Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2011, 13:29   #21
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26
Predefinito Re: dubbi vermi

ella lascia perdere gli oli, se non funziona fai doppia spese e doppi guai. prova a cambiare spesso quando puoi, se no si abituanoe non funziona più nulla.

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2011, 10:54   #22
Profilo Utente
ella
Gattino

L'avatar di  ella

Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio

eh si infatti ieri nn l ho presi piu gli spot on ...nn ero convinta , ho preso solo le spiralette ambientali, quindi la prox spesa sara strongholdma devo vedere quale colore comprare di quello x cani.

cmq visto che le ho dato lendue x 2 gg consecutivi ...nn potrei darle anche drontal x un po ..devo aspettare un mese?

ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 16:03   #23
Profilo Utente
ella
Gattino

L'avatar di  ella

dunque il vet mi ha detto di dargli il droncit (nn so la differenza tra droncit e drontal), con una compressa quanti gatti si possono trattare? xke c'è scritto una compressa fino a 10 kg ma con i gatti che pesano 4 kg circa, gliene do meta o una?

ora mi sta venendo la fobia anche a me xke ho dei puntini sulle caviglie ma credo siano zanzarette,...e se fossero pulci? possibiole che nn le ho sentite mordere? potrebbero contagiarmi con al tenia? perche ricordo che quando ero piccola se un cane aveva il "verme solitario"i proprietari lo isolavano

per le pulci nell'ambiente mi è stato consigliato un prodotto nuovo ma è un piretroide...che ne dite?

..sto scrivendo con un filo di forze...anche stanotte insonne...e alle 4,30 ero in giro a scacciare il branco di cani , a cercare i gatti e rincorrere i mici che attraversavano spaventati...poi tornata ho soccorso un passerotto preso da un gatto, e l ho metto in una scatola che ho appeso vicino il nido...stava buono buono accucciato e aspettava la mamma....quando sono tornata li dopo nn c'era piu...spero sia volato via....sono stanchissima, ma se crollo chi ci pensa a loro?

Vecchio 15-07-2011, 18:32   #24
Profilo Utente
WERTHER
Gattone

Utente dal: 08 2007

Il Droncit è solo per la tenia.
Per contagiarti con la tenia del gatto, la pulce la dovresti mangiare. I cani venivano isolati per il sospetto che avessero la tenia echinococco, la cui forma intermedia può parassitare l'uomo, con conseguenze molto gravi.
Piretroidi non ne userei, per la loro tossicità.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 18:52   #25
Profilo Utente
ella
Gattino

L'avatar di  ella

allora nn apro bocca quando vado dai gatti e niente piu bacetti

Vecchio 17-07-2011, 13:24   #26
Profilo Utente
ella
Gattino

L'avatar di  ella

ieri ho visto che uno dei gatti non mio, del quartiere ha vermi, come sospettavo il contagio è venuto da fuori xke io le mie colonie le curo periodicamente...ho chiamato la proprietaria x avvisarla ma forse ho fatto male avrei dovuto pensare io a sverminarla ma mi sembrava corretto avvisarla, sia x sapere se sta gia prendendo qualcosa sia xke cosi puo osservare anche i suoi.
Il problema è che ora come faccio a sapere se gli dara il vermifugo e quale? rischio di fare salti mortali x procurarmi il droncit x la colonia mia, e poi farli ricontagiare subito dal gatto suo che fa la spola.
Le ho detto che è tenia e che io ho il lendue ma che è necessario il droncit, ma conoscendola potrebbe dirmi che l'ha sverminato ma nn è vero, o dira che nn ha vermi ecc.
Non so che fare xke questo gatto viene tutte le sere a mangiare nella colonia, è dimagrito tanto ed ha molta fame, io cerco di farlo andare via poverino ma vuole restare e mi tocca anche litigare cn i condomini xke nn ne vogliono altri, infatti ieri uno l'ha scacciato e mi sono ritrovata faccia a faccia cn questa persona xche nn mi aveva vista dietro un albero e l ho affrontato.
Il punto è che io li curo , li sterilizzo ecc la signora no, anzi ora qualcuna l'ha sterilizzata ma nn tutte xke dice che sono pochi gatti e quindi ora ci sono altri cuccioli, assurdo.
Ieri ho pulito tutto cn amuchina, copertine cucce ecc ma mi sembra inutile cosi

Vecchio 17-07-2011, 19:03   #27
Profilo Utente
WERTHER
Gattone

Utente dal: 08 2007

Devi soprattutto evitare che ituoi gatti prendano le pulci. La tenia non possono prenderla direttamente dal gatto infestato.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2011, 10:01   #28
Profilo Utente
ella
Gattino

L'avatar di  ella

werther scusa se lo domando di nuovo, dici che droncit è solo x la tenia e il drontal invece è x la tenia e altri vermi? xke il principio attivo è lo stesso

Vecchio 26-07-2011, 10:09   #29
Profilo Utente
ella
Gattino

L'avatar di  ella

il len due gliel ho dato il 6 luglio, potrei gia darle drontal o droncit? o devo aspettare ancora un po ?sono passati solo 20 gg

Vecchio 26-07-2011, 10:11   #30
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2

Io ho usato il drontal per la prima sverminazione dei mici del magazzino. E' comodo perchè agisce in una sola somministrazione.
E' fondamentale dar loro l'antipulci 3/4 giorni prima e solo DOPO dare il vermifugo.
Se riscontri continue infestazioni di tenia è perchè i gatti hanno le pulci. Una fiala al mese di stronghold (o frontline o quelchel'è) e stai tranquilla, almeno sul fronte tenia.
1 compressa di Droncit contiene 50 mg di Praziquantel mentre 1 compressa di Drontal contiene: 20,0 mg di Praziquantel, 230,0 mg di Pirantel embonato.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi