta stia migliorando....
blackcat73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2010, 11:43   #27
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

io ci sono passata e nonostante questo sono contraria tranne in casi estremi, poi ti raccontero un paio di situazioni appena ho 2 minuti, pero datele il tempo di reagire anche se lo sta facendo lentamente, anche un anziano con crisi respiratorie non viene aiutato a morire, semmai procurati tu l'occorrente x intervenire in caso di crisi respiratoria e darle una mano a soffrire meno e recuperare, e tante vitamine e auguri


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2010, 20:46   #28
Profilo Utente
plazadetizi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

ciao a tutti, ho potuto solo ora ricollegarmi.. in questi giorni la mia chicca sembra stia bene, le facciamo l'aerosol quando le viene un po' di tosse ma per il resto dorme e mangia come un lupo. la nuova vet l'ha visitata bene e ha detto che è proprio una bella vecchietta...quindi per ora non voglio pensare neanche a quello che è successo un mese fa

naturalmente la teniamo d'occhio, e la coccoliamo tanto..sperando di avere ancora tanto tempo a disposizione da passare con lei ....

un abbraccio a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2010, 22:06   #29
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

Daidai! Tifiamo tutti per lei! E per voi!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 10:30   #30
Profilo Utente
plazadetizi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia per gattina di 16 anni

ciao a tutti,
scrivo per aggiornarvi un po' visto che è un sacco che non scrivo. in questi mesi ci sono stati un paio di episodi di crisi respiratorie e l'ultimo proprio stamattina. nel frattempo abbiamo fatto anche esami al cuore ecc ma da quel punto di vista è tutto ok. purtroppo stamattina la dssa di turno al pronto soccorso dopo averle fatto un'altra lastra dice che vedendo anche le lastre precedenti la situazione sembra sia peggiorata, per di più le hanno risocntrato un po' di disidratazione e temperatura corporea bassa.. ora l'abbiamo lasciata li in ossigeno e ci devono fare sapere nel pomeriggio, però non sappiamo cosa fare abbiamo paura che ora la situzione stia un po' degenerando..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara