Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-09-2015, 16:32 | #21 |
Re: Avete mai provato il clicker training?
Io ti ho dato un parere, magari sono io quello in errore e tu nella piena ragione. Continuo a pensarla nello stesso modo e tu sicuramente nel tuo. La mia non è polemica, semplicemente un punto di vista.
|
|
23-09-2015, 16:45 | #22 | |
Quote:
Lo so che le tue intenzioni sono buone, ma se osservi attentamente i video di questi gatti ammaestrati noti facilmente che sono mossi da curiosità, movimento e gioco: quello è il loro mondo! Portare la pallina è una ricetta euristica per prolungare il gioco Due click al giorno non gli fanno niente, ma a me personalmente provocherebbero un forte imbarazzo |
||
23-09-2015, 16:55 | #23 | |
Quote:
mi puoi spiegare meglio la storia del nesso unghie-tendini? "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
23-09-2015, 16:58 | #24 |
Pumadi, tu conosci il tuo gatto. Se pensi si possa divertire e trarne giovamento, fallo
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
23-09-2015, 17:02 | #25 | |
Quote:
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
23-09-2015, 17:06 | #26 |
E' detto tutto.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
23-09-2015, 17:24 | #27 | |
Quote:
Leggevo l'altro giorno un articolo, per sommi capi: -gli artigli hanno un importante ruolo comunicativo -Sono coinvolti in attività fisiche ed emozioni -Sono coinvolti anche nelle possibilità di fuga -Gli permettono di mantenere in forma le articolazioni e i tendini ad essi correlati perché allungando le falangi per farli uscire è una buona ginnastica perché sono appendici dell'apparato muscolo scheletrico Insomma gli artigli fanno parte di loro ! O.T. come va la vacanza? O.T. dell'O.T. ce lo dirai quando torni |
||
23-09-2015, 17:29 | #28 |
Sugli artigli, è vero.
Quando si fanno le unghie, oltre che affilarle, rilasciano dei feromoni che marcano la zona. Ecco perché spesso si fanno le unghie sugli zerbini o sulle poltrone o divani più vicine ai luoghi di passaggio. E inoltre tengono in forma la muscolatura e le articolazioni di zampe e spalle (un po' come il nostro stiracchiarsi ma più potente). Però io noto che anche spuntando le unghie, poi riescono ugualmente a fare tutte queste cose su superfici adatte (es. paletti dei tiragraffi, zerbini o cose comunque grossolane) mentre non funziona su superfici "liscie" (divano in microfibra, lenzuola). Per cui io continuo a spuntare le unghie e tu vatti a tenere in forma sul tiragraffi invece che sul divano. (divano dove, peraltro, ci sono degli appositi tappetini in iuta) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
23-09-2015, 17:30 | #29 |
|
|
23-09-2015, 17:44 | #30 | |
Quote:
Da parte mia non è profondità di pensiero, è decentramento, cioè: al di là di cibo e cure non è cosa voglio io per il gatto ma cosa vuole il gatto per il gatto, per se stesso La mia non è venerazione per i felini ma rispetto ed ammirazione per i non umani. Mi piacerebbe poter estendere anche agli umani, ma a volte non è proprio possibile Questo thread mi piace tanto |
||
|
|