Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-12-2012, 18:22 | #21 |
Re: Nemo e il granuloma eosinofilico
Come già detto in altri post, l'ultimo gatto con sospetto granuloma eosinofilico che ho curato, si chiama Malcolm. Aveva delle placche umidicce senza pelo diffuse su tutto il muso e collo. Inoltre scaricava molto male. Con l'Hypo della RC i risultati erano stati pessimi, sebbene sotto cura con Phyto G e Redonyl Efacap. Alla fine, ho risolto il problema con il Sensitivity anatra e riso abbinato a Intestinal (entrambi RC) e umido RC e complementare (marche varie), più il solo Phyto G. Problema placche risolto e cacche splendide (per quanto possa essere bella una cacca..)
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
16-12-2012, 18:58 | #22 |
Io dopo l'Hypo ho provato anche il Sensitivity ma il risultato è stato che sotto alla lingua si è gonfiato da morire quindi dopo 5 anni di r/c non ne voglio più sapere. E comunque io il r/c hypo o sensit lo davo solo perchè i vet me lo indicavano per quello che aveva Nemo, non dico che sia stato proprio quello a far peggiorare la situazione però anche la mia ultima vet che diceva che non era legato all'alimentazione, dopo l'ultima volta si è dovuta ricredere. Fatto stà che voglio vedere se con la nuova alimentazione perlomeno anche se non dovesse guarire si possano almeno distanziare di più sti maledetti sfoghi. Ormai nel r/c non ho proprio più nessuna fiducia purtroppo Comunque grazie Valentina e sono contenta che con il tuo Malcolm sei riuscita a risolvere, spero tanto di riuscirci anch'io
|
|
18-12-2012, 22:25 | #23 |
Ma nemo accetta i cambiamenti nell'alimentazione? Come sta per adesso? Anche gioia soffre periodicamente di sfoghi ma sono una cosa diversa.. Mille vet non mi hanno saputo aiutare e sia io sia lei abbiamo imparato a conviverci anche se negli ultimi anni sono molto meno frequenti.. Ha iniziato a stare meglio quando ho smesso di darle medicinali.. Anche se sembra strano..
Forza nemo che tu sei un bimbo buono!! Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
19-12-2012, 22:26 | #24 |
Ciao Memole, oddio non è che fino ad adesso i cambiamenti alimentari lo facevano impazzire di gioia, anzi... Come ho già detto quella dell'alimentazione per me è stata una dura battaglia. Però io più che altro provavo con gli umidi, le crocche erano sempre quelle (purtroppo) perchè solo quelle mi aveano consigliato come ipoallergeniche. Comunque le Orijen 6 fish le ha mangiate volentieri da subito, logico gli ho fatto l'integrazione in una settimana anzi 4 giorni per la verità e l'umido anche lo ha accettato volentierissimo quasi a dire: " E vaiii!!! finalmente qualcosa che sa di ciccia carne! Brava la mia mami così si fa e speriamo che non cambi subito idea e mi ridia quelle..." Io devo dire che per il momento sta proprio bene, pelo splendido, caccona pure, vivacità OK, pensa che fa persino più fusa di prima ed è diventato ancora più coccolone. Anche io penso che meno medicine si danno e meglio è, ed in ogni caso neanche dentro al cibo dovrebbero metterci le medicine. Logico è che a volte le medicine proprio servono, dipende dai casi. Io parlo sempre specificando "per me" ognuno poi è libero di pensare e fare quello che ritiene più giusto per il proprio amico. Un grosso baciotto anche a Gioia, grazie
|
|
21-12-2012, 20:36 | #25 |
Ok aggiorno, ho terminato lo scalaggio!!! Adesso incrocio tutto quello che posso e vediamo...
|
|
26-12-2012, 13:27 | #26 |
Scusate, c'è qualcuno? secondo voi comincio il phyto g che mi avete raccomandato? sono 6 giorni che non do più il cortisone, ho chiesto alla vet ma lei il phyto g neanche lo conosceva, dove lo trovo in farmacia? O devo ordinarlo in internet? E secondo voi è meglio che comincio solo con quello, o devo darlo assieme al ribes? Vi giuro che sono terrorizzata dal fatto che si gonfi di nuovo
|
|
26-12-2012, 14:03 | #27 |
Non so darti consigli, ma incrocio per il tuo Nemo
Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
26-12-2012, 14:14 | #28 | |
Quote:
Teo e Sofia .... Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver |
||
26-12-2012, 15:52 | #29 |
|
|
26-12-2012, 16:05 | #30 |
QUOTE=cibergatta;1825222]Certo che lo puoi iniziare, anche insieme al ribes..... entrambi non sono farmaci e praticamente non hanno controindicazioni.... io lo ordino da una farmacia di Torino, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo...[/QUOTE]
Ok allora provo ad ordinarlo in farmacia quando domani aprono, grazie ciber, però solo una piccola delucidazione secondo te visto che il granuloma di Nemo è un po' particolare perchè gli si gonfiano le mucose in bocca è meglio che prima provo solo con quello o vado proprio di tutti e due? So che non sono farmaci ma cosa dici secondo te cosa è meglio? Giuro sono ma perchè quando si tratta dei nostri mici siamo così irrazionali? Nel mio caso quando è Nemo divento una deficiente paranoica |
|
|
|