Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-08-2015, 12:26 | #21 | |
Re: Incrocini per la Pippi se vi va
Quote:
|
||
07-08-2015, 12:36 | #22 |
Amorino piccolo!!! Che tenerezza!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
07-08-2015, 12:54 | #23 |
Povera la mia piccinin…..ho appena sentito al telefono mio moroso che mi ha raccontato.
Ha cominciato a rasarle il pelo sulla zampa per farle il prelievo, ma come al solito era ingestibile…e per non farla agitare più del necessario le ha fatto una sedazione. Così ha potuto farle il prelievo, tagliarle le unghie, controllarle le orecchie (solo un po’ di cerume e le ha fatto un lavaggio) e già che c’era le ha fatto il vaccino (anche se a dire il vero a me l’ultima volta aveva detto che non c’era bisogno di farlo…stavolta invece gli è girata diversa e glielo ha fatto….mah…). Gli esiti degli esami del sangue li avremo lunedì pomeriggio. Naturalmente, manco a dirlo, mio moroso ha dimenticato a casa il campione di feci e urine. Per cui quelli vengono rimandati alla prossima volta. Il mio moroso gli ha chiesto lumi sul respiro affannoso nonostante il Profender…lui dice che non ci aveva dato il Profendere per sistemare il respiro, ma per liberarla dai vermi (che certamente aveva, visto che l’esami feci era negativo, ma la mia piccola ne vomitava). L’esame delle lastre (che ha finalmente guardato) indica una leggera infiammazione ai bronchi, secondo il vet un residuo di una vecchia bronchite. In ogni caso ha detto al mio moroso che non è necessario fare nulla, che anzi il suo respiro durante la fase di sedazione era ottimo, pulito e regolare. Insomma, in sostanza gli ha detto di non preoccuparsi se la piccola ha il respiro affannoso perché non c’è nulla che non va, è semplicemente una gatta “nevrile”. Che ve lo dico a fare ? Lunedi quando vado a ritirare gli esami del sangue ci riparlo io e mi faccio spiegare tutto un po’ meglio, perché quei due insieme (mio moroso e vet) mi pare che abbiano fatto solo una gran confusione. |
|
07-08-2015, 13:01 | #24 |
oh bene dai che stato fatto tutto ed è sopravvissuta....
ora xxx per gli esiti. mi sembra un bel segnale che il respiro fosse regolare durante la sedazione e che nella lastra non ci fosse nulla di grave, secondo me puoi star ben tranquilla. ma se hai dei dubbi su quello che ti ha riportato il tuo fidanzato chiamerei subito... che il vet ha appena visto la gatta e se ne ricorda meglio. baci, ba |
|
07-08-2015, 14:00 | #25 |
Aggiornamento.
La piccola se ne sta sotto il letto, fa le fusa, ma non ne vuole sapere né di mangiare, né di uscire da lì. Mio moroso ha provato a tirarla fuori, ma non sta in piedi, cammina barcollando e trascinando la coda per terra. Secondo voi è normale ? Io son qua bloccata al lavoro e comincio ad andare un po’ in acido. Cerco di tranquillizzarmi pensando che è il normale effetto della sedazione, ma poi penso a sedazione e vaccino combinati insieme e mi vengono brutti pensieri. Tra l’latro mio moroso mi ha detto che si è anche fatta la cacca addosso povera stellina mia….datemi una parola di tranquillità ragazzi che ne ho bisogno. |
|
07-08-2015, 14:11 | #26 |
un abbraccio, è dura essere lontani in questi momenti!
ma non andare in ansia e digli di lasciarla tranquilla.... secondo me deve solo smaltire la sedazione ed è meglio lasciarla riposare. non vedo cosa potrebbe succedere per sedazione e vaccino combinati insieme.... mi sembra una "combinazione" del tutto innocua. qui neanche se ne accorgono del vaccino.... baci, ba |
|
07-08-2015, 14:14 | #27 |
Tranquilla Alessia, tutto normale ma di' al moroso di no farla uscire da sotto il letto, quello è un posto dove lei si sente sicura e le è necessario per recuperare le forze e l'emotività abituale in tutta tranquillità.
Niente brutti pensieri Aspettiamo i risultati con voi e vedrai che non ci saranno sorprese, casomai conferme |
|
07-08-2015, 14:18 | #28 |
grazie mille baba e Aletto !
era proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire, non sapete quanto bene mi fanno le vostre parole !!! grazie grazie grazie |
|
07-08-2015, 14:22 | #29 |
Ok....ho letto tutto! Aletto e Babaferu hanno tranquillizzato anche me...stavo morendo mentre leggevo l'ultimo post....bacini alla piccola!
Alessia, quando arrivi a casa aggiorna!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
07-08-2015, 14:25 | #30 |
Lasciatela tranquilla la sedazione non è una passeggiata... E' bene che stia dove si sente sicura...
Mimi l'ultima volta è stata 1h45 dentro al trasportino aperto con lo sguardo perso nel vuoto, poi è scappata sotto al letto ed ha fatto pure pipi lì perché aveva paura ad uscire. Sicura che possa già mangiare? Avete chiesto al vet?? Vedrai che quando rientri a casa starà già meglio!! Poi aggiornaci!! |
|
|
|