Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-10-2016, 21:52 | #21 | |
Re: Nuova casa, prime reazioni e mio padre che da i numeri
Quote:
|
||
10-10-2016, 21:58 | #22 |
Per fortuna ancora questa stuoidaggine non l'hanno ancora pensata, anzi si domandavano a che servono i vaccini se sta a casa e non ha modo di prendere malattie. Ma per fortuna, nonostante la situazione economica difficile, sono riusciti a farlo vaccinare e a breve a castrarlo.
|
|
11-10-2016, 09:50 | #23 |
molto bene.. a maggior ragione se esce va vaccinato, altrimenti può anche fare a meno ad esempio del vaccino per la felv, se non si prevede di inserire dei gatti non testati.
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
11-10-2016, 10:52 | #24 | |
Quote:
come nell'ultima foto di questo articolo: http://www.associazioneacodaalta.it/...tro-gatto.html insomma bisogna pensare, le soluzioni ci sono e non sono per forza di rinchiudere il gatto.... baci, ba |
||
11-10-2016, 10:53 | #25 |
|
|
11-10-2016, 14:02 | #26 | |
Quote:
Quando ho iniziato a farli uscire avevano circa 8 mesi. Inizialmente con guinzaglio e pettorina (per circa un mese tutte le sere) Poi li lasciavo in giardino con pettorina e guinzaglio attaccato ma liberi. In modo da poterli acciuffare del guinzaglio. Poi liberi ma sempre con me presente, stavamo fuori un'oretta al massimo poi li riportavo dentro. E questo per diversi mesi. Poi li mettevo fuori ma solo prima di dar loro da mangiare, così dopo poco, affamati, tornavano. Ci abbiamo messo un paio d'anni ad acquisira la fiducia reciproca. Ora hanno 9 anni. Mai una notte fatta fuori. Alle 11 al massimo Eddie (che è il più ritardatario) è davanti alla porta finestra che miagola. Hanno anche un grattatoio a torre con le cucce davanti alla porta, se magari non lo vedo perchè sono impegnata si mette lì ad aspettare. Poi... sono consapevole che qualcosa può andare storto.... l'ho messo in conto. Ma non tornerei indietro. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
11-10-2016, 14:03 | #27 | |
Quote:
E della porta lasciata "casualmente" aperta da tua mamma, sperando che non diventi un'abitudine "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
11-10-2016, 15:19 | #28 | |
Quote:
Forse perché, avendo due Beagle in giardino, sbagliando paragono il micio a loro, eterni evasori se trovano uno spiraglio di cancello aperto, nonché incapaci di tornare a casa.... |
||
|
|