Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-01-2024, 06:32 | #21 | |
Re: Pappa seria per la prima volta dopo anni
Quote:
Quindi boh lol, per ora sono contento che (vabbè, ovviamente) le nuove crocche (che stomischiando alle vecchie gradualmente) le mangiano. Sono sane, più proteiche, grain free e loro bevono comunque tanta tanta acqua. Se volessi fare un tentativo al prossimo ordine provo altre scatoline di diverse marche e piccole anche se più costose, magari anche monoproteiche. Anzi, perché no, magari posso provare proprio la Amanova che hai nominato tu. Grazie. |
||
14-01-2024, 09:04 | #22 |
Re: Pappa seria per la prima volta dopo anni
Ebycon, i miei accettavano solo umido completo e unicamente monoproteico, ma esclusivamente manzo o vitello e che non contenesse rumine; gli altri gusti erano rifiutati, di qualunque marca fossero.
Rifiutavano anche tutto ciò che non era monoproteico, anche quello delle ottime marche di cui mangiavano il monoproteico. Con tutta probabilità succedeva perché uno dei componenti che mettono nella maggior parte degli umidi sono le carni avicole, che loro schifavano, esattamente come schifavano il pesce. Potrebbe darsi che i tuoi gatti accettino più facilmente l'umido delle confezioni piccole, perché nonostante quel che si dice, la qualità non è la stessa in ogni formato. Avevo provato quello da 800 grammi della stessa marca e referenza di quelli più piccoli e graditi, ma ho dovuto portare tutto al gattile (ne avevo fatto una grossa scorta). I tuoi gatti da quanto scrivi bevono "tanto tanto". Ma quantificando quanti ml a testa al giorno mediamente? I gatti che mangiano parecchio secco non riescono, nonostante bevano, ad assumere tutta l'acqua necessaria a bilanciare la carenza d'acqua dei crocchi. Si invece bevono troppo, solitamente è indicativo di alterata funzionalità renale. Per tranquillità, se non l'hai ancora fatto sarebbe opportuno far valutare dal veterinario la funzionalità renale. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
|
|