Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2014, 15:47   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Faccio bene se passo un po' l'ovatta imbevuta nella camomilla tiepida sugli occhietti e pulisco il nasino?.
Io pulirei con camomilla, non so se l'acqua borica vada bene per micini così piccoli. Noi li abbiamo sempre puliti con camomilla, puoi anche passarla sul nasino, ma non usare lo stesso pezzetto di cotone che usi per gli occhietti...

Quanto a somministrare l'antibiotico alla piccolina, non saprei come fare e neppure il dosaggio per lei, quindi meglio fare una chiamata al vet....
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 15:54   #22
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Infatti le adulte sono più difficili da fare adottare... Quindi io spero che resterà con te, almeno sarà seguita al meglio!!
Ma la tua vicina ti conta i gatti?? Eccheccavolo!! Non ha nulla di meglio da fare??
Io comunque me ne fregherei....
In pratica sì,perchè comunque loro escono anche nel cortile che è in comune e a volte vanno anche nel suo lato (il cortile circonda tutta la palazzina) e forse le daranno fastidio.Pensa che una volta mi hanno mandato gli assistenti sociali a casa (-.-) che pero' avendo visto che i mici stanno benone e che non ci sono irregolarità se ne sono andati e si sono anche scusati XD
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 15:56   #23
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io pulirei con camomilla, non so se l'acqua borica vada bene per micini così piccoli. Noi li abbiamo sempre puliti con camomilla, puoi anche passarla sul nasino, ma non usare lo stesso pezzetto di cotone che usi per gli occhietti...

Quanto a somministrare l'antibiotico alla piccolina, non saprei come fare e neppure il dosaggio per lei, quindi meglio fare una chiamata al vet....
Sì,mi sa che ora lo chiamo e chiedo ...
Stasera pero' quando vado a dare pappa e medicina (alla mamma) pulisco un po' gli occhietti e poi faccio qualche altra foto,così inizio a pubblicarle su Fb.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 16:04   #24
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
la tricolore è meravigliosa...
non so consigliarti per la piccola raffreddata, sono alla mia prima esperienza con i micini piccoli
mi spiace
Dovresti vederla ora con gli occhietti aperti...
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 16:28   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
In pratica sì,perchè comunque loro escono anche nel cortile che è in comune e a volte vanno anche nel suo lato (il cortile circonda tutta la palazzina) e forse le daranno fastidio.Pensa che una volta mi hanno mandato gli assistenti sociali a casa (-.-) che pero' avendo visto che i mici stanno benone e che non ci sono irregolarità se ne sono andati e si sono anche scusati XD
L'hanno fatto anche con una mia amica volontaria di Torino, le hanno mandato l'ASL e questi quando se ne sono andati si sono scusati e le hanno detto che il suo appartamento con 3 cani e 6 gatti è molto più pulito di certi appartamenti in cui vivono solo "umani"....

Comunque se la gente si facesse i fatti suoi quando occorre e aiutasse di più il prossimo in altri casi il mondo sarebbe un posto migliore...
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 22:49   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio

Comunque se la gente si facesse i fatti suoi quando occorre e aiutasse di più il prossimo in altri casi il mondo sarebbe un posto migliore...
Già...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 20:50   #27
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
L'hanno fatto anche con una mia amica volontaria di Torino, le hanno mandato l'ASL e questi quando se ne sono andati si sono scusati e le hanno detto che il suo appartamento con 3 cani e 6 gatti è molto più pulito di certi appartamenti in cui vivono solo "umani"....

Comunque se la gente si facesse i fatti suoi quando occorre e aiutasse di più il prossimo in altri casi il mondo sarebbe un posto migliore...
Esatto,si vivrebbe decisamente meglio!
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 14:52   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Come stanno Spazzola e i micini???
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2014, 16:48   #29
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Ciamo 4M,grazie per l'interessamento! ^^
Spazzola sta una meraviglia e le micine stanno abbastanza bene,ma devo continuare a pulire con acqua borica (ho chiesto al vet) perchè hanno comunque un po' di raffreddore pero' sono in via di guarigione.La piccoletta piu' "debole" ha aperto gli occhi,ha perso anche lei il cordone e come le altre due cresce.
A breve compilo la scheda per le adozioni,poi posto le foto sulla pagina di una vet molto brava che mi ha già dato il permesso di farlo...
Speriamo bene!
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 14:26   #30
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

---------
Piccolo aggiornamento: oggi sono andata a vedere le micine e le ho trovate tutte un po' strane,una (la piu' deboluccia) stava a testa in su e sembrava non riuscisse a rialzarsi.
Ho pulito occhietti e nasino a tutte,prima con camomilla e poi con acqua borica e infine ho messo una pomatina oftalmica.Al che ho pensato che forse stessero così per il caldo (ieri ho spostato lo scatolone perchè dove stava era umido,ma non avevo pensato che lì la mattina batte il sole) e ho quindi aperto due finestrini -uno per lato-abbassato le "tendine" per il sole e spostato lo scatolone in una zona all'ombra e aperto per un po' gli sportelli per far passare aria fresca. Sinceramente mi è sembrato che subito siano state meglio,quindi penso che il problema fosse proprio quello...
Tra un po' l'altra ragazza chiama la sua vet (il mio nn c'è) e chiederà a lei cosa possiamo dare per il raffreddore e in che dosi..
haeun non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara