Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-12-2015, 22:21 | #21 |
Re: Vomito gatto
Sicuramente necessita di ulteriori esami perchè a questo punto non ci sono certezze, chiederò di fare un'eco e l'esame del sangue anche se significa doverlo sedare
Meelina si l'ho visto vomitare di solito accade sempre nelle prime ore del mattino e non sono vomitini ma vere pozzanghere di liquido a getto come descrivi tu, tanto da chiedermi dove tiene tutto quel liquido.... |
|
04-12-2015, 22:28 | #22 |
Mangia croccantini Smilla e di solito come umido prendo smilla, bozita e animonda carny
|
|
04-12-2015, 23:30 | #23 | |
Quote:
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
04-12-2015, 23:36 | #24 |
La mia vet ha pensato di farle fare una dieta monoproteica, pensa che sia intollerante a qualcosa del precedente umido. Di fatto però è più di una settimana e mezza che dò soltanto pollo e salmone crudi o poco scottati oltre al secco I/D e la cosa continua..
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
04-12-2015, 23:48 | #25 |
Alepuffola per fortuna anche il mio Teo non vomita tutti i giorni, di solito capita un paio di volte alla settimana, ma quindi anche tu non hai capito esattamente cosa possa avere la tua gatta ?
|
|
05-12-2015, 00:27 | #26 |
Finora no.
Dopo il primo vomito a getto ( accaduto a settembre...che poi sono stati 2 uno dopo l'altro, giganteschi e a distanza di neanche 2 minuti ) l'ho portata dal vet, che con un'eco ha trovato lieve anemia, pareti stomacali inspessite e linfonodi ingrossati ( quasi 1 cm). all'ultima ecografia, dopo due mesi di Hill's I/D l'inspessimento dello stomaco era sparito, ma i linfonodi sono ancora ingrossati, nonostante l'antibiotico. Ancora non s'è capito perchè siano così. La gatta sembra star bene, mangia, le feci sono normali e pare anche le pipì, visto che ogni tanto le fa in giro. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
05-12-2015, 10:54 | #27 |
Eh vedi, vomito a getto, con tanto liquido. Anche io mi chiedevo da dove venisse tutta quell'acqua quando la mia Cindy vomitava.
Non sono un vet e non voglio dire che il tuo vet è un incompetente, ma davvero, a me non sembra un insufficienza renale. Io stimo molto il mio veterinario, è bravo e non lo cambierei mai, ma anche lui sbagliò diagnosi con Cindy. In italia purtroppo c'è ancora molta ignoranza sulle patologie gastriche dei mici e c'è un aumento tremendo delle IBD. L'eco aiuta, ma la deve fare uno bravo e purtroppo coi gas intestinali a volte l'intestino non si vede bene. Comincia a fare questi esami Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... |
|
05-12-2015, 11:02 | #28 | |
Quote:
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
||
05-12-2015, 11:17 | #29 |
La mia Cindy mangia solo hill's D/D, cervo e piselli. Però è anche sotto terapia da mesi, cortisone e famotidina. Io avevo provato anche con l'I/D, ma non funzionò.
Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... |
|
05-12-2015, 16:04 | #30 |
Meelina anche la tua Cindy perse peso ?
L'hill's D/D, cervo e piselli sono croccantini o umido ? |
|
|
|