Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-03-2021, 13:05 | #21 | |
Re: !Io mi credo un leone, e sono buffissima!"
Quote:
Poi, non è vietato "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
13-03-2021, 16:36 | #22 |
Chi ha scritto che sia vietato?!?! Molte/i anzi hanno sorriso con te... Altre ti hanno invitato a riflettere anche su altri punti di vista... Insomma ti stai documentando molto, è sbagliato pensare che possa essere interessante per te un altro punto di vista?
|
|
13-03-2021, 17:39 | #23 | |
Quote:
E personalmente, il primo passo verso la riflessione me l'ha fatto sempre svolgere il sorriso o la risata. E' una mia caratteristica. Per me, chi non sa sorridere, non sa osservare. Con gli altri esseri umani spesso mi trattengo, perché so che qualcuno può offendersi. Con gli animali no: non credo si offendano. Anzi, sarei felicissimo nel sapere che anche io faccio "sorridere" un po' loro. |
||
23-03-2021, 17:29 | #24 |
Io ai cuccioli ho sempre dato cibo a volontà, devono crescere e di solito sono dei piccoli terremoti che bruciano un sacco di calorie, gli abissini poi sono una razza particolarmente attiva, mi immagino quanto siano vispi i tuoi piccolini .
Hai provato ad aumentare la quantità di pappa di Enki? Se dopo aver mangiato va a infastidire la sorella che mangia più lentamente probabilmente ha ancora fame, aumentando la pappa forse lascerebbe la sorellina tranquilla di finire il suo pasto e farebbe finire sul nascere una possibile eventuale competizione di una risorsa primaria come il cibo che con la crescita potrebbe sorgere. |
|
24-03-2021, 08:43 | #25 | |
Quote:
Infatti ho aumentato leggermente il quantitativo di cibo del singolo pasto e ho introdotto un pasto in più: ora sono 5, alle 8, alle 13, alle 16, alle 19.30 e alle 23, alternando sempre umido e crocchi. Comunque è pazzesco, sono degli orologi. Se ritardi di 10 minuti ogni somministrazione vengono a lamentarsi strusciandosi e guardandoti con i loro occhioni bellissimi. Ma come fanno??? |
||
25-03-2021, 08:57 | #26 | |
Quote:
anche io troverei "buffo" che un esserino così piccolo ringhia come un leone, forse lo fa per proteggere la sua ciotola dagli attacchi del fratello o forse è proprio la razza, comunque sia la gioia di convivere con i mici è la più grande che ci sia e che insegna ad amare oltre loro, anche tutti gli altri micioli che incontri nel percorso della tua vita.. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
06-10-2021, 11:51 | #27 |
Il mio non ringhia, anche se molto raramente. agli estranei il più delle volte. Penso che stia solo difendendo il suo territorio
|
|
|
|