Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 18:59   #21
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

@ciuto:
il primo punto era ironico..... :-)
e a me piacerebbe un sacco vedere come si relaziona con un altro micio.....
ma non ne posso prendere un altro, quindi nteragisce col cane (ma anche no in relatà) o con casper....

per il resto, credo che li si umanizzi troppo.
La convivenza in natura con altri gatti non è dettata da esigenze fisiche? Tipo cibo?
Il gatto di per sè vive da solo e ci sta pure bene.
Poi può benissimo essere che una volta accettato un nuovo membro nel suo territorio instauri una relazione con lui e ci stia bene, ma non sta male da solo ecco.

Poi se potessi appunto ne prenderei un altro, ma più per me che per il micio


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 19:04   #22
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il gatto non è un animale solitario, ma è altamente socievole. Preferisce starsene per i fatti suoi...ma in compagnia.
E' logico che il carattere del micio in questione fa tanto, esistono eccome mici misantropi, ma sono delle eccezioni. Delle 4 gatte che ho avuto, tutte stavano bene in compagnia, certo Sissi e Stella erano più distanti caratterialmente, ma si volevano comunque un gran bene...
Minou e Celestina sono due sorelle incontratesi per caso...si adorano...si cercano...andrebbero anche in lettiera insieme se ci potessero entrare...
Insomma io se avessi il secondo micio sottomano una prova la farei...(a parte che mi sta venendo la voglia di terzomicio)...
eh lo so . ma la prova come si diceva nn è immediata e poi occorre fare prima tt i controlli al gatto rosso. in + alla mia ragazza sta passando l'euforia del secondo micio tantopiù ke lo prenderebbe solo x me...a me piacerebbe 1 amichetto x luna..
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 19:50   #23
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
Il gatto di per sè vive da solo e ci sta pure bene.
Non e' così Anti. Il gatto sta bene anche da solo, ma solo se ha comunque la possibilità di interagire con i suoi simili, se può decidere insomma. Nessuno al mondo, ne' umano, ne' animale, può vivere bene completamente isolato dai suoi simili. Se così fosse non esisterebbero certi linguaggi, modi di comunicare, quello felino nello specifico.
Tenere un gatto da solo, non per esigenze tipo spazio o costo, e pretendere quindi che impari un altro linguaggio, il nostro, e non possa mai esercitare il proprio perche nessuno lo comprende appieno e' per me estremamente egoistico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 19:58   #24
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Non e' così Anti. Il gatto sta bene anche da solo, ma solo se ha comunque la possibilità di interagire con i suoi simili, se può decidere insomma. Nessuno al mondo, ne' umano, ne' animale, può vivere bene completamente isolato dai suoi simili. Se così fosse non esisterebbero certi linguaggi, modi di comunicare, quello felino nello specifico.
Tenere un gatto da solo, non per esigenze tipo spazio o costo, e pretendere quindi che impari un altro linguaggio, il nostro, e non possa mai esercitare il proprio perche nessuno lo comprende appieno e' per me estremamente egoistico.
mah, io ti dò anche pienamente ragione perchè di mici non me ne intendo. Però il vet mi pareva convinto. Mbo


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 20:22   #25
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Non e' così Anti. Il gatto sta bene anche da solo, ma solo se ha comunque la possibilità di interagire con i suoi simili, se può decidere insomma. Nessuno al mondo, ne' umano, ne' animale, può vivere bene completamente isolato dai suoi simili. Se così fosse non esisterebbero certi linguaggi, modi di comunicare, quello felino nello specifico.
Tenere un gatto da solo, non per esigenze tipo spazio o costo, e pretendere quindi che impari un altro linguaggio, il nostro, e non possa mai esercitare il proprio perche nessuno lo comprende appieno e' per me estremamente egoistico.
quindi tutti noi padroni con figlio unico siamo egoisti...?
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 20:32   #26
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

No, Lollo, non si è egoisti se si ha un micio solo.
Talvolta si pensa che due mici diano più da fare, oppure ci si preoccupa dei costi.
Personalmente ho adottato i primi due mici (adulti e non fratelli) insieme, proprio su consiglio delle volontarie al gattile e devo dire che pur non essendo due super amiconi, si sono aiutati a vicenda durante l'adattamento alla nuova situazione...ed inoltre, essendo io spessissimo via per lavoro, ero più serena sapendoli insieme.
Diciamo che se si ha la possibilità di prendere un secondo micio, è cosa consigliata.
Altrimenti non è che si tortura l'animale.
Anche se spesso dipende dall'indole singola: alcuni gatti traggono molto beneficio dalla convivenza felina.



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 20:47   #27
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
quindi tutti noi padroni con figlio unico siamo egoisti...?
Ovviamente no, se, come ho scritto, ci sono motivazioni tipo lo spazio o i costi piuttosto che l'allergia, per citarne qualcuna. Se non si hanno motivazioni valide come ad esempio queste, secondo me si, si e' egoisti, perche' si pensa solo a trarre piacere dal gatto, non a dargliene.
Ma ovviamente e' solo opinione mia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 21:26   #28
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Da meno di un anno sono passata a due e non c'è paragone!!!

Mosè stava bene anche da solo(almeno apparentemente), ma da quando c'è Artù è rinato!!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 21:35   #29
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Io ho preso il secondo gatto da circa tre settimane ... ma il mio "primogenito" non si è ancora abituato al neoarrivato, non è per nulla contento e appena può scappa in giardino
Simon@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 21:49   #30
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: i Ns mici stannobne da soli o si annoiano ed è meglio averne 2?

Quote:
Originariamente inviato da Simon@ Visualizza Messaggio
Io ho preso il secondo gatto da circa tre settimane ... ma il mio "primogenito" non si è ancora abituato al neoarrivato, non è per nulla contento e appena può scappa in giardino
mi dispiace ma 1 pelino sn rincuorato...
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara