Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-12-2015, 21:59 | #21 |
Re: Incrocini per Amedeo?
Nessuna nuova buona nuova.
Anche oggi tutto come sopra. |
|
28-12-2015, 22:01 | #22 |
Uffi. Il veterinario cosa dice?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
28-12-2015, 22:06 | #23 |
Di riprovare il trattamento tra qualche giorno.
E anche che forse avremmo dovuto farlo prima, ma io a mia mamma non glielo dico. Non mi ha dato molte speranze, ecco. |
|
29-12-2015, 00:28 | #24 |
No no no no no!!!!
Amedeo DEVE migliorare. Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
29-12-2015, 09:21 | #25 |
Forza Amedeo, forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
29-12-2015, 10:53 | #26 |
leggo ora.... Xxxxx attivatissimi.
la muffetta è un fungo, ma la cosa grave è la nuotata storta. se è infezione alla vescica natatoria, cosa che sembra dal suo nuotare storto, devono fare attenzione a non fargli prender freddo. quindi per i cambi d'acqua sempre acqua a temperatura ambiente (lasciata stabulare per una notte in una bottiglia o caraffa aperta), mai cambiare acqua completamente ma 1/3 per volta, attenzione alle correnti d'aria fredda se la vasca è piccola e aperta (come temo, visto che la spostano). se ha un riscaldatore, alzate la temperatura d un paio di gradi e se c'è un areatore attivatelo. il livello dell'acqua va tenuto basso per non farlo sforzare ad andare su e giù. qui trovi alcuni consigli, valuta tu quali sono applicabili e quali potrebbero essere le cause. http://it.wikihow.com/Curare-un'Affe...el-Pesce-Rosso un bacio, ba purtroppo i farmaci per pesci commerciabili sono appena dei disinfettanti dell'acqua.... un bacio grande, ba Ultima Modifica di babaferu; 29-12-2015 at 10:56. |
|
29-12-2015, 12:26 | #27 |
forza Amedeo ......
io ho l'acquario in cantina, inscatolato .... non ce la facevo più a piangere ogni volta che se ne andava un pesciolino. Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
29-12-2015, 12:28 | #28 |
Uao grazie di cuore baba!!!
Io ti dico, pensavo che i miei nel tentativo di pulirlo gli avessero rotto la coda. Ma adesso leggo che la forma a "c" o a "u" è sintomo di problemi alla vescica. Lui è a digiuno da domenica mattina, leggo che avrebbe dovuto apportare dei benefici, cosa che non è avvenuta purtroppo. Si lui sta in una vasca aperta, rettangolare, da 12 litri. Si è sempre alimentato a piselli. La muffa bianca non c'è più. Ma è gonfio e sta a "U"....se non col digiuno e la vasca nella stanza più calda della casa non saprei che altro fare. |
|
29-12-2015, 12:45 | #29 |
sempre sempre alimentato con piselli?
provate a metter fine al digiuno acquistando un buon mangime, e bagnatelo prima di darglielo, piccolissimi pasti. tengo le dita super-incrociate. è difficilissimo curare un pesce ma i rossi.... son rocce. un bacio grande, ba |
|
29-12-2015, 15:31 | #30 |
Puoi provare a chiedere aiuto a un forum, quelli di acquariofilia.biz mi sembra di ricordare fossero bravi. O anche microcosmoacquari.it
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|