Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2011, 08:10   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fip

Te la cerco io


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2011, 10:38   #22
Profilo Utente
Kass
Gattino
 
L'avatar di  Kass
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 118
Predefinito Re: Fip

eccomi qui.
concordo, l'elettroforesi non corrisponde a fip e men che meno a fip secca (le gamma dovrebbero essere altissime in quel caso).
ma i banalissimi esami del sangue non sono stati fatti?
se vuoi i dati della mia (e di altri torinesi) vet sono a disposizione.
non è maga maghella (la vet); è persona seria e scrupolosa.


Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki

Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna)
Kass non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2011, 17:19   #23
Profilo Utente
stilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip

Grazie mille per la disponibilità però io sto ad Ivrea e prima di costringere il gatto ad un viaggio che per lui sarebbe una tortura vedo di trovare qualcuno qui eventualmente mi faccio risentire. Anche io sono convinta che non sia fip. Ancora grazie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2011, 17:25   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fip

stilla, mi hai mandato pm ma non mi hai risposto nulla

Comunque, ho letto qui. Ho segnalato la discussione a Monachicchio che è di Ivrea, vediamo se lei ha da consigliarti qualcuno (sempre che non sia uno di quelli da te già sentiti).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2011, 17:34   #25
Profilo Utente
stilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip

Oops ho fatto qualche pasticcio ma con il telefono e senza occhiali...ti ringrazio ncora il mio Gianni adesso sta piuttosto bene e anche questo dopo un mese é piuttosto strano. Spero di potervi dare buone notizie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 07:42   #26
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Fip

Non mollare! Spero davvero di rileggerti con buoni aggiornamenti.
un saluto


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 21:27   #27
Profilo Utente
stilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip

Eccomi qui, con una notizia che non pensavo proprio di darvi...sembra che il mio Gianni stia bene, si insomma che non abbia la fip!!!! Incredibile ma vero!!!
Tre giorni fa l'ho portato dal vet per un controllo e dopo un'ecografia completa addome torace mi è stato detto che non c'è più alcuna traccia di liquido, tutto sparito, nè altri sintomi riconducibili alla fip. Cuore ok, polmoni liberi. La terapia con cortisone e diuretici è stata sospesa, naturalmente il vet mi ha detto di tenerlo sotto stretto controllo nel caso si ripresentassero i problemi già noti, ma lui è ottimista e dice che il gatto sembra davvero, uso le sue parole, "tornato al mondo con una nuova vita".
Insomma è evidente che la diagnosi era sbagliata, sia quella di neoplasia che quella di fip, ma quello che più mi stupisce è che nessuno dei due vet sappia spiegare esattamente cosa sia successo al mio Gianni. Forse una forma infiammatoria o un processo infettivo, qualcosa che ha fatto si che ci fosse un versamento simile a quello della terribile malattia che non voglio nemmeno più pronunciare.
Tra dieci giorni andiamo al controllo sperando che tutto vada bene. Per ora il micio è vispo, sano e felice.
Vi ringrazio davvero di cuore per il sostegno e i consigli, per i tanti messaggi privati che ho ricevuto ai quali non ho potuto rispondere. Ho passato un mese terribile di angoscia e disperazione, sentendomi impotente e anche, se devo essere sincera, non compresa dai vet che hanno emesso una sentenza di morte senza, come dire, un giusto processo....
Tante codine a tutti, a presto!

Ultima Modifica di stilla; 28-09-2011 at 21:29.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 21:36   #28
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Fip

Sono davvero contenta per te e il tuo Gianni


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 09:40   #29
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Fip

Bene! Sono contenta per il micio! E ti direi, cambia subito veterinario..... Sicuramente si è trattato di un'infezione, batterica o virale che per fortuna si è risolta.....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 10:27   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fip

Oh, benissimo!!
Ti avevo mandato una mail per chiedere se c'erano novità (non sapendo se leggevi i pm)
Sono davvero felice per voi, in barba alle semplicistiche e affrettate diagnosi di Fip


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara