Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-02-2011, 20:52 | #21 |
Re: efficacia recinzione antifuga
Non ho idea, ma anche 1,80 può andare, purchè la rete in cima sia piegata in dentro oppure ci sia un foglio spesso di plexiglass supportato da una srtruttura solida.
|
|
28-02-2011, 04:29 | #22 | |
Quote:
il giardinetto è molto piccolo, se tolgo gli unici alberi, che per forza sono vicini al muro, resto con uno spazio vuoto.. ho visto le foto, il recinto è ben fatto e hanno molto spazio i tuoi carino il video, un sacco di mici che giocano.. |
||
28-02-2011, 04:32 | #23 | ||
Quote:
Quote:
nel terminale della rete, se qualcuno ritenta fughe, perchè come nel cancello, è la soluzione migliore, lì i mici scivolano e non hanno appigli |
|||
28-02-2011, 04:41 | #24 | |
Quote:
La legge permette, anche senza approvazione del confinante, di ereggere reti, anche ombreggianti, e siepi di delimitazione fino a 3 m di altezza! Mi ero informata, i miei vicini approvarono il muretto di confine (in realtà è obbligatorio per le leggi urbanistiche del mio comune, che prevedono che i muretti di confine tra le abitazioni siano alti 2 metri, mentre il muretto che affaccia alla strada deve essere obbligatoriamente non più alto di 1 metro, ma si possono montare reti e inferriate fino a 3m) ma fecero un sacco di storie per le reti, dicevano che sembrava di essere in un bunker.. |
||
02-03-2011, 04:52 | #25 |
ps.una discussione simile mi ha fatto ricordare
le recinzioni anglosassoni per i gatti.. potresti pensare anche ad una zona precisa da recintare, anzichè l'intero giardino.. queste sono a prova di qualunque gatto, perchè hanno il tetto Il "patio per gatti" che intendo io, addossato ad un muro, quindi con le uscite di porte e finestre dentro il recinto, somiglia molto ad una serra, solo che è fatto tutto di pali e rete http://www.orchids.it/img_up/serra001.jpg e può essere anche meno sofisticato di questo.. per esempio la tettoia chiusa non è indispensabile, ma utile in inverno.. Naturalmente si lascia a terra nuda, la rete va messa sotto terra, e gli alberi e arbusti dentro il recinto ben vengano, non vanno mica tolti, anzi.. |
|
02-03-2011, 05:58 | #26 |
Trovati!!
Cat Run http://i68.photobucket.com/albums/i1...atRunEast1.jpg http://www.cristallidigatto.it/fotos...n_mag06_02.jpg sarebbe un'idea per far uscire il tuo gatto nel giardino senza che scappi!! Ultima Modifica di Pupa; 02-03-2011 at 06:00. |
|
02-03-2011, 06:06 | #27 |
|
|
22-04-2011, 14:00 | #28 | |
Quote:
Il problema è che prima cosa questi non spediscono in Italia, seconda cosa mammamia quanto costano! 2) C'è qualcuno che li vende anche qui ma a meno? O anche se fisso, dove si prende il materiale? Io non so bene cosa si dovrebbe chiedere.... C'è un sito di vendita apposito oppure si deve andare in ferramenta? Che nomi devo dire (degli oggetti)? 3) Facendo non la rete da terra ma aggiungendo il pezzo sopra ad una recinzione già esistente (parte è solo muro e parte è mezzo muro e mezza rete), bisogna farlo per forza ad una determinata altezza? Se è più basso scavalcano più facilmete? 4) Qualcuno sa dirmi più o meno quanto si spende per una determinata lunghezza? non so ad esempio x prezzo per 10metri, e poi mi regolo. Scusate le tante domande! Vi prego datemi consigli! Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire |
||
22-04-2011, 16:54 | #29 |
Se metti in google "recinzioni per gatti" trovi un sacco di siti di gente che le fa e le monta
Lo so perche, forseeeeeee, c'e' la possibilita' di un trassloco in casa con giardino e io mi sto comunque informando Si possono chiedere preventivi e info via email |
|
22-04-2011, 17:32 | #30 | |
Quote:
io speravo di trovare qualcosa di più economico però... @dabolem: tu chi hai trovato? Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire |
||
|
|