Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-09-2024, 09:08 | #21 | |
Re: Cambio di casa e stress del gatto
Quote:
|
||
18-09-2024, 11:14 | #22 |
Ho avuto gatti liberi di andare in giardino quando volevano; quando mi vedevano uscire di casa mi precedevano trotterellando verso il giardino e si voltavano per assicurarsi che li seguissi.
Se non lo facevo, rinunciavano e tornavano in cortile o addirittura in casa, pronti a invitarmi alla prima occasione. I mici che ho adesso non li lascio uscire per motivi di sicurezza, però mi invitano ad andare in terrazzo e se lo faccio mostrano la loro contentezza saltando sugli arredi, facendo corse pazze dentro e fuori, nascondendosi sotto il telo e fra i cuscini del divanetto di vimini, pronti a balzare fuori quando mi avvicino oppure si accaniscono sul tiragraffi, rigorosamente col musetto rivolto verso di me in attesa di ricevere bacini sul nasino. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
18-09-2024, 16:25 | #23 | |
Quote:
Penso che per loro sia più importante la posizione sopraelevata che la dimensione del posto sopraelevato in cui stare. Paradossalmente potrebbero divertirsi di più a osservare da un terrazzo al quarto piano che da un tetto al primo. Staremo a vedere. Ieri abbiamo posto l'unica condizione per cui faremo l'offerta al venditore: che si possa posizionare la rete per i gatti, se non possono installare la rete, ricominceremo il balletto della ricerca della casa, ma ci sono ben poche probabilità che questa richiesta venga rifiutata. |
||
18-09-2024, 16:27 | #24 | |
Quote:
Pensa che quando hanno improvvisato una riunione con un assessore davanti alla casa ho dovuto chiedere di spostarci in un posto in cui lei non mi vedeva... |
||
18-09-2024, 20:41 | #25 | |
Quote:
|
||
19-09-2024, 22:59 | #26 | |
Quote:
Per sicurezza, se non conoscete a fondo il venditore, potreste farvela mettere nero su bianco. Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
23-09-2024, 15:58 | #27 |
Rete installabile! Anzi, chi prenderà in mano l'immobile per ristrutturarlo si è offerto di installare la rete sul terrazzo e inoltre ci ha proposto di creare una gattaiola tra la zona giorno e la zona notte. A questo punto sono contento di aver fissato prima il prezzo, perché dopo questa notizia se mi chiedeva il doppio ero capace di accettare lo stesso!
|
|
23-09-2024, 21:18 | #28 | |
Quote:
Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
|
|