Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2012, 12:14   #21
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

La mia povera Pulce ha iniziato così con il suo calvario
Ogni volta che leggo cose simili mi prende il magone.
Pulce aveva un polipo, si infettava, è stato rimosso ma si è subito riformato in forma maligna, non c'è stato nulla da fare.
Il polipo se abbastanza esterno dovrebbero vederlo a occhio nudo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 15:15   #22
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

scusate avevo scritto stamattina dall'ufficio ma poi nonn ho postato perchè super incasinata con il lavoro

Matisse è stato operato, massa più grossa del previsto dal brutto aspetto
hanno pulito bene..
devo andare nel tardo pomeriggio (tanto ora sono nuovamente al lavoro) a prenderlo perchè la vet voleva fosse bello sveglio per studiare una terapia (ovviamente oltre all'antibiotico)
cioè vedere se fosse il caso di dare qualcosa per il dolore...
sono passate da dentro per cui non ci sarà bisogno di collare elisabetta o di particolari precauzioni nel post operatorio affinchè matisse non si scortichi l'orecchio

l'antibiotico nn sarebbe bastato cmq e lei mi ha ribadito che nelle sole infezioni delle orecchie le gocce specifiche vanno meglio che un antibiotico per bocca.. ma cmq questo non è il ns caso
la rinoscopia non sarebbe bastata perchè all'interno la massa era bella grande
hanno tolto anche la sacca del timpano

io in queste situazioni con i gatti malati combatto sempre da sola.. in famiglia ho sempre tutti contro
la vet stamattina dopo averlo visto bene suggeriva di portarlo a torino in clinica veterinaria.. lì avrebbero operato meglio essendo che ne fanno molte ma si trattava di spendere un sacco di soldi in quanto sicuramente visita + istologico e forse tac prima di operare + operazione
a spanne ci sarebbero voluti circa 8-900 euro totali (con la tac anche di più)
visita+operazione+post operatorio ci è costato circa 300 euro per cui si parlava di tre volte tanto

mia mamma non ha voluto.. io mi sono offerta di dividere a metà con lei i 900 euro ma mio marito non era daccordo ad affrontare una spesa così alta e così insomma sempre le solite liti in famiglia... alla fine l'ha operato la mia veterinaria
la cosa positiva è che è soddisfatta dell'operazione...

ora mi direte che voi avete speso sempre molto di più per i vostri gatti, che la loro salute non ha prezzo e che vale qualsiasi sacrificio.. io ho speso tanto per i miei animali litigando sempre con mio marito, tre anni fa nn so se vi ricordate di erbetta la mia bassotta.. allora spesi 900 euro per farle asportare il tumore alla tiroide e sono contenta di averlo fatto perchè è mancata l'anno scorso e senza operazione e chemio sarebbe mancata molto prima ma non tutti la pensiamo così.. quindi oltre alla preoccupazione per la salute di Matisse si aggiungono sempre questi conti e queste liti per spendere cifre così ingenti.. non è giusto

@Arianna: mi ricordo di Pulce... speriamo che non accada anche a noi... un abbraccio..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 15:51   #23
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

chiara io ho speso lo stesso, 50 euro in più per esami del sangue e delle urine, mi dispiace per le liti, anch'io a volte devo litigare col moroso per i mici, ti comprendo benissimo e hai tutto il mio appoggio, coraggio, una coccolina al micio e spero che si riprenda in fretta, più tardi ci fai sapere come sta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 15:20   #24
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

dunque ieri sera sono andata a "ritirare" il Matissetu dalla veterinaria e oggi sono ripassata a vederlo da mia mamma intanto dovevo fargli la puntura di antibiotico

sta bene

ieri sera appena l'ho messo in casa da mia mamma è subito uscito dal trasportino e ha mangiato le crocche.. così stamattina (mi ha detto mia mamma)

l'orecchio è bello, ha tutta una cucitura che dal mento gira verso l'orecchio
sparito pus, sangue e cattivo odore
è in un punto un po' balordo perchè la veterinaria dice di nn mettere il collare (anche perchè batterebbe proprio su parte della ferita) e per ora lui nn si è grattato ma se attacca a grattarsi con la zampa dietro si rovina..

la veterinaria mi ha detto che la sua unica preoccupazione è che questa massa era appoggiata su della cute e che per cui spera nn l'abbia intaccata perchè la pulizia è stata fatta bene
pare non aver dolore, insomma è tranquillo e vitale.. il gatto di sempre.. stasera cmq gli rifaccio la puntura di antinfiammatorio che poi dura altre 48 ore..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 17:09   #25
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
dunque ieri sera sono andata a "ritirare" il Matissetu dalla veterinaria e oggi sono ripassata a vederlo da mia mamma intanto dovevo fargli la puntura di antibiotico

sta bene

ieri sera appena l'ho messo in casa da mia mamma è subito uscito dal trasportino e ha mangiato le crocche.. così stamattina (mi ha detto mia mamma)

l'orecchio è bello, ha tutta una cucitura che dal mento gira verso l'orecchio
sparito pus, sangue e cattivo odore
è in un punto un po' balordo perchè la veterinaria dice di nn mettere il collare (anche perchè batterebbe proprio su parte della ferita) e per ora lui nn si è grattato ma se attacca a grattarsi con la zampa dietro si rovina..

la veterinaria mi ha detto che la sua unica preoccupazione è che questa massa era appoggiata su della cute e che per cui spera nn l'abbia intaccata perchè la pulizia è stata fatta bene
pare non aver dolore, insomma è tranquillo e vitale.. il gatto di sempre.. stasera cmq gli rifaccio la puntura di antinfiammatorio che poi dura altre 48 ore..
bene, spero con voi, una carezzina al miciotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara