Quote:
Originariamente inviato da nameless
Forse ricordo male perchè è passato un po' da quando mi sono informata sull'argomento, ma non potrebbe essere che la mamma fosse felv+ e che quindi abbia passato gli anticorpi e non la malattia? O forse l'ho letto a riguardo della fiv, ripeto, non sono sicura!
In ogni caso la speranza c'è
Se poi dovesse essere confermato c'è sempre tempo per convincere la famiglia a fare una buona azione e prendere un altro micio felv+ che altrimenti non avrebbe tante speranze di trovare una casa...
|
Quote:
Originariamente inviato da 6M
Sì la FeLV a differenza della FIV (per la quale bisogna sperare solo in un falso positivo..) SI PUO' NEGATIVIZZARE. Vuole dire che il gatto ha contratto il virus ma il suo organismo l'ha debellato e l'ha eliminato. Solo per la FeLV è possibile e frequentando un forum francese di persone che hanno gatti positivi (o FIV+ o FeLV+ o doppi positivi) ho scoperto che 1 su 3 si negativizza.... Allora lo speriamo anche per Amèlie logicamente!!
Poi potrebbe essere stato anche un falso positivo, quindi ancora meglio....
|
Si e un motivo in più per rimpiangere di aver lasciato il francese anni fa, perché leggere e partecipare a quel forum mi sarebbe molto utile. Quindi apprezzo questa tua informazione, che già mi dicesti allora,perché le vet che ho visto fin'ora non la considerano come una possibilità. Forse per non darmi false speranze...
Questa cosa che stai dicendo tu, nameless, non mi è nuova ma neanche io ricordo a proposito di quale malattia l'ho letta. Dovrò ricercare questa informazione, anche se chissà se la fonte è attendibile...
Vorrei cercare qualche articolo scientifico, ce ne saranno!