Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-06-2016, 18:57 | #21 |
Re: croccantini monoproteici
aahhhh!!! eh ma non ti conviene per lo meno fare un colpo di telefono al veterinario? giusto per chiedergli un parere, gli dici che non puoi portarlo a visitare ma nel frattempo vorresti un consiglio spassionato per via telefonica...io farei così
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
28-06-2016, 19:01 | #22 | |
Quote:
comunque appena posso lo porto dal vet Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
28-06-2016, 19:03 | #23 |
vabè concedigli una seconda possibilità al povero vet!
|
28-06-2016, 19:14 | #24 |
Questo è quello che c'è scritto sul sito zooplus sui croccantini gastrointestinal della RC:
"in caso di malattie acute, la rigenerazione dei villi intestinali richiede un trattamento minimo di 3 settimane." Io ho usato o questi o Purina, non ricordo, ma molto più di 15 gg |
|
28-06-2016, 19:35 | #25 | |
Quote:
E della pasta al malto me ne posso pure dimenticare vero? Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
28-06-2016, 19:43 | #26 |
Non ne devi dare quantità industriali, al bisogno, se la dai per i peli spazzolalo spesso
|
|
28-06-2016, 22:11 | #27 |
Allora quindi ora faccio dieta gastro per un mesetto circa, poi monoproteico giusto?
Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
28-06-2016, 22:31 | #28 |
Croccantini monoproteici ce ne sono diversi: Optimanova, Farmina ND, James Wellbeloved (lo compri su Zooplus UK o Zooplus.com), Nutro, Trainer Horse & Potato. Alcuni sono anche grain free, altri no.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di tenere un diario alimentare e di procedere molto gradualmente con l'introduzione di nuovi fonti proteiche (lascia passare almeno 3 settimane, anche di più, sennò non capisci più nulla). E comunque a volte anche la singola marca può dare intolleranza: ad esempio Edhel non è allergica al tacchino, ma se le do Kattovit Sensitive Pute e non-mi-ricordo-più-cosa, lo rimette a tempo zero. |
|
28-06-2016, 22:45 | #29 |
...considerando sempre che potrebbe non essere una proteina, ma una componente qualsiasi.
Abebe ad esempio e' allergico a qualcosa presente nei porta21 e negli happycat al salmone.... Cosa sia non è dato saperlo. Un bacio ba |
|
28-06-2016, 23:10 | #30 |
Baba quali referenze di porta21 ed happycat?
|
|
|