Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2011, 15:06   #21
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Ciao, non è che non vi ama...non è che ha puntato qualche tana o qualche nido?
anche i miei diventano "antipatici" in questo periodo...sono troppo impegnati con le loro varie attività primaverili. Poi arrivano a casa stanchi, accaldati ed affamati...pappa e poi cuccia estiva! il divano manco lo guardano e noi umani emettiamo troppo calore. Certo, quando apriamo le scatolette siamo gli esseri più importanti delle loro vite!

Ps. Ma Fiocco è sterilizzato? in caso contrario..non è che ha una cotta per qualche micia?

ah primavera....
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 15:12   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da Fappio Visualizza Messaggio
Mi sa che bisogna cambiare il titolo del post visto che alla fine stiamo parlando per l'età giusta del nuovo arrivo...

Ti assicuro che il gatto vi ama.. anche il mio quando va qualche parte sembra che non mi riconosce!!!!
Hai perfettamente ragione....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 15:19   #23
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco non ci ama :(

Lasciando da parte un attimino il discorso dei gattini...Fiocco non è ancora tornato a casa!!!Ho passato il pomeriggio a piangere, piangere e piangere, ho girato nuovamente tutto il quartiere, ho chiesto in giro e una ragazzina sostiene di aver spesso visto un gatto bianco alla finestra di una villetta, questo mi fa sospettare fortemente che il gatto che ho visto questa mattina non era Fiocco e li mi è crollato il mondo addosso!!!
Non posso credere che sia andato via, ma nemmeno che gli sia successo qualcosa, bene o male ci conosciamo tutti di vista e di solito se qualche cane acciuffa qualche gatto si viene sempre a sapere!! Sono disperata, arrabbiata, delusa (di me stessa). Guardavo il tiragraffi che gli ho costruito con tanto amore, le sue palline, il suo tanto adorato filo, i topini, la sua copertina...ho pulito tutta la casa, lavato le sue ciotole, pulito la sua cesta, ho anche cambiato la lettiera e l'ho messa fuori nel terrazzo, poichè ho notato un piccolo vomitino di boli di pelo sul terrazzo e giusto accanto sembrava urina, non era freschissima ma neppure tanto vecchia in quanto ancora umida, non vorrei fosse tornato stanotte e non l'abbiamo sentito...ora ho lasciato la finestra del bagno aperta nella speranza di tornare a casa stasera e trovare peli ovunque come ogni sera!!
Non ho più parole...solo tanta speranza
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 15:31   #24
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio

Ps. Ma Fiocco è sterilizzato? in caso contrario..non è che ha una cotta per qualche micia?

ah primavera....
Fiocco è sterilizzato!! ma gli istinti restano, perchè l'ho sempre beccato intento a spruzzare in ogni angolo della casa, ovviamente non spruzzando nulla!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 15:47   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Uhm... la vicenda si fa intricata.

Dunque Fiocco non è che non vi ama ma risulta proprio sparito? Siete certi che il gatto visto dai vicini non sia lui? Hai provato a parlarci?
Non è affatto cosa rara che i gatti che possono uscire abbiano due vite parallele del tutto all'insaputa l'una dell'altra. Spesso hanno anche due nomi e due libretti veterinari

Detto questo, sì forse non vi ama ma non è che potete costringerlo. Dei miei quattro, se c'è uno che per me si ammazzerebbe è Merlino. Ecco, lui è evidente che mi ama.
Ma gli altri, se avessero facoltà di gironzolare, sicuramente si ficcherebbero a casa di qualcuno pronto a offrire cibo e una copertina.
Ci sono addirittura gatti che decidono di "divorziare" dalla famiglia e farsi adottare da altri o, in casi estremi, di darsi alla vita di strada.
Non è proprio la regola, che io sappia, ma se Fiocco è quel caso su mille... è così.

La cosa che puoi fare è accertarti che lui stia bene, benché in giro. Se vedi che si è piazzato a casa di qualcun altro, puoi parlare con costoro e vedere che ne pensano.

Tutto ciò non toglie nulla al fatto che tu possa prendere una nuova gattina che magari vi si affezionerà in maniera più evidente

Comunque è vero che i gatti presi ad un'età adeguata, nella stragrande maggioranza, sanno come comportarsi per tutta la vita.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:18   #26
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

La gatta di mia sorella ha deciso di sua sponte che preferiva essere il gatto della vicina di mia sorella.

Si sono parlate e la vicina era d'accordo a tenersela (mia sor dice che gliel'ha "fregata" attirandola giorno dopo giorno con le scatolette di cibo preferito) va a sapere.

Comunque poi mia sor ha trovato un'altra micia, randagina o abbandonata da qualcuno, e quest'ultima si comporta come un cagnolino, la segue anche quando esce - quando portava in giro il cane la micia andava con loro e a volte li precedeva per nascondersi dietro una pianta e far gli attentati al cane quando passava (parlo al passato perche' il cane e' morto, la micia invece e' viva e vegeta e affezionatissima)

la micia che ha adottato non era cucciola, aveva circa 2anni, epure le si e' affezionata in una maniera incredibile fin da subito.

Cosa voglio dire con questo? (non lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano hihihi)
Voglio dire che ogni gatto e' fatto a modo suo, magari fiocco ha scelto di vivere con un altra famiglia. Spero che non si sia perso!

Ultima Modifica di dabolem; 21-04-2011 at 16:23.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:26   #27
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Sì ma non vedo proprio perchè pagare ed incentivare della gente che per non spendere soldi agisce in questo modo di cacca, sinceramente.
scusa ma io non sono d'accordo! i micini non hanno colpa di niente, non vedo perchè non dovrebbe prenderlo! Troverebbero solo un altro padrone, senza capire la lezione!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:29   #28
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Sì, sono estremista com sempre, ma finchè si continueranno ad adottare i gattini nati in casa e dati via troppo presto, la gente continuerà a non sterilizzare e comportarsi in questo modo, tanto gli va sempre liscia. Vorrei proprio vedere se cominciassero a trovarseli tutti sul groppone.
Non ho capito perchè si rompono le scatole agli allevatori che non possono dare ASSOLUTAMENTE i gattini prima dei tre msi e poi si permette tutto ciò.

magari perchè non ci può essere un controllo in ogni singola casa privata?
io ho preso la mia gattina che aveva 45 giorni, non sapevo che dovesse avere tre mesi... e come me penso la maggior parte della gente!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:30   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio

Cosa voglio dire con questo? (non lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano hihihi)
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Oddio, muoio!!!!


Uhm, sì, tendenzialmente sarei d'accordo con Francesca Maria. Se l'ominide non recepisce che il problema è l'età del cucciolo, sfornerà cuccioli e li darà a gente consenziente a prenderli a un mese.
Non so... mi pare un problema simile a quello degli animali nei negozi eppure diverso. Perché un ignorante che piglia un gattino di un mese, gratis, lo si trova sempre. Mentre un ignorante disposto a spendere per un gattino in negozio forse è un pelo più raro... non so.

Comunque su una cosa sono d'accordissimo: informazione a tappeto sempre e ovunque.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:33   #30
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Fiocco non ci ama :(

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Proverò a parlare con loro cercando di prolungare la permanenza della micia con la mamma, se ciò non accadrà, sappiate che ho una lunghissima esperienza di graffi e morsi ovunque so benissimo che con l'età il danno si affievolisce e comunque non mina assolutamente il rapporto che si verrà a creare tra mamma umana e micio!!
quoto!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara