Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-05-2011, 14:44 | #21 |
Re: 5 orfanelli chiedo consigli pleaseee
sono iper apprensivaaaaa
|
|
10-05-2011, 16:01 | #22 |
Non ti angosciare. Per lavarli usa il panno in microfibra, lo trovi al super, costa sui 50 cent.
Prima di usarlo per la prima volta lo fai bollire in acqua per circa cinque minuti, poi lo strizzi e quando non scotta più puoi usarlo per pulirli, imitando il movimento "leccatorio" della mamma. Per pulire meglio fai prima contropelo, poi pelo, ma mentre lo fai e finchè non saranno del tutto asciutti tienili in una stanza calda e senza correnti d'aria con stufetta, caldobagno, o asciugali con il phon a minima temperatura (quella tiepida, non fredda) e minima velocità. Puoi usare anche le salviettine per il culetto dei bimbi, quelle senza alcool almeno per pulire cacca e pipi dai culetti. I micini vanno puliti una volta al giorno max ogni due. L'atteggiamento che descrivi, di mordere la siringa e di graffiarsi il muso l'ho notato spesso in gattini cui stanno spuntando i dentini,non angosciarti ma fai in modo che mangino. Se non riesci dato che devi andare in farmacia compra anche un contagocce (lo userai per dosare correttamente l'antibiotico) ed uno spruzzino anche detto clisterino della pic. Sono quelli in gomma rossa, tondi, puoi provare ad allattare con quelli i mici, bada però ch dopo aver finito con il latte devi sciacquar ripetutamente con acqua molto calda l'interno. |
|
10-05-2011, 16:03 | #23 |
Il clisterino cui mi riferisco è questo, attenta a premere molto piano la pompetta, fai prima qualche tentativo senza i mici per capire quanto ne esce:
http://www.veneziando.it/foto/peretta.jpg |
|
10-05-2011, 16:24 | #24 |
Se sono molto sporchi puoi tranquillamente fare loro il bagno, io l'ho sempre fatto ai piccoli che tiravo su, l'importante è che poi li asciughi bene con il phon
|
|
10-05-2011, 17:25 | #25 |
una farmacia gia nn mi vuol dare il clavulin.. il vet nemmeno....
azzzzzzzzzzzz ora provo un altra farmacia |
|
10-05-2011, 19:02 | #26 |
ragazziii ho corrotto il farmacista me l'ha dato
clavulin bambini, è una boccia tipo sciroppo con dentro una polvere da diluire con l'acqua. è giusto? quanto ne do??? 1 goccia ai piu piccoli e 2 a quelli ke superano i 250 grammi??? ditemi pleaseeeeeeee ogni 12 ore? lo inizio stas alle 10.... |
|
10-05-2011, 19:38 | #27 |
|
|
10-05-2011, 20:10 | #28 |
Dal peso che hanno devi dare 2 gocce al più piccino, mentre agli altri danne pure 3 gocce, mattino e sera :-)
|
|
10-05-2011, 20:40 | #29 |
ragazzi grazieeeeeeeeeeee
mi state aiutando tanto con i miei topini... io gia li amo follemente devono assolutamente crescere tutti sani e belli |
|
11-05-2011, 01:07 | #30 |
ragazzi ma è sicuro ke le ingurgitano le gocce?? io gliele metto in bocca bene loro poi le schifano ma restano in bocca..ma sn cosi poche è sicuro ke le assimilano?
|
|
|
|