Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-02-2018, 12:02 | #21 |
Re: Lettiera chiusa problema
Siamo tutti nella stessa lett....ehm ...barca mi sa. Ahahaha
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
26-02-2018, 14:41 | #22 |
In questi ultimi giorni il pelinquente nero ha preso, nelle sue escavazioni, ad accumulare tutta la sabbietta da un lato della cassettina. Lascia così all'incirca metà del fondo della cassetta scoperto, ed in questo modo il lancio della sabbietta per la stanza ne risulta agevolato
Per questo motivo sto pensando di cercare un contenitore di plastica abbastanza grande per contenere la cassetta, ma dalle pareti alte, ed infilarvela dentro; naturalmente dopo aver aperto un varco in un lato corto per lasciare entrare gli utenti pelosi. |
|
26-02-2018, 14:57 | #23 |
Potrebbe funzionare iw1, ma vista l'abilità di Matt, prendi un contenitore con le pareti belle alte.
Hai presente quelle vasche di plastica rettangolari che si usano per la vendemmia? Ecco io per risolvere il problema dell'eccessivo spargimento di sabbia avevo preso proprio di quelle e ci mettevo dentro direttamente la sabbia, ma ho risolto poco, perché il mio superscavatore felino di allora riusciva ugualmente a buttarne fuori a palate, nonostante le pareti fossero alte 40 centimetri. |
|
27-02-2018, 10:51 | #24 |
Apperò! a giudicare dai lanci che fa Matt quand'è all'opera, non mi sembra che possa giungere a tanto.
penso comunque di cercare qualcosa di trasparente, per attenuare la sensazione di chiuso. Che poi però non so neanche se sia un vero problema, perchè per esempio Lina, da quando c'è Matt, si sta sempre più servendo della cassetta che avevo messo in sgabuzzino (per le prime ore il diavoletto nero si era nascosto lì, e allora gliel'avevo messa a portata di zampa). Quella cassetta si trova sotto il primo ripiano di uno scaffale; da due lati confina con i muri e dal terzo con uno scatolone: quindi praticamente è come se fosse una lettiera chiusa, privata però di un lato lungo. Evidentemente la signora gradisce la migliore privacy che offre una toilette in uno stanzino poco frequentato e con tanto di porta; tuttavia anche il pelinquente nero gradisce i doppi servizi... quindi probabilmente una ritirata semichiusa potrebbe non essere un grosso problema. Devo solo trovare la scatola di dimesnioni adeguate. |
|
27-02-2018, 13:29 | #25 |
Valerio però usava una tecnica di scavo particolare, non lavorava dall'interno, si metteva d'angolo con 3 zampe sul bordo del contenitore, e con l'altra pescava nella sabbia riuscendo a tirarla fuori, era anche facilitato dal fatto di essere un gatto decisamente più grande della norma e quindi aveva anche braccia lunghe, mia madre diceva che era un cammello, non un gatto!
|
|
|
|