Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-12-2019, 21:03 | #21 |
Re: Gatto anziano con felv/fiv
L'ho portato a visita e secondo lei non è grave.Io comunque non lo vedo benissimo..
Per la veterinaria si è trattato di una reazione allergica al rocefin pertanto me lo ha fatto sospendere in cambio del baytril iniettabile. Il baytril l'ho usato altre volte e sinceramente non è minimamente paragonabile a quella potenza del rocefin. In piú ho paura che la soluzione iniettabile sottocute possa provocargli il sarcoma. Secondo lei non c'è alcun rischio, ma con la sfiga che ho vedrete che incapperò anche in questo problema. L'ho pregata di darmi un'altra molecola ma lei ha insistito con il baytril. �� Tralasciando il rischio sarcoma,il baytril riuscirà a bloccargli il problema respiratorio in gran parte arginato dal rocefin? Per favore ditemi le vostre esperienze. Ultima Modifica di Gius; 05-12-2019 at 21:07. |
|
05-12-2019, 21:55 | #22 |
Sono contento che il vet dica che non è grave!! Io al posto tuo farei salti di gioia... Quando Isi aveva iniziato a stare male davvero, la dottoressa me l'ha detto subito che era in pericolo. E il fatto è che lei non si è mai sbagliata, con i miei mici.
Ai miei che si sono presi qualche infezione generica, sia alle vie respiratorie che altro (morsi, ecc) il dottore ha sempre dato il baytril con ottimi risultati. Anche ad Isi quando si è arrostito le zampine sulla stufa. Ultima Modifica di iw1dov; 05-12-2019 at 21:58. |
|
05-12-2019, 22:20 | #23 | |
Quote:
Io lo vivo gran parte della giornata per cui so cogliere anche la minima modificazione del suo comportamento.... Prima era curioso, gironzolava per casa....adesso se ne sta gran parte del tempo a dormire. Comunque mi ha detto che non è grave da morire nell'immediato ma ciò non vuol dire che tra 20 giorni o un mese le cose non possano cambiare. Ha pur sempre una malattia infettiva. Adesso mi preoccupa la questione antibiotico....il rocefin era una bomba per le vie respiratorie😔 |
||
05-12-2019, 22:22 | #24 | |
Quote:
|
||
05-12-2019, 23:44 | #25 |
Be' ha anche 19 anni: se è meno attivo non mi meraviglia per niente.
Carlotta ne ha 19 e mezzo, e passa la gran parte del suo tempo a dormire. Anche se, grazie a Dio, sta benissimo, a parte le articolazioni che avrebbero bisogno... di un po' d'olio, povera la mia nonnina! |
|
06-12-2019, 09:04 | #26 |
Comunque ora con l'iniezione di antibiotico dovrebbe riuscire a mangiare senza vomitare e senza reazioni allergiche quindi potrebbe superarlo.
Mangia volentieri? Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
06-12-2019, 09:10 | #27 |
Non avrei timori per il sarcoma perché direi che non ci sono i tempi affinché si sviluppi. Non hi mai somministrato il baytrill, ma era corretto cambiare, speriamo dai.forza forza, ba
|
|
06-12-2019, 10:52 | #28 |
Il rocefin è una bomba, se non l'ha tollerato è stato solo un bene cambiarlo...
|
|
06-12-2019, 11:25 | #29 |
Lo so bene che il rocefin è una bomba.. Purtroppo avere questo farmaco nemico in questa terribile malattia è un male.Il rocefin è il farmaco di elezione per le infezioni respiratorie.
Erano giorni che lo vedevo strano in faccia,era leggermente gonfio... e ieri poi ha avuto una manifestazione eclatante. Oggi sta decisamente meglio...ha ripreso a mangiare da solo. Il baytril mi sa di farmaco leggero...l'ho usato in passato con risultati discreti, nel senso che in alcuni funzionava mentre in altri no. Vedremo.. |
|
06-12-2019, 11:52 | #30 |
L'importante è che stia meglio, ma a me risulta che sia abbastanza usato dai veterinari poi se il micio reagisce bene vuol dire che sta funzionando
forza! Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
|
|