Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-12-2017, 18:52 | #21 | |
Re: Problema gatto e bambino
Quote:
Certo è dura, e vi ringrazio per la bella accoglienza, parlarne e sfogarsi con qualcuno è già un grandissimo aiuto!!! |
||
14-12-2017, 19:12 | #22 | |
Quote:
È molto equilibrato, probabilmente perchè molto molto amato. L'ho preso che aveva pochi giorni, è stato il re incontrastato di casa x anni e anni (una volta ho provato a portare un altro gattino, è rimasto con noi 2gg e poi l'ho regalato perchè non l'ha minimamente accettato, si è fatto venire asma e vomito da stress) e nonostante questo ha accettato benissimo l'arrivo del bambino e addirittura anche il trasloco a luglio. Odia gli altri gatti ma è molto tollerante con le persone. È buono e paziente, prima di graffiare avvisa più volte e quasi sempre faccio in tempo a correre in soccorso (per dire poco fa mio figlio cercava di avvolgerlo in una coperta, tipo insaccato, l'ho sentito ringhiare e sono intervenuta). Non sporca e non fa dispetti, soffia a mio marito perchè è geloso di me (da sempre, non è una novità). Hai centrato il punto, noi siamo spesso soli in casa e la fatica e lo stress si fanno sentire, certo non è che siamo sempre soli, c'è mia mamma mia sorella e anche mia suocera, vengono loro oppure andiamo noi, ma spesso siamo soltanto io il bimbo e il gatto. Non sei stata affatto offensiva, anzi, ogni consiglio fa comodo e piacere! Proverò con qualche sessione di gioco specifico noi tre insieme! La cannetta l'ho fatta sparire perchè praticamente ce lo frustava, tipo domatore di leoni, riproverò sotto stretta sorveglianza |
||
14-12-2017, 19:16 | #23 |
Ah, un'altra cosa che faccio è fargli dare da mangiare sempre dal bimbo, io preparo la ciotola e poi mio figlio la posa a terra, così tanto per fare un'associazione positiva bambino/cibo
|
|
14-12-2017, 21:50 | #24 |
Eh .... la scusa del marito stanco nel 2017 quasi 18 non si può sentire
Qualche suggerimento molto pratico: una bella scorta di cibi surgelati e disidratati che anche se non userai mai è un bel sollievo sapere che un pasto pronto e veloce è possibile Dai la priorità al bambino e al gatto, le faccende possono essere rimandate Ci sono mezz'ore che sembrano infinite: respira e pensa che è un momento passeggero e la quiete dopo la tempesta arriverà. I bambini imparano sperimentando e se sperimentano si fanno spesso male. La supervisione serve ad evitare il peggio. Ripeti all'infinito che il gatto non è un giocattolo, ai bambini la ripetizione dà sicurezza Sulla cannetta ti do ragione ! Quando il bimbo inizia a diventare pesante con micio prova a capire se è stanco o se ha bisogno di scaricare energia. Nel primo caso con i miei funzionavano bene le filastrocche mimate tipo whisky il ragnetto che incuriosiva per i movimenti e una volta attirata l'attenzione gli proponevo la lettura di storie illustrate, nel secondo caso ai miei piaceva molto ballare o passeggiare. In questo periodo ricordo che li portavo fuori a vedere le luci di Natale. Insomma una bella Sfida! E se un giorno ti capita di urlare e senti che l'unica cosa possibile è dividerli fallo senza sensi di colpa poi quando avrai ripreso padronanza sulle emozoni pensa e scrivi cosa potevi fare per superare quel momento in modo diverso |
|
15-12-2017, 14:44 | #25 | |
Quote:
|
||
15-12-2017, 14:44 | #26 |
Oggi sta andando già meglio!!!!
Siamo chiusi in casa perchè diluvia, abbiamo giocato insieme tutti e tre, abbiamo fatto i grattini sulla pancia, adesso li sto tenendo un po' a distanza perché Cecio è nervoso per i fatti suoi (vuole uscire ma il terrazzo è allagato e non si può). Insomma è una giornata tranquilla, magari sempre così!! Certo le sessioni di gioco durano poco, ha sempre 10anni e si stanca presto povero amore... |
|
15-12-2017, 15:04 | #27 |
Tra te ed il gatto non so chi faranno santo prima
Dai che presto sarà sempre così, sì capisce che il bambino è abituato a stare col micio ed è solo nella fase pestifera di sviluppo. Quando toccherà al secondo figlio, magari ti aiuterà il primo |
|
15-12-2017, 15:23 | #28 | |
Quote:
Mia mamma lavora al Nido, abbiamo un repertorio di canzoncine e filastrocche davvero invidiabile!!! Pensa che è riuscita a insegnargli anche la poesia di Natale, in un pomeriggio! E intanto faceva il ragù in quantità industriali, da surgelare in monoporzioni Mia mamma santa subito!!! Aiuti ne ho, sono fortunata e forse mi lamento troppo... però sono stanca lo stesso, stanca davvero, anche con gli aiuti e l'organizzazione |
||
15-12-2017, 15:24 | #29 |
Ah speriamo!! Mica dovrò ricominciare tutto da capo col secondo
|
|
|
|